GUIDA Mini-guida modem/router Broadcom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'snr è espresso in decibel che è una grandezza logaritmica. Ipotizzando un profilo con target originale di 12db, impostando 1 avrai un target di 6db. Da 1 a 100 otterrai valori compresi tra 6 e 12db.
Con profilo target 6 in partenza, invece, impostando 20 avrai circa 1db di target, quindi da 20 a 100 avrai valori compresi tra 1 e 6.
Il profilo originale oscillava tra gli 8 db e i 10 db... credo quindi mi abbiano impostato un target originale 9 db (Infostrada). In questo caso che valori ho a disposizione?

100 è sempre il target di partenza, fai delle prove scendendo a 60-40-20. Occhio che infostrada applica riqualifiche automatiche, non giocarci troppo o rischi di trovarti con la banda tagliata :)

I modelli netgear più recenti (rispetti a quelli qui citati), hanno delle controindicazioni oppure, come spero, aggiungono solo delle features ulteriori?

i netgear citati nel primo post sono tutti recenti a parte il dgnd3700 v1 e il dgn2200v1 ( adesso c'è anche il dgn2200v4 )
non c'è nessuna controindicazione... fanno bene il loro lavoro :)

dgnd3700v2 o dgnd4000, ti consiglio il secondo per il wireless più veloce e sopratutto perché ha il doppio della ram che in usi intensi e pesanti si fa sentire.

Salve ragazzi da vodafone dovrei passare a telecom italia il router vorrei prenderlo io senza farmi dare quello in comodato d'uso vabene il netgear dgn2200v3 ?

si installa come qualsiasi altro firmware originale, dopo averlo installato bisogna solo resettare il router
ma ti consiglio di lasciarlo al firmware originale 1.1.00.23 perché esso contiene importanti fix riguardanti la sicurezza, se non l'hai già fatto ed è ancora al firmware 1.1.00.10 agggiornalo a questo 1.1.00.23
se vuoi installare il firmware mod lo trovi qui: amod DGN2200V3 Firmware
ma occhio che in rari casi può succedere che con i firmware mod si può corrompere la rom flash del firmware e poi è difficile recuperare il dispositivo ( è successo a me )
Anche per questo motivo ti consiglio di tenere il firmware originale.

si installa come qualsiasi altro firmware originale, dopo averlo installato bisogna solo resettare il router
ma ti consiglio di lasciarlo al firmware originale 1.1.00.23 perché esso contiene importanti fix riguardanti la sicurezza, se non l'hai già fatto ed è ancora al firmware 1.1.00.10 agggiornalo a questo 1.1.00.23
se vuoi installare il firmware mod lo trovi qui: amod DGN2200V3 Firmware
ma occhio che in rari casi può succedere che con i firmware mod si può corrompere la rom flash del firmware e poi è difficile recuperare il dispositivo ( è successo a me )
Anche per questo motivo ti consiglio di tenere il firmware originale.

Grazie del consiglio a me interessa per modificare il valore snr su una linea telecom se potevi postare una guida per il telnet perchè non l'ho mai usato per questo volevo installare un firmware mod perchè a quanto ho capito è facile farlo da li

Oggi ho acquistato un 2200v3 mi confermi che anche se aggiorno all'ultimo firmware il telnet è sempre abilitato giusto ?

il telnet funziona allo stesso modo sia nel vecchio firmware che nel nuovo, aggiorna tranquillamente.

Nel dgnd4000, tramite questa istruzione:

wl -a wl0 txpwr 100

sono riuscito ad aumentare la potenza wireless dei 2.4 GHz, solo che allo spegnimento del modem ritorna tutto come prima.

c'è modo di renderla permanente (a parte lasciar sempre acceso il modem), o tutte le volte all'accensione devo rifare tutta la trafila?

grazie

c'è un comando per poterlo fare ma non so qual'è e non lo trovo, finché non ci sarà qualcuno che ce lo dirà purtroppo bisogna farlo ad ogni accensione.
Ma a meno che non lo accendi e spegni tutti i giorni non mi preoccuperei, anzi i router sono fatti apposta per stare sempre accesi a meno che non si sta per periodi fuori casa :sisi:

- - - Updated - - -

ecco un firmware beta per il dgn2200v4 per ora l'ultimo ( non ci sono nuovi firmware ) che risolve vari problemi di gioventù di questo apparato, visto che il firmware iniziale 1.0.0.5 soffre di un bel po di problemini ( ad esempio il wireless va a 150 Mbits nonostante sia settato a 300 Mbits ) se ne consiglia vivamente l'installazione.
https://www.dropbox.com/s/9ghy2fceintnixq/DGN2200v4-V1.0.0.23_5.0.6.chk
@Denver potresti inserire il link nel primo post? magari tornerà utile a coloro che possiedono un dgn2200v4 :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro