Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
navigare,musica,film e se riesco a mettere una vga decente anche giocare quando ho tempo.In questo case posso montare un ali e una vga decenti?tipo un cx 430 e una 6850/gts 450/ o 5750 fanless?

tu cosa mi consigli come case,ali e vga?

Come dettoti anche da Madness l'antec isk 150 non ha lo spazio necessario per poter inserire un ali standard ed infatti è provvisto di un ali flex da 150 watt specifico:

Inoltre può montare solo chede video low profile single slot.
Per qual che hai chiesto tu devi orientarti su case con doppia slot normal profile come il silverstone sugo sg05 con ali fortron sfx da 300watt 80+ e molto silenzioso già di serie oppure il lian-li q08 che può montare un ali standard. Ambedue hanno due slot normal profile per poter montare schede video come la hd 6850/6870 o gtx460.

si potrebbe dare un'occhiata anche a questo asus.
- quali schede video si possono mettere?
- Che CPU massima supporta?
- l'ali da 200W riesce a gestire la mia configurazione pensando di mettere la CPU maggiore?
- a quel prezzo dove lo posso trovare (in PM)

EDIT:
Se dovessi farmi il case, che alimentatore (300W ?? -400W ??) mi consigli di mettere con dimensioni ridotte ?

Per le schede video, si posson inserir solo quelle low profile per cui gt430 o gtx430 (prima non mi son sbagliato in quanto esiste davvero):

ZOTAC GeForce GTX 430 1GB 128-bit Low Profile)
4839_zt-40603-10h_image1.jpg

la gt220, la gt240 low:

gallery_d5f3dbc544e5472e278205ce07de9c1a.jpg

la hd5570, la hd5750 low:

562869.jpg

Esiste anche la gts250 ma l'ali da 200watt non reggerebbe la config. con questa scheda. Per la verità non so neanche se reggerebbe phenom e 5750 per cui, per star sicuri, o hd5570 oppure gt220 e vai tranquillo (queste schede permetton anche di giocare decentemente su monitor tipo 20 pollici a risoluzioni non troppo elevate).

Per le cpu la sheda informativa dice che la mobo supporta anche i phenom anche se, penso, non quelli a 6core in quanto con tdp troppo alto. Penso che si possa arrivare al max a quelli con tdp uguale o inferiore a 95w.

Ti butto giù una configurazione sul sito dove ho trovato il case:
Barebone ASUS AM3 P6-M4A3000E (GBL/F/DDRIII) Black € 115,50
CPU AM3 AMD Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz) 80W Callisto Box € 78,80
HD 3,5" SATAII 500GB SAMSUNG HD502HJ 7200rpm 16MB € 38,80
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz CORSAIR ValueSelect CL9 128Mx8 [2x2GB] € 48,00
DVD RW SATA LG GH22NS40 Black € 21,10
Scheda video VGA 512MB COLORFUL GF GT220 ddr3 a € 49,50
trasporto € 14,00

Totale € 365,00

Inserisco altre foto dell'asus barebon:

211806s.jpg

Qui si può veder il case confrontato con una console nintendo wii

211796.jpg

211795.jpg

211799.jpg

211805.jpg

211803.jpg

211804.jpg

211801.jpg

211802.jpg

Come si può notare è possibile inserire una ventola sia anteriormente in immissione che posteriormante in estrazione (mi sembra siano da 4 cm).
Lo spazio in altezza per il montaggio del dissipatore, per un mini-itx, è buono anche se, comunque, si dovrà optare sempre per inserirne uno low profile.

grazie delle risposte...ho visto un pò in giro e la configurazione finale sarebbe:

Antec Micro Fusion Remote 350 - EC
intel core i3 550
GIGABYTE GA-H55M-USB3
2x2gb team elite

e poi magari una scheda video come quelle citate prima...

grazie delle risposte...ho visto un pò in giro e la configurazione finale sarebbe:

intel core i3 550
GIGABYTE GA-H55M-USB3
2x2gb team elite

Veramente l'Antec micro fusion è un case adatto per schede madri micro-atx...per carità, la mini-itx entra tranquillamente ma sarebbe sprecata per quel case.
A questo punto o cambi case oppure conviene prendere una mobo micro-atx che costa anche meno.

intel core i3 550
GIGABYTE GA-H55M-USB3
2x2gb team elite

La config è buona, però il case è da htpc mAtx e ospita solo schede low-profile, quindi non è adatto alle schede sopracitate.

Come già detto da Gidamic ci vuole qualcosa tipo il Silverstone Sugo SG05, l'Itek nCUBE'11 o l'Itek nCUBE ;).

Veramente l'Antec micro fusion è un case adatto per schede madri micro-atx...per carità, la mini-itx entra tranquillamente ma sarebbe sprecata per quel case.
A questo punto o cambi case oppure conviene prendere una mobo micro-atx che costa anche meno.

La config è buona, però il case è da htpc mAtx e ospita solo schede low-profile, quindi non è adatto alle schede sopracitate.

Come già detto da Gidamic ci vuole qualcosa tipo il Silverstone Sugo SG05, l'Itek nCUBE'11 o l'Itek nCUBE ;).

la mb che ho scelto ora non è più mini itx ma micro atx...mi spiegate perchè posso montare solo schede low profile?acquisterò tutto da pr**o e non ha i case citati da voi...prenderlo da un altra parte non mi conviene...

Ciao a tutti e vi ringrazio anche per tutto quello che ho letto. Vorrei porvi una domanda: sono in possesso di un case antec isk con ali da 150 watt incluso. Vorrei sapere se è possibile montare dentro una vga, magari segando via un pezzo dietro dato che lo slot espansione dietro è di dimensioni irrisorie...:help:

la mb che ho scelto ora non è più mini itx ma micro atx...mi spiegate perchè posso montare solo schede low profile?

Perché l'altezza del case permette di montare solo quel tipo di schede!

antec_micro_fusion_350_size.jpg

COme puoi notare il micro fusion ha un altezza inferiore rispetto ad un case che ha slot di espansione normal profile per cui niente hd6750/6750 o gtx460 :nunu:

antec_micro_fusion_350_left_side.jpg

antec_micro_fusion_350_back.jpg

antec_micro_fusion_350_right_side.jpg

antec_micro_fusion_350_interior.jpg

antec_micro_fusion_350_front_io.jpg

antec_micro_fusion_350_lcd.jpg

antec_micro_fusion_350_remote.jpg

antec_micro_fusion_350_accessories.jpg

antec_micro_fusion_350_hard_drive_chamber.jpg

antec_micro_fusion_350_exhaust_fans.jpg

antec_micro_fusion_350_power_supply.jpg

antec_micro_fusion_350_installation.jpg

ad essere bello è bello ed ha anche un ottimo alimentatore...male che va ci metti nvidia gts250 low-profile al costo di € 105 circa + s.s.

Ultima modifica:
Ciao a tutti e vi ringrazio anche per tutto quello che ho letto. Vorrei porvi una domanda: sono in possesso di un case antec isk con ali da 150 watt incluso. Vorrei sapere se è possibile montare dentro una vga, magari segando via un pezzo dietro dato che lo slot espansione dietro è di dimensioni irrisorie...:help:

Puoi tranquillamente montare una vga low profile single slot senza segare niente :D!

Gt220 ddr3 oppure gtx430 o hd5570...oltre non puoi andare sia perché ha un singolo slot e sia perché qull'ali (vedi foto inserite in un paio di post precedenti) ha solo 10A sulla +12v ossia 120watt.

In prima pagina nel primo post puoi vedere il mio.

Puoi tranquillamente montare una vga low profile single slot senza segare niente :D!

Gt220 ddr3 oppure gtx430 o hd5570...oltre non puoi andare sia perché ha un singolo slot e sia perché qull'ali (vedi foto inserite in un paio di post precedenti) ha solo 10A sulla +12v ossia 120watt.

In prima pagina nel primo post puoi vedere il mio.

:asd:

Sei sicuro??? Lo slot di espansione è alto forse 5 cm :shock:...in casa ho un 8400 gs low profile e purtroppo non penso ci stia perchè lo slot dietro (dove ci sono le uscite) è troppo alto...Purtroppo non riesco a vederle le immagini della prima pagina, ne vedo solo due:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro