Miniguida: overclock sandy bridge (valida anche per ivy)

Pubblicità
Sinceramente non so se posso spingerlo oltre :asd:
Ci lavoro un po' e vedo come va, se fila tutto liscio lascio così e non alzo :D

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Dai dai sali il più possibile, ha 5 anni quella cpu, sfruttala al massimo xd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Dai dai sali il più possibile, ha 5 anni quella cpu, sfruttala al massimo xd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Sì ma fa parte del pc con cui lavoro, non posso rischiare troppo :asd:
Queste sono le temperature massime raggiunte dopo una sessione di montaggio e rendering video 4K.
Direi che c'è ancora margine per salire, vero? :D
Attualmente sono con spread spectrum disabled, intel turbo boost disabled e cpu core ratio 41.

Screenshot_2017_04_01_01_12_10.png

Sì ma fa parte del pc con cui lavoro, non posso rischiare troppo :asd:
Queste sono le temperature massime raggiunte dopo una sessione di montaggio e rendering video 4K.
Direi che c'è ancora margine per salire, vero? :D
Attualmente sono con spread spectrum disabled, intel turbo boost disabled e cpu core ratio 41.

Screenshot_2017_04_01_01_12_10.png
eh si decisamente, poi se ti comincia a crasha alzi il voltaggio, anche se stai a 72 gradi, ma 72 te li fa in full load?

eh si decisamente, poi se ti comincia a crasha alzi il voltaggio, anche se stai a 72 gradi, ma 72 te li fa in full load?

Sì arriva a massimo 72-73 gradi durante rendering e montaggio!
Quindi alzo solamente il core ratio a 42 e vedo come va?

Edit: comunque non arriva mai al 100%, è normale?

Ultima modifica:
Sì arriva a massimo 72-73 gradi durante rendering e montaggio!
Quindi alzo solamente il core ratio a 42 e vedo come va?

Edit: comunque non arriva mai al 100%, è normale?
sisi, prova 42 e fai un po di rendering di qualche ora per collaudarlo, al 100% intendi durante il rendering o gli stresstes?

sisi, prova 42 e fai un po di rendering di qualche ora per collaudarlo, al 100% intendi durante il rendering o gli stresstes?
Ok!
Comunque durante lo stress test arriva al 100%, durante il rendering mai.
Quando avevo l'i5 2500 ci arrivava :asd:

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

beh, fai delle prove, renderizza la stessa cosa 2 volte, una con la cpu a 41 e un altra con cpu a 42, se fa piu veloce sai gia la risposta

beh, fai delle prove, renderizza la stessa cosa 2 volte, una con la cpu a 41 e un altra con cpu a 42, se fa piu veloce sai gia la risposta

Ho provato a 42 ma purtroppo non cambia niente :(
Il tempo della prova di rendering con 4,1GHz è stato di 2:37 contro i 2:39 con 4,2GHz. Quindi praticamente identico.
Monitorando con hwmonitor ho visto che in redering non va oltre i 41, mentre quando mando il video in play raggiunge i 42 me per singolo core. Nel senso che 3 sono a 41 e ogni tanto uno va a 42.
Penso sia normale per un 3770 non K.
Pareri? Consigli?

Ho provato a 42 ma purtroppo non cambia niente :(
Il tempo della prova di rendering con 4,1GHz è stato di 2:37 contro i 2:39 con 4,2GHz. Quindi praticamente identico.
Monitorando con hwmonitor ho visto che in redering non va oltre i 41, mentre quando mando il video in play raggiunge i 42 me per singolo core. Nel senso che 3 sono a 41 e ogni tanto uno va a 42.
Penso sia normale per un 3770 non K.
Pareri? Consigli?
boh, avevi messi nel bios Per Core e impostato 42 su tutti e 4 vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro