Miniguida: overclock sandy bridge (valida anche per ivy)

Pubblicità
perfetto...provo gradualmente..anche se non so bene quando: dato che devo fare girare i vari programmi per testarne stabilità ecc
e con il lavoro non ho molto tempo:boh:

spara direttamente i singoli turbo al massimo e lascia il resto su auto ;)

Come si fa? :asd:

Comunque questi sono i valori raggiunti dopo 20 minuti esatti di stress test con aida64.
Ho notato che durante lo stress test il core clock non va oltre i 3,7, anche se su hwmonitor come valore massimo raggiunto si legge 3,9 (che teoricamente dovrebbe essere la frequenza turbo massima). Perchè?

Screenshot_2017_03_28_11_45_58.png

Come si fa? :asd:

Comunque questi sono i valori raggiunti dopo 20 minuti esatti di stress test con aida64.
Ho notato che durante lo stress test il core clock non va oltre i 3,7, anche se su hwmonitor come valore massimo raggiunto si legge 3,9 (che teoricamente dovrebbe essere la frequenza turbo massima). Perchè?

Screenshot_2017_03_28_11_45_58.png

Togli i risparmi energetici
Dal BIOS vai in advanced, cpu, c1 state, c3 state, disabilita
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

non ha senso togliere i risparmi energetici...

39 è quello in singolo core, 37 con tutti e 4...

in prima pagina ci sono le voci da usare, nel tuo caso disattivare il turbo e imposatere il cpu ratio a 41

in prima pagina ci sono le voci da usare, nel tuo caso disattivare il turbo e imposatere il cpu ratio a 41
Boh, a me hanno sempre consigliato di toglierli... Scusate

Non mi fa disabilitare l'opzione turbo, non è proprio selezionabile e resta su enabled.
Va bene lo stesso se imposto solamente il cpu ratio a 41? Voltaggi e load line calibration li lascio automatici?

170328141603.jpg

Non mi fa disabilitare l'opzione turbo, non è proprio selezionabile e resta su enabled.
Va bene lo stesso se imposto solamente il cpu ratio a 41? Voltaggi e load line calibration li lascio automatici?

170328141603.jpg
Invece di mettere all core metti x core, è un bug che avevo anch'io sulla 77 asrock e ti farà disattivare il turbo

direi di si ;) e come vedi in idle scende con i risparmi energetici...
41 è il massimo?

direi di si ;) e come vedi in idle scende con i risparmi energetici...
41 è il massimo?
Sinceramente non so se posso spingerlo oltre :asd:
Ci lavoro un po' e vedo come va, se fila tutto liscio lascio così e non alzo :D

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro