Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
ho preso una mobo mini itx e350 ma purtoppo nesun case mi soddisfaceva fra quelli reperibili e ho preso un lcpower 1001b che ho pagato 58€ :chupachup

ma proprio ora ho scoperto questo sito...
spero la segnalazione vi faccia piacere!
A-Tech Fabrication Home Page

Ragazzi aggiornata la mia configurazione con 2x1gb di ram corsair xms2 ddr2 800mhz e dissipatore xigmatek durin d982...
Ecco delle foto:

La ventola del dissi è posta in modo da buttar aria verso la ventola dell'alimentatore. Infatti è quest'ultima che provvede ad espellere l'aria calda.

ciao a tutti,

ho finito di assemblare il mio mini itx, ho motato sulla mobo (GB h55n) un i3 550, siccome le ram laoraravno in downclock ho dovuto settare il bus a 160mhz con moltiplicatore a 20 per potere settare a 1600mhz.

il dissi com avevo detto è un TT slim x3 con ventola montata al contrario, in più su un lato ho messo una noctua da 12 (1000giri)

il processore cosi sta in idle (tipo ora) sui 42° (c'è un divario però tra i due processori di quasi 10°) è normale? non è un po' altina? dite che può essere un problema di pasta termica messa male? ho usato una arctic mx-3

Ragazzi aggiornata la mia configurazione con 2x1gb di ram corsair xms2 ddr2 800mhz e dissipatore xigmatek durin d982...
Ecco delle foto:

La ventola del dissi è posta in modo da buttar aria verso la ventola dell'alimentatore. Infatti è quest'ultima che provvede ad espellere l'aria calda.

Ciao, come ti trovi col dissipatore??' a me deve ancora arrivare tutto :doh:

Ciao, come ti trovi col dissipatore??' a me deve ancora arrivare tutto :doh:

Ciao. Diciamo che il dissi svolge il suo lavoro...la ventola poi, al minimo, è molto silenziosa.
Certo il procio già di suo non è molto caloroso e già con lo zalman cu7000 andava bene...però, con il durin con la ventola al contrario (cosa non possibile con lo zalman) ho risolto in parte la gestione dei flussi d'aria interni e questo ha portato ad un abbassamento del regime di rotazione della ventola dell'ali con conseguente abbassamento di rumore.
Chiaramente per sistemi con cpu più performanti consiglierei altro.

ciao a tutti,

il processore cosi sta in idle (tipo ora) sui 42° (c'è un divario però tra i due processori di quasi 10°) è normale? non è un po' altina? dite che può essere un problema di pasta termica messa male? ho usato una arctic mx-3

Non conosco bene il tuo processore però ti posso dire che il mio i5 760, montato sulla tua stessa scheda, misurato con cpuid mi da 30°-33° su tutti e 4 i core in idle...

Ciao. Diciamo che il dissi svolge il suo lavoro...la ventola poi, al minimo, è molto silenziosa.
Certo il procio già di suo non è molto caloroso e già con lo zalman cu7000 andava bene...però, con il durin con la ventola al contrario (cosa non possibile con lo zalman) ho risolto in parte la gestione dei flussi d'aria interni e questo ha portato ad un abbassamento del regime di rotazione della ventola dell'ali con conseguente abbassamento di rumore.
Chiaramente per sistemi con cpu più performanti consiglierei altro.

si certo, ti faro sapere le mie impressioni e perchè no se volete metto qualche foto ;) anche se il case è stato visto e rivisto :D

EDIT: posso mettere una kaze da 12mm sul dissipatore? Ci sta? :D

Ultima modifica:
Non conosco bene il tuo processore però ti posso dire che il mio i5 760, montato sulla tua stessa scheda, misurato con cpuid mi da 30°-33° su tutti e 4 i core in idle...

ciao,

ma con che dissipatore?

cioè il mio ora sta a core1:33 core:43

e ho levato la ventola del tt mettendoci sopra un ventola da 12.

Il dissipatore è quello boxed, intel incluso con il processore, mentre per quanto riguarda la temperatura oscilla, per tutti e 4 i core tra 31 e 33 gradi circa in idle...calcola che però il case sg06 ha una ulteriore ventola anteriore efficente...

allora mi sa che ho qualche problema...appena posso vi posto due foto.

nel frattempo mi sapreste indicare una scheda video single slot? più della 5770 non ho trovato

mini-itx completato definitivamente da pochi giorni..
l'ho provato ed ha una temperatura di 13°-16° sui core :shock::shock::shock:
non credevo! coi cavi purtroppo non si riesce a disporli benissimo, lo spazio è quello che è..
cmq ottimo!

µy 1155

- Jou Jye NU-0528i
- Gigabyte H67N-USB3-B3
- Intel i7 2600K
- 2x 2GB Patriot Memory DDR3 1333Mhz cl9
- Western Digital Scorpio Black 500 GB 2.5" 7200 RPM
- Samsung 160 GB 2.5" 5400 RPM
- Seasonic SS-250SU APFC F0 (80 PLUS Bronze)
- Sapphire Radeon HD 5570

20110215201638_9.1.jpg

9ftWQ.jpg

Zc22M.jpg

4bSSX.jpg

Wda86.jpg

Mini ITX Acrylic Home HTPC Case

%21BiGotbQ%212k%7E$%28KGrHqUH-DsEsNF82r26BLM3pwoJT%21%7E%7E_12.JPG

JXHHO.jpg

JXBT.jpg

JXBB.jpg

JXHH.jpg

JXT.jpg

JXBL.jpg

JXBZ.jpg

JXBJ.jpg

JXBLA.jpg

P22.jpg

P9.jpg

P8.jpg

P5.jpg

Dimensions: 230mm*230mm*80mm
Material: Acrylic Transparent Design
Main Colors: White, Black, Red, Green,Orange, Blue, Brown, and Transparent
Motherboard Size Loadable: 19cm*17cm,17cm*17cm ITX Motherboards
Hard disk: 1*2.5" Notebook Dirve
CD/DVD: 1*Notebook Slot-loading optical drive serial port
Power Supply: 110-220V ITX Power with external power adapter(Not Included)
Fan: 1*3cm Fan
Power switch and LED indicator
This casing is customized for the Mini ITX/HTPC motherboard
That includes all accessories for the assemble of your computer machine

Prezzo 75 dollari compresa spedizione da Cina a cui, però, bisogna aggiungere ivae sdognamento.
Il case viene fornito senza alimentatore (picopsu) da prendere, quind, a parte.

Salve,
bellissima ed interessante discussione complimenti :ok:
Potrei sapere dove si trovano i case di cui sopra? Ho provato a cercare il
lungo ed in largo ma non ho trovato niente :(
Se qualcuno mi puo rispondere (anche pm) gliene sarei grato.
Per ora grazie e a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro