UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto, ultima domanda: Che portafoglio usare e soprattutto che moneta con Nvidia? Zcash?
Ci sono due tipi di portafogli, online e hardware. Quelli online appunto sono online, quelli hardware sono offline e quando li connetti al pc usano portafogli online come omniwallet ed etherwallet

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
No, non seriamente, voglio iniziare con poco. Ma con tre 1050ti a quanto potrei arrivare al mese? Io puntavo sui 60€ al mese circa.
100€ al mese anche con 3 GTX 1050ti sono un miraggio.

Vai su https://www.nicehash.com/?p=calc e fatti i conti.
Con una singola GTX 1050ti fai poco più di 18€ al mese al netto della corrente, calcolato con tariffa di 0,17 €/kW e con il cambio attuale BTC-€.
Con una GTX 960, che hai citato sopra, fai poco più di 10€ al mese.

Per quanto riguarda il portafoglio, vai su bitcoin.org e scarica il wallet ufficiale. È più sicuro.
 
Grazie delle info. Per quanto riguarda le schede non ho intenzione di usare una GTX 960. Ma a quanto ho capito tre 1050ti fanno solo 60€ o meno, sembra un po' poco, speravo 90€.
 
100€ al mese anche con 3 GTX 1050ti sono un miraggio.

Vai su https://www.nicehash.com/?p=calc e fatti i conti.
Con una singola GTX 1050ti fai poco più di 18€ al mese al netto della corrente, calcolato con tariffa di 0,17 €/kW e con il cambio attuale BTC-€.
Con una GTX 960, che hai citato sopra, fai poco più di 10€ al mese.

Per quanto riguarda il portafoglio, vai su bitcoin.org e scarica il wallet ufficiale. È più sicuro.
In verità la tariffa unica per la corrente è 0.06 euro al kilowatt, ma quale 17 centesimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
In verità la tariffa unica per la corrente è 0.06 euro al kilowatt, ma quale 17 centesimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quello è il costo dell'energia, devi aggiungere oneri e IVA.
Poi dipende da zona a zona, varia da circa 0,15 €/kW fino anche a 0,30 €/kW.
A casa dei miei a Belluno è 0,17, qui a Padova dove sto sono 0,26.

Grazie delle info. Per quanto riguarda le schede non ho intenzione di usare una GTX 960. Ma a quanto ho capito tre 1050ti fanno solo 60€ o meno, sembra un po' poco, speravo 90€.
Se vuoi fare 90-100€ al mese ti servono 3 RX 580.
 
Credevo che ne bastassero 2. Contando il costo delle 580, non è proprio la miglior scelta per adesso.
 
Se vuoi fare 90-100€ al mese ti servono 3 RX 580.
Mah, mettendo tutte le accise possibili e l'Iva al 10% sono 0.11 euro al kilowatt. 3 1050ti occate fanno 14-15 Mh/s, per tre fa 43 Mh/s con un consumo di 180 watt. I calcolatori, per quanto non siano affidabili al 100%, segnano tutti tra 80 e 90 dollari al mese, togliendo le spese di corrente 70-80 dollari, che sono circa 90 euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Mah, mettendo tutte le accise possibili e l'Iva al 10% sono 0.11 euro al kilowatt

770px-Electricity_prices%2C_second_half_of_year%2C_2014-2016_%28EUR_per_kWh%29_YB17.png


Fonte: Eurostat.
Se non ci credi, prendi in mano la bolletta.

Pure calcolando con 0.11€/kWh come hai fatto te, segna 21-22€/mese per singola scheda (cambio: 1 BTC = 3521.00 EUR).
 
770px-Electricity_prices%2C_second_half_of_year%2C_2014-2016_%28EUR_per_kWh%29_YB17.png


Fonte: Eurostat.
Se non ci credi, prendi in mano la bolletta.

Pure calcolando con 0.11€/kWh come hai fatto te, segna 21-22€/mese per singola scheda (cambio: 1 BTC = 3521.00 EUR).
Nel 2017 con tutte le tasse si arriva a 0.10 euro a kilowatt, contando pure le spese dei fornitori si arriva a 0,15 massimo forse, ma 0,30 mi sembra esagerato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, le specifiche hw della mia macchina sono in firma. Non si tratta di diventare subito un minatore serio ma di sperimentare e vedere un pò come si comporterebbe. Devo configurare l'hardware o fare procedure particolari o ci sono programmi che vanno in esecuzione e si occupano di minare sfruttando la componentistica del pc?
 
Nel 2017 con tutte le tasse si arriva a 0.10 euro a kilowatt, contando pure le spese dei fornitori si arriva a 0,15 massimo forse, ma 0,30 mi sembra esagerato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il costo della corrente varia fra le zone d'italia e anche dal gestore che viene scelto.

Io con enel pago 0,22€/kWh in media.

Fonte: la mia bolletta (che non mente mai!)
 
ragazzi, vi scrivo per darvi la mia esperienza su anycoin direct, sito che permette la vendita di btc e altre criptovalute, depositando i soldi su paypal(si prendono il 3,4% di commissioni). Una volta trasferiti i btc al wallet fornito da anycoin, dopo un paio d'ore mi è arrivato il pagamento. veramente veloci.
lascio il link nel caso vogliate dare un occhiata: https://anycoindirect.eu/it/compra/bitcoins?discref=46b82951-e56c-4005-85de-9222e475bc0c
 
Ciao a tutti, mi sono appena gettato nel mondo del mining, lo conoscevo da tanto tempo, ma ora ho deciso di provarlo, così giusto per capire da dentro come funziona, non ho particolari intenzioni di guadagnarci da vivere insomma..
Sto usando Minergate al momento, mi sembra uno strumento valido e molto comodo; al momento sto minando Monero poichè so che usa cryptonight per fare i calcoli, quindi si presta ad un hardware domestico. Ho installato il software su vari pc e sto rilevando dati molto molto strani, quindi chiedo a voi se c'è qualche configurazione da fare o comunque avete qualche consiglio:
PC 1: i5-7600 ~110 H/s & GTX 750Ti ~200/250 H/s
PC 2: Core 2 Quad Q8300 ~35 H/s
PC 3: Xeon E5606 ~20 H/s
PC 4: i7-4790K ~190 H/s & GTX 970 Sli ~300/380 H/s (~160 H/s cad.)

Seppur con le cpu pensavo di avere un po' più di margine con l'i7 mi sembrano congrui i risultati, ma con le gpu non mi sto raccapezzando.. Di norma le gpu non sono estremamente più efficaci ed efficienti delle cpu? E com'è possibile che le miei 970 generino meno hash prese singolarmente rispetto alla 750Ti??
Aggiungo inoltre che le impostazioni sull' "intensità" di estrazione non funziona.. Sulle gpu è come se non esistesse, sulle cpu alcune non lo percepiscono proprio, mentre sull'i7 se imposto il valore '8' nella tendina mi va molto meno che se lo lascio a 4.

Grazie per il vostro aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top