Mini ITX max 100€

Pubblicità
ma se devo prendere usato allora mi prendo un una scheda itx usata
ma che CPU mi avanza? non capisco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
c'è una cosa che si capisce poco al di là della scelta dei componenti: vuoi fare un secondo pc da affiancare al principale o vuoi avere un unico pc compatto da usare a casa ma da poter anche spostare?

certo che voglio fare un secondo PC, piccolo da portare in giro. UN pc che condivide alcuni pezzi con quello principale. Smonto di la e metto di qua quando lo porto in giro. e se torno a casa rimetto di la. Non ci vuole molto a mettere il processore e la memoria su un altro pc

si ma devi prenderti tutto mica solo la scheda madre e basta...

si era capito che avevi un ryzen 5 2600 che volevi usare
Appunto...è il processore che useri per entrambi i PC.
E quello che avanza quindi qual è?

e perchè dovrei prendermi tutto? basta che prendo una AM4 che tanto processore e memoria già li ho

ma se devo prendere usato allora mi prendo un una scheda itx usata
ma che CPU mi avanza? non capisco

certo che voglio fare un secondo PC, piccolo da portare in giro. UN pc che condivide alcuni pezzi con quello principale. Smonto di la e metto di qua quando lo porto in giro. e se torno a casa rimetto di la. Non ci vuole molto a mettere il processore e la memoria su un altro pc
Qui non smonti nulla... anzi lo metti in tasca e lo puoi allacciare anche alla televisione a giacarta oppure a zanzibar se ti capita.
https://www.amazon.it/dp/B07H884WQT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

e fammi capire, vorresti spostare il tutto sul altra scheda madre ogni volte che usi il pc dekstop mini itx?
tu sei pazzo...
Ha le alternative, gli sono state date...
Un xbox, ps4, arduino, nuc....
Tutto tranquillamente acquistabile a circa 120eu
Se vuole fantasticare e smontare lasciamolo fare, ma se con 100eu vuole tutto questo...
Io non posso aiutarlo, bacchetta magica non ce l'ho

Appunto...è il processore che useri per entrambi i PC.
E quello che avanza quindi qual è?

e perchè dovrei prendermi tutto? basta che prendo una AM4 che tanto processore e memoria già li ho
e lo storage lo smonti dal pc ? l'ali del tuo pc principale non va bene per un mini itx, quindi devi prendere un'altro ali sfx, o ti prendi un nuc oppure un portatile usato

Pronto????? ho scritto nel primo messaggio che ho già anche un SSD e un alimentatore pronti da usare e che non sono sul PC principale. Solo processore e memoria verrebbero condivisi

e fammi capire, vorresti spostare il tutto sul altra scheda madre ogni volte che usi il pc dekstop mini itx?
tu sei pazzo...
eh si ogni volta...1 volta all'anno forse (già scritto) potrei perdere mezz'ora della mia vita per spostare un processore e 2 banchi di ram da un pc all'altro
Che pazzia

Qui non smonti nulla... anzi lo metti in tasca e lo puoi allacciare anche alla televisione a giacarta oppure a zanzibar se ti capita.
https://www.amazon.it/dp/B07H884WQT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
si si vero. avevo accennato ai mini pc. e come soluzione ci sta
è che come caratteristiche sono un po' scarsi quelli a basso costo. è per questo che pensavo piu alla soluzione mini itx, così avrei avuto processore e memoria migliori
Per l'uso che ne farei non ci sarebbe differenza però ho visto ad esempio che col tempo, anche non facendone un uso strano, il tablet va lentissimo anche ad aprire le applicazioni, perchè ne avevo preso uno "economico".
quale ali di preciso ?
uno che riesce a starci in un case mini ITX che lo supporta. tranquillo che esistono anche case che tengono alimentatori "normali". Cmq sta cosa l'ho già discussa a pagina 1 o addirittura la precedente.

Allora penso che per quella volta di rado che lo usi ti puoi adattare ai limiti di un mini PC e quindi ad un budget di 100eu
No aspetta tu avevi dato delle misure approssimative se non erro...
E solo un pico ci sta in un case da 30cm

l'ho detto infatti che il miniPC non è male come soluzione ma che sarebbe meno potente rispetto all mia soluzione. guarda l'ho appena scritto qui sopra.

il pico? cmq se parli di alimentatore, il 2 case sui 40-50€ che mi avevano linkato, sono entrambi adatti a portare un alimentatore di normali dimensioni. Il problema sta nella scheda madre, non nel case e/o alimentatore

Non è che se faccio una cosa solo una volta invece che 10 allora diventa piu comodo mettere un PC tower in valigia.

Sto guardando un po di video di mini PC. Ne ho trovati anche a 99€ ma sono lenti anche solo ad aprire e caricare le pagine web, anche da nuovi appena tolti dalla scatola. non è che siano molto invitanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro