UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao mr_loco, innanzitutto grazie della risposta.
In pratica, correggimi se sbaglio, l'attivazione del dual mining è automatica, se viene selezionata dalle opzioni il mining di terze parti (cosa che era già impostata di default), giusto?
Quando faccio partire Nicehash trovo questa schermata che dice che parte il dual mode, ma non ho scelto io che moneta secondaria minare...
 
per impostare manualmente devi andare a scegliere l'algoritmo e inserire una delle 3 scelte che trovi nel wiki dentro i parametri extra (esempio: -dual=Decred)

RBX0k8J.png
 
Grazie Mr Loco!! Molto gentile e competente!!
Ma che differenza c'è fra questi 3 parametri?

  • -dual=Decred
  • -dual=Lbry
  • -dual=Pascal
Può essere inserito solo uno di quei 3 parametri accanto alla rispettiva moneta da minare? (esempio: -dual=Decred solamente accanto a DaggerDecred). In tal caso una moneta come DaggerSia non potrebbe essere minata come secondaria?
Il wallet di Nicehash va bene o ne suggerisci un altro?
 
Ultima modifica:
Grazie Mr Loco!! Molto gentile e competente!!
Ma che differenza c'è fra questi 3 parametri?

  • -dual=Decred
  • -dual=Lbry
  • -dual=Pascal
Può essere inserito solo uno di quei 3 parametri accanto alla rispettiva moneta da minare? (esempio: -dual=Decred solamente accanto a DaggerDecred). In tal caso una moneta come DaggerSia non potrebbe essere minata come secondaria?
Il wallet di Nicehash va bene o ne suggerisci un altro?
puoi minare solo una di quelle tre come secondaria, sia coin non è supportata da nicehash
lo screen è preso da internet solo come esempio (non uso nicehash), ma credo che tu mini con l'algoritmo daggerhashimoto e selezionando quello vai ad aggiungere la stringa per la seconda moneta
Nicehash sceglie l'algoritmo e conseguente moneta più redditizia in modo automatico, se non sbaglio con il loro wallet hai un payout minore rispetto ad uno esterno, ma potrei sbagliarmi
se hai solo una scheda video che intendi usare per provare a minare, personalmente ti sconsiglio di caricarla troppo con una seconda moneta che corrispondono a pochi spiccioli rispetto al totale
 
Ciao a tutti,
io e alcuni miei amici vorremo creare una workstation per iniziare a minare ethereum, dal momento che asus,gigabyte, msi, ecc hanno da poco messo in commercio versioni della gtx 1060 adatte per il mining e le si trovano su ebay a un prezzo concorrenziale rispetto a una qualsiasi 1070 da circa 500€.
Oltre a un primo risparmio sulle schede, avremmo anche la possibilità di ridurre il costo della corrente elettrica, utilizzando dei pannelli solari. Inoltre nelle ultime due settimane il valore dell'ethereum è sceso, quindi pensiamo possa risalire in modo da procurarci un guadagno.

- Ora veniamo alle domande: da quello che ho capito molti utilizzano con le gpu il software di nicehash, il quale permette di minare ether e convertirli in bitcoin; perchè vengono convertiti direttamente in bitcoin e non invece venduti direttamente come ethereum? Nel caso in cui dovesse crollare il bitcoin, con questo scambio l'ethereum farebbe la stessa fine no?

- Prima di investire volevo fare un po' di calcoli ovviamente: avrei bisogno di trovare la formula che lega la "difficulty" di un ethreum con la potenza di calcolo MH/s. Ho capito che il valore dell'ethereum dipende dalla difficoltà, però vorrei capire quanti hash al secondo devo "calcolare" per un ethereum ad oggi (visto che il valore è molto volatile).

Infine utilizzando il software di nicehash ogni quanto "vengo pagato", ogni quanto vedo il bitcoin pronti per essere convertiti?

Grazie e se avessi dimenticato qualche punto importante vi prego di farmelo notare.
 
1) - Ora veniamo alle domande: da quello che ho capito molti utilizzano con le gpu il software di nicehash, il quale permette di minare ether e convertirli in bitcoin; perchè vengono convertiti direttamente in bitcoin e non invece venduti direttamente come ethereum? Nel caso in cui dovesse crollare il bitcoin, con questo scambio l'ethereum farebbe la stessa fine no?

2) - Prima di investire volevo fare un po' di calcoli ovviamente: avrei bisogno di trovare la formula che lega la "difficulty" di un ethreum con la potenza di calcolo MH/s. Ho capito che il valore dell'ethereum dipende dalla difficoltà, però vorrei capire quanti hash al secondo devo "calcolare" per un ethereum ad oggi (visto che il valore è molto volatile).

3) Infine utilizzando il software di nicehash ogni quanto "vengo pagato", ogni quanto vedo il bitcoin pronti per essere convertiti?
Io posso risponderti alla 2, esistono decine di siti che data la "potenza" di calcolo disponibile e il costo della corrente dicono se ha senso minare quella moneta o no (si guadagna qualcosa o si perdono soldi). ESEMPIO => questo

OVVIAMENTE tutto da prendere con le pinze visto che è relativo il prezzo di vendita, ma almeno danno una stima (spesso ottimistica) di quante monete possono minare data una certa potenza...
 
Ciao a tutti,
io e alcuni miei amici vorremo creare una workstation per iniziare a minare ethereum, dal momento che asus,gigabyte, msi, ecc hanno da poco messo in commercio versioni della gtx 1060 adatte per il mining e le si trovano su ebay a un prezzo concorrenziale rispetto a una qualsiasi 1070 da circa 500€.
Oltre a un primo risparmio sulle schede, avremmo anche la possibilità di ridurre il costo della corrente elettrica, utilizzando dei pannelli solari. Inoltre nelle ultime due settimane il valore dell'ethereum è sceso, quindi pensiamo possa risalire in modo da procurarci un guadagno.

- Ora veniamo alle domande: da quello che ho capito molti utilizzano con le gpu il software di nicehash, il quale permette di minare ether e convertirli in bitcoin; perchè vengono convertiti direttamente in bitcoin e non invece venduti direttamente come ethereum? Nel caso in cui dovesse crollare il bitcoin, con questo scambio l'ethereum farebbe la stessa fine no?

- Prima di investire volevo fare un po' di calcoli ovviamente: avrei bisogno di trovare la formula che lega la "difficulty" di un ethreum con la potenza di calcolo MH/s. Ho capito che il valore dell'ethereum dipende dalla difficoltà, però vorrei capire quanti hash al secondo devo "calcolare" per un ethereum ad oggi (visto che il valore è molto volatile).

Infine utilizzando il software di nicehash ogni quanto "vengo pagato", ogni quanto vedo il bitcoin pronti per essere convertiti?

Grazie e se avessi dimenticato qualche punto importante vi prego di farmelo notare.
Ottimo modo per investire a perdere con quelle gpu, è una gtx 1060 una migliore dissipazione ma con un prezzo pari o superiore alle 1070, quindi meglio quest'ultima che ha una potenza maggiore
  • Con nicehash tu mini quello che vogliono loro tramite il programma e vieni pagato direttamente in bitcoins, esempio: mini 1 ethereum verrai pagato 0.0408667 bitcoin (prezzo attuale) con conseguente guadagno o perdita della valuta
  • Qui un sito per calcolare i MH/s con spese per la corrente e le varie tasse che si porta dietro nicehash, con una 1060 stiamo intorno ai 24 MH/s 1070 sui 32 MH/s
  • Qui il payout
Al momento non conviene investire negli altcoins se già non avete un entrata proveniente da quello, buttatevi su un antminer o altre macchine dedicate al bitcoin
Se volete anche solo provare, non occorrono rig da 6 gpu, vi basta un vecchio pc con una porta pci-e e investite in un alimentatore decente e una 1070, tenetelo up un mesetto e tirate le somme come sto facendo io: entrata mensile con 28MH/s e di 38€, ho speso 230€ di gpu e 60€ di alimentatore, fra 7 mesi inizierò a guadagnare qualcosa :sisi:
 
- Ora veniamo alle domande: da quello che ho capito molti utilizzano con le gpu il software di nicehash, il quale permette di minare ether e convertirli in bitcoin; perchè vengono convertiti direttamente in bitcoin e non invece venduti direttamente come ethereum? Nel caso in cui dovesse crollare il bitcoin, con questo scambio l'ethereum farebbe la stessa fine no?

Nicehash non è un vero e proprio software di mining, quello che fa è pagare in BTC il tuo "hashing power"
E' diverso che minare una moneta e poi venderla per convertirla in BTC o EUR perché minando una moneta decidi te se e quando venderla, nicehash ti "paga" in ogni istante in base al tasso di cambio (ad esempio ora che BTC è salito molto ho visto che su vari algoritmi faccio meno "BTC/Day")

Ora, te dici di puntare ad Ethereum, ma l'hardware che hai in mente è abbastanza generico, nel senso che rispetto alle AMD che vanno forte solo in un paio di algoritmi (DaggerHashimoto e Criptonight), le nVidia tendono a spaziare un po' di più
Ad esempio con la 1060 in questi giorni nichash ti farebbe minare soprattutto su algoritmo NeoScrypt: https://www.nicehash.com/profitability-calculator/nvidia-gtx-1060-6gb?e=0.1&currency=EUR

In generale comunque tendenzialmente equihash (Zcash) sta a nvidia come DaggerHashimoto (Ethereum) sta ad AMD sul lungo periodo
Per questo se puntate solo ad ETH mi verrebbe da consigliarvi di guardare alle RX 570, altrimenti valutate di minare Zcash

Condivido il consiglio di @mr_loco, investire subito grosse somme per iniziare non è detto che sia la mossa migliore, anche perché ci vuole del tempo prima di cominciare a vedere delle vere entrate ;)

- Prima di investire volevo fare un po' di calcoli ovviamente: avrei bisogno di trovare la formula che lega la "difficulty" di un ethreum con la potenza di calcolo MH/s. Ho capito che il valore dell'ethereum dipende dalla difficoltà, però vorrei capire quanti hash al secondo devo "calcolare" per un ethereum ad oggi (visto che il valore è molto volatile).

No, difficulty e valore della moneta non sono legate, qui puoi vedere come questo avvenga:
https://bitinfocharts.com/comparison/ethereum-difficulty.html

Se sfogli i grafici vedi anche quello che credo ti interessi in questa domanda, ossia quanti USD al giorno "rende" ogni MH/s (Mining Profitability)

Infine utilizzando il software di nicehash ogni quanto "vengo pagato", ogni quanto vedo il bitcoin pronti per essere convertiti?

Grazie e se avessi dimenticato qualche punto importante vi prego di farmelo notare.

Per le info sui payout ti hanno già linkato tutto, aggiungo solo che per convertirli poi in euro devi comunque spostarti su una piattaforma di exchange a seconda anche di che wallet scegli di utilizzare


ETH ci sono dei siti che lo convertono anche direttamente in EUR senza dover fare il passaggio intermedio a BTC, quindi se decidete di puntare su questa moneta, oltre a scegliere magari hw più specifico ;), valutate di minare tramite pool (https://www.buybitcoinworldwide.com/ethereum/mining-pools/)
Così facendo potreste utilizzare anche un sistema linux anziché windows (NH funziona solo con windows)
 
Vi ringrazio per le risposte!
Allora io ho guardato la mining p106 di asus/gigabyte perchè su ebay si trovano a circa 300€ mentre una normale 1070 al minimo che la trovo è 380 ma la versione mini di Zotac. Le mining rx 470 stanno anche loro a 300€ circa su ebay.

Da quello che mi dite forse conviene puntare su invidia, giusto per avere più scelta di moneta da minare, corretto?

L'idea del rig da 6 gpu sarebbe più ideale se scegliessi di minare direttamente criptovalute invece che prestare potenza di calcolo con nicehash giusto?

@mr_loco: dove trovi una 1070 a quel prezzo??
 
Vi ringrazio per le risposte!
Allora io ho guardato la mining p106 di asus/gigabyte perchè su ebay si trovano a circa 300€ mentre una normale 1070 al minimo che la trovo è 380 ma la versione mini di Zotac. Le mining rx 470 stanno anche loro a 300€ circa su ebay.

Da quello che mi dite forse conviene puntare su invidia, giusto per avere più scelta di moneta da minare, corretto?

L'idea del rig da 6 gpu sarebbe più ideale se scegliessi di minare direttamente criptovalute invece che prestare potenza di calcolo con nicehash giusto?

@mr_loco: dove trovi una 1070 a quel prezzo??
Le AMD sono salite di prezzo proprio per colpa del mining, ti ho consigliato una 1070 perchè una rx580 sta sui 300€ (versione 8gb) ha prestazioni simili ma è ottima in caso si voglia minare zcash o la nuova moneta figlia del bitcoin
se vuoi tentare la strada che ti ho consigliato prendi una rx580 4gb (250€) e prova, la 1060 o p106-100 evitala come la peste
I miei calcoli sono fatti con una 570 minando direttamente da un pool, ho provato anche nicehash all'inizio ma il guadagno è troppo condizionato dal prezzo del bitcoin, ti consiglio nanopool per iniziare direttamente senza l'uso di nicehash, ti permette anche di creare una stringa personalizzata per avviare il programma
avere 1 o 6 gpu ti permette solo di raggiungere più velocemente il payout (per me sono 10/11 giorni), quello a cui devi stare attento è sempre il rientro dell'investimento, sopra i 3 mesi per me il gioco non vale la candela
 
Ah quindi quando prima mi parlavi di 28MH/s e profitto mensile di 38€ ti riferivi a una 570, non usando nicehash, giusto? Perciò con la amd sei vincolato solo a quel paio di criptovalute giusto?
Qual'è il vantaggio/svantaggio di nanopool rispetto a nicehash? Meno commissioni?

Grazie
 
Ah quindi quando prima mi parlavi di 28MH/s e profitto mensile di 38€ ti riferivi a una 570, non usando nicehash, giusto? Perciò con la amd sei vincolato solo a quel paio di criptovalute giusto?
Qual'è il vantaggio/svantaggio di nanopool rispetto a nicehash? Meno commissioni?

Grazie

Lo fa con la 1070 ;)
Comunque anche una 570 settata bene ci arriva (con la RX480 moddando il bios io ero arrivato intorno ai 30MH/s ;))
Questi risultati sono indipendenti dall'utilizzo o meno di nicehash, conta più il miner usato, per ethereum uno dei migliori è il claymore (che utilizza anche nicehash)

Diciamo che sì, AMD in pratica fa molto bene solo in ETH e XMR, poi nessuno vieta di utilizzarla anche per altro, solo che questi sono i più remunerativi, almeno allo stato attuale
Sulle nVidia c'è un po' più varianza di criptovalute, ma anche lì se vai su ZEC vai sul sicuro

Nel confronto pool singola / nicehash, a parte le commissioni generalmente più basse sulle pool, cambia proprio il concetto di base
Unirti ad una pool significa minare una sola moneta (al limite due se imposti il miner in dual-mode) e sei influenzato dal solo valore di quella per calcolarti i ricavi, nicehash, come detto, è una vendita di hash power pagata in bitcoin
Su NH i ricavi variano in base a come si modifica il cambio di ogni singola moneta rispetto al BTC, ad esempio se ETH salisse molto di prezzo e BTC scendesse su nicehash vedresti un aumento dei bitcoin ottenuti giornalmente minando in daggerhashimoto (e quindi payout più frequenti), al contrario (come sta avvenendo in questi giorni) se BTC sale e le altre no ti diminuisce l'introito in bitcoin giornaliero (quindi payout più radi)
In entrambi i casi comunque il vero introito lo vedi solo quando decidi di vendere la criptovaluta ;)
 
Ah quindi quando prima mi parlavi di 28MH/s e profitto mensile di 38€ ti riferivi a una 570, non usando nicehash, giusto? Perciò con la amd sei vincolato solo a quel paio di criptovalute giusto?
Qual'è il vantaggio/svantaggio di nanopool rispetto a nicehash? Meno commissioni?

Grazie
la 580 si aggira intorno ai 30/31 MH/s, l'algoritmo DaggerHashimoto sfrutta molto più la ram che il processore grafico per elaborare i dati, al contrario Equihash sfrutta più il processore che la ram, semplicemente AMD spinge meglio sulle ram rispetto alle Nvidia prendendo sempre l'ethereum come moneta e Nvidia ha maggiore resa in overclock sul processore che favorisce la moneta Zcash, in base al periodo ti troveresti a cambiare algoritmo e impostazioni della scheda video cose che nicehash fà in automatico con i suoi pro e contro
Nanopool ti permette di minare direttamente la moneta (non in solo, ma in un pool di utenti), ha un payout settabile a 0.05 eth e meno tasse rispetto a nicehash, nel mio caso corrispondono intorno ai 13€ ogni 10 giorni

Lo fa con la 1070 ;)
rx570 4gb con ram elpida a 2000Mhz oltre non và
 
avete un wattmetro da consigliarmi?
ne esistono che siano consultabili da remoto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top