UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lallo29

Utente Attivo
376
31
Ciao a tutti, mi sono appena gettato nel mondo del mining, lo conoscevo da tanto tempo, ma ora ho deciso di provarlo, così giusto per capire da dentro come funziona, non ho particolari intenzioni di guadagnarci da vivere insomma..
Sto usando Minergate al momento, mi sembra uno strumento valido e molto comodo; al momento sto minando Monero poichè so che usa cryptonight per fare i calcoli, quindi si presta ad un hardware domestico. Ho installato il software su vari pc e sto rilevando dati molto molto strani, quindi chiedo a voi se c'è qualche configurazione da fare o comunque avete qualche consiglio:
PC 1: i5-7600 ~110 H/s & GTX 750Ti ~200/250 H/s
PC 2: Core 2 Quad Q8300 ~35 H/s
PC 3: Xeon E5606 ~20 H/s
PC 4: i7-4790K ~190 H/s & GTX 970 Sli ~300/380 H/s (~160 H/s cad.)

Seppur con le cpu pensavo di avere un po' più di margine con l'i7 mi sembrano congrui i risultati, ma con le gpu non mi sto raccapezzando.. Di norma le gpu non sono estremamente più efficaci ed efficienti delle cpu? E com'è possibile che le miei 970 generino meno hash prese singolarmente rispetto alla 750Ti??
Aggiungo inoltre che le impostazioni sull' "intensità" di estrazione non funziona.. Sulle gpu è come se non esistesse, sulle cpu alcune non lo percepiscono proprio, mentre sull'i7 se imposto il valore '8' nella tendina mi va molto meno che se lo lascio a 4.

Grazie per il vostro aiuto!
Ti stai confondendo, cosa stai minando?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Seppur con le cpu pensavo di avere un po' più di margine con l'i7 mi sembrano congrui i risultati, ma con le gpu non mi sto raccapezzando.. Di norma le gpu non sono estremamente più efficaci ed efficienti delle cpu?

Il bello dell'algoritmo di Monero è che riesce a far essere abbastanza competitive anche le cpu ;)
Comunque, anche nel tuo caso noti come le GPU vadano di più, la piccola 750Ti risulta comunque più veloce dell'i7 consumando meno corrente

E com'è possibile che le miei 970 generino meno hash prese singolarmente rispetto alla 750Ti??

Quì penso che il tuo errore sia tenere attivo lo SLI
In mining le tecnologie di multigpu vanno disabilitate o sprechi risorse per tenere allineate le due schede (meglio farle gestire come due separate, ognuna con i propri lavori che farle collaborare sullo stesso lavoro ;))

Prova a disabilitarlo e vedi se l'hashrate ti migliora

Aggiungo inoltre che le impostazioni sull' "intensità" di estrazione non funziona.. Sulle gpu è come se non esistesse, sulle cpu alcune non lo percepiscono proprio, mentre sull'i7 se imposto il valore '8' nella tendina mi va molto meno che se lo lascio a 4.

Non conosco cosa intenda per "intensità" minergate, ma se, come penso, è il n° di thread, è un'impostazione solo per il mining di cpu e quindi normale che non lavori con le gpu
Per il mining di Monero sulle CPU si consiglia di impostare il n° di thread uguale al valore della L3 in MB diviso 2 (quindi 3 sull'i5 e 4 sull'i7) per ottenere i migliori risultati ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fittone

Fittone

Utente Attivo
123
12
CPU
intel core i7 4790k @4.8 ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
Asus rog maximus VI Hero
HDD
SSD Kingston HyperX 3K Edizione Limitata Natus Vincere 240 Gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)1600MHz CL9
GPU
2X SLI Nvidia Geforce GTX 970 MSI Twin Frozr V
Audio
On Board
Monitor
Samsung U28E570D Ultra HD 28"
PSU
Corsair cx750m
Case
Corsair 780t graphite Full-tower
OS
Windows 10 64-bit
Ti stai confondendo, cosa stai minando?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao! In cosa intendi che mi stia confondendo?
Sto minando XMR (Monero)

Il bello dell'algoritmo di Monero è che riesce a far essere abbastanza competitive anche le cpu ;)
Comunque, anche nel tuo caso noti come le GPU vadano di più, la piccola 750Ti risulta comunque più veloce dell'i7 consumando meno corrente
In effetti hai ragione, ma credevo che il margine delle GPU fosse molto maggiore rispetto alle CPU, comunque bene così :luxhello:

Quì penso che il tuo errore sia tenere attivo lo SLI
In mining le tecnologie di multigpu vanno disabilitate o sprechi risorse per tenere allineate le due schede (meglio farle gestire come due separate, ognuna con i propri lavori che farle collaborare sullo stesso lavoro ;))

Prova a disabilitarlo e vedi se l'hashrate ti migliora

Va bene, stasera quando torno a casa provo a fare come dici tu e vi aggiorno.

Non conosco cosa intenda per "intensità" minergate, ma se, come penso, è il n° di thread, è un'impostazione solo per il mining di cpu e quindi normale che non lavori con le gpu
Per il mining di Monero sulle CPU si consiglia di impostare il n° di thread uguale al valore della L3 in MB diviso 2 (quindi 3 sull'i5 e 4 sull'i7) per ottenere i migliori risultati ;)
Sì ho impostato il n° di thread come dicevi tu e sembra girare bene, grazie.

Comunque è una buona scelta minare questa moneta con questo software? Avete altri consigli più redditizi?
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Ciao! In cosa intendi che mi stia confondendo?
Sto minando XMR (Monero)


In effetti hai ragione, ma credevo che il margine delle GPU fosse molto maggiore rispetto alle CPU, comunque bene così :luxhello:



Va bene, stasera quando torno a casa provo a fare come dici tu e vi aggiorno.


Sì ho impostato il n° di thread come dicevi tu e sembra girare bene, grazie.

Comunque è una buona scelta minare questa moneta con questo software? Avete altri consigli più redditizi?
In xmr la scala è h/s

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
In effetti hai ragione, ma credevo che il margine delle GPU fosse molto maggiore rispetto alle CPU, comunque bene così :luxhello:

Tieni conto che le tue gpu sono tutte basate su architettura Maxwell, che in mining non da il meglio di se...
La mia RX480 stock sta sui 620 h/s ;)
Le tue 970 dovrebbero fare intorno ai 350-400 h/s ognuna una volta che hai disabilitato lo SLI

Comunque è una buona scelta minare questa moneta con questo software? Avete altri consigli più redditizi?

Sulla moneta scelta, IMHO hai fatto bene con il tuo hw
Quanto alla pool (e software) che utilizzi non so esprimermi

Per il Monero io sono stato alla larga da Minergate quando ho letto che è stata sul punto di ricoprire oltre il 50% della rete Monero (il che significa che ne avrebbe potuto prendere il controllo...)

Capisco però che abbia un software con interfaccia grafica carino e semplice da utilizzare :asd:

Io utilizzo i miner di Claymore (sia per cpu che gpu, ma per nVidia bisogna appoggiarsi su altri miner) su nanopool

In effetti, ora che ci penso sulla cpu ho risultati un po' migliori dei tuoi:
i5 6600k@4,3GHz impostato con 3 thread mi fa da un minimo di 150 h/s fino a 220-230 h/s (a seconda se sto utilizzando il pc o meno e cosa sto facendo in contemporanea ;))
Rispetto al tuo i5 7600, faccio mediamente un po' di più, anche normalizzando rispetto alla frequenza base del tuo (3,50GHz), se considero che in turbo su 4 core dovrebbe stare comunque a 3,9GHz la differenza di prestazioni aumenta
Può darsi che la ram un po' influisca (la mia è a 3200MHz con latenze un po' ottimizzate sia su primari che secondari), ma visto che qui si parla di almeno un 20% abbondante di differenza, credo sia più una questione di software

La gpu non è confrontabile, viste le differenze di architettura e del linguaggio di programmazione utilizzato (OpenCL per AMD e CUDA per nVidia)
Devo comunque ancora ottimizzarla a dovere (leggevo fino a circa 700h/s si dovrebbe riuscire a farle arrivare :asd:)

Per quanto riguarda i PC 2 e 3 (core duo quad e xeon) mi sembrerebbero non profittabili (stai cioè minando in perdita), visto il basso hashrate ed i loro consumi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lor3nc

Fittone

Utente Attivo
123
12
CPU
intel core i7 4790k @4.8 ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
Asus rog maximus VI Hero
HDD
SSD Kingston HyperX 3K Edizione Limitata Natus Vincere 240 Gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)1600MHz CL9
GPU
2X SLI Nvidia Geforce GTX 970 MSI Twin Frozr V
Audio
On Board
Monitor
Samsung U28E570D Ultra HD 28"
PSU
Corsair cx750m
Case
Corsair 780t graphite Full-tower
OS
Windows 10 64-bit
Bene ora credo d'aver trovato il punto d'equilibrio usando il software di nicehash, gira molto bene, soprattuto disabilitando lo SLI:luxhello:

Che voi sappiate si può farsi pagare in etherum anzichè in bitcoin? Volevo sfruttare questa moneta che potrebbe prendere tanto valore (come potrebbe benissimo perderlo eh..), solo che nicehash con qualsiasi algoritmo lavori converte tutto in BTC...
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Ciao ragazzi, so che potrebbe sembrare spam, e un po’ in fondo lo è, ma sareste interessati ad un gruppo telegram sul mining e gli investimenti in borsa?

Ciao ragazzi, so che potrebbe sembrare spam, e un po’ in fondo lo è, ma sareste interessati ad un gruppo telegram sul mining e gli investimenti in borsa?

Ps per gli admin, non intendo assolutamente condividere alcun tipo di link
 
  • Mi piace
Reazioni: Lor3nc

lallo29

Utente Attivo
376
31
Qualcosa tipo con bot che aggiornano sulle novità e i feed rss di borse e altro!

Non so se esistono bot del genere ma di gruppi è pieno, io per esempio sto in un ottimo gruppo
Tieni conto che le tue gpu sono tutte basate su architettura Maxwell, che in mining non da il meglio di se...
La mia RX480 stock sta sui 620 h/s ;)
Le tue 970 dovrebbero fare intorno ai 350-400 h/s ognuna una volta che hai disabilitato lo SLI



Sulla moneta scelta, IMHO hai fatto bene con il tuo hw
Quanto alla pool (e software) che utilizzi non so esprimermi

Per il Monero io sono stato alla larga da Minergate quando ho letto che è stata sul punto di ricoprire oltre il 50% della rete Monero (il che significa che ne avrebbe potuto prendere il controllo...)

Capisco però che abbia un software con interfaccia grafica carino e semplice da utilizzare :asd:

Io utilizzo i miner di Claymore (sia per cpu che gpu, ma per nVidia bisogna appoggiarsi su altri miner) su nanopool

In effetti, ora che ci penso sulla cpu ho risultati un po' migliori dei tuoi:
i5 6600k@4,3GHz impostato con 3 thread mi fa da un minimo di 150 h/s fino a 220-230 h/s (a seconda se sto utilizzando il pc o meno e cosa sto facendo in contemporanea ;))
Rispetto al tuo i5 7600, faccio mediamente un po' di più, anche normalizzando rispetto alla frequenza base del tuo (3,50GHz), se considero che in turbo su 4 core dovrebbe stare comunque a 3,9GHz la differenza di prestazioni aumenta
Può darsi che la ram un po' influisca (la mia è a 3200MHz con latenze un po' ottimizzate sia su primari che secondari), ma visto che qui si parla di almeno un 20% abbondante di differenza, credo sia più una questione di software

La gpu non è confrontabile, viste le differenze di architettura e del linguaggio di programmazione utilizzato (OpenCL per AMD e CUDA per nVidia)
Devo comunque ancora ottimizzarla a dovere (leggevo fino a circa 700h/s si dovrebbe riuscire a farle arrivare :asd:)

Per quanto riguarda i PC 2 e 3 (core duo quad e xeon) mi sembrerebbero non profittabili (stai cioè minando in perdita), visto il basso hashrate ed i loro consumi
Quale software è meglio per le Nvidia secondo te?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pcuser

Nuovo Utente
142
29
CPU
E5-2609 v3
Dissipatore
Antec c400
Scheda Madre
Asus x99-e
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
Crucial 2133mhz 8gb
GPU
Asus GTX 650
Audio
integrata
PSU
Cooler master g550m
OS
Windows 10
Una mia curiosità...ma fare mining su uno xeon phi
 

ZEMOK97

Nuovo Utente
3
0
salve ragazzi sono nuovo ....la mia domanda è questa la scheda video radeon pro 555 ha la possibilità di fare mining su criptovalute?io ho appena comprato un i Mac e ho come scheda video radeon e come processore
3 GHz Intel Core i5 cosa mi consigliate?grazieeee
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!