GUIDA Mini-guida modem/router Broadcom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i gt usano il broadcom 6348 che è ormai un chipset vecchio e obsoleto :sisi:

Quali vantaggi, in termini di qualità della linea, porta lo sbloccaggio del modem dato in comodato d'uso dalla Telecom?

invece per quanto riguarda i tp link.. oltre il w8960n ce ne sono altri con chip broadcom??

no, l'8960n è l'unico con broadcom, gli altri sono tutti trendchip a parte l'8970 e l'8980 che hanno chipset infineon

i gt usano il broadcom 6348 che è ormai un chipset vecchio e obsoleto :sisi:
Quale potrebbe essere dunque un successore del DG834GT che: a) sia compatibile con DMT Tool b) e che al tempo stesso abbia, anche con firmware moddato, un'interfaccia grafica con cui modificare SNR?

il dgn2200v3 ;) oppure il v4 che èuscito da poco se lo si trova

non ancora e non si sa se uscirà qualcosa

Edit:
Nuovo firmware beta per DGN2200v3
1.1.00.23
DGN2200v3-V1.1.00.23_1.00.23.img
changelog: nessuno
differenze con la versione 1.1.00.22 beta: ho notato miglioramenti nel dlna, leggerissimi miglioramenti della velocità di scrittura/lettura dell'hdd connesso all'usb, la web gui è un po più veloce, il driver adsl è lo stesso, per il resto non ho notato altri miglioramenti. se ne noto altri lo scriverò qui.

Ultima modifica:
In merito al nuovo firmware mod ho rilevato un bug relativo ai registri. Non so se capita solo a me, ma non sono visualizzabili: la finestra è vuota!
Inoltre, l'UPNP non funziona.
Ho già segnalato il problema al programmatore.
Se qualcuno di voi l'ha in uso, mi faccia sapere se ha riscontrato gli stessi problemi.
Saluti

p.s.: l'ultimo firmware è qui

Ultima modifica:
salve, segnalo un possibile bug del firmware V1.1.00.23_1.00.23 per NetGear DGN2200v3:
La schermata Attached Devices non mostra il mio PC connesso via cavo ethernet, con IP fisso (cioè non uso il DHCP).
Può darsi che sia un bug che persiste dalla prima versione del firmaware, come riportato in:
DGN2200v3 Initial Firmware Version 1.1.00.10

In merito al nuovo firmware mod ho rilevato un bug relativo ai registri. Non so se capita solo a me, ma non sono visualizzabili: la finestra è vuota!
Inoltre, l'UPNP non funziona.
Ho già segnalato il problema al programmatore.
Se qualcuno di voi l'ha in uso, mi faccia sapere se ha riscontrato gli stessi problemi.
Saluti

p.s.: l'ultimo firmware è qui

Ultima modifica:
usa il dhcp e impostati gli ip dei pc e delle periferiche assegnandogli un ip dal router dalla funzione di prenotazione indirizzi :sisi:

ciao a tutti, scrivo anche qua visto che è un thread specifico per broadcom,

ho il modem alice gate 2 plus moddato con firmware US Robotics 9108 che sta tirando le cuoia dopo 5 anni di onorato servizio.(rete wireless che va in blocco ogni 20 minuti e ultimamente mi continua a cadere la linea adsl).
mi sono guardato in giro e avrei puntato gli occhi su 3 modelli.
Netgear DGND4000 (il 3700 mi è stato sconsigliato perchè poco affidabile e problematico)
TP-LINK 8980 (dalle caratteristiche sembra molto buono, il prezzo è basso, non conosco la marca, chip infineon mi pare)
ASUS DSL 55-U

ho alice 7 mega e disto circa 1,5km dalla centrale
tramite il sito ovus.it, mi risulta DSLAM ATM SIEMENS.
abito in una casa abbastanza grande, dovrei accedere via wireless dal piano terra, dalla taverna e dalla veranda, parzialmente anche dal giardino. Attualmente con il modem alice (US robotics) copro quasi interamente tutta la zona, salvo gli angoli più distanti ma non è un problema (immagino che tutti e 3 i modelli indicati siano all'altezza del router in mio possesso che ha ormai diversi anni).

le periferiche che andranno collegate sono WIRELESS: 2 pc portatili, Playstation 3 (4 tra qualche mese), 2 tablet, 4smartphone e una stampante/scanner/multifunzione. ETHERNET: 1 pc fisso e 1 notebook all'occorrenza (attualmente dato le scarsità di prestazione della wireless anche la ps3 è collegata via cavo)

diciamo che mi interesserebbe provare il netgear 4000, però in molti l'hanno sconsigliato.
ho letto la feature interessante del client torrent installabile sul 3700 tramite firmware modificato, è disponibile anche su altri modelli?

grazie

visto il dslam, puoi puntare tranquillamente sul tp-link o sull'asus

Sul v3 c'è però una seconda opzione molto veloce e decisamente più semplice dell'abilitazione telnet se il nostro scopo è unicamente quello di agire sul margine snr e/o sulla potenza di trasmissione wi-fi. E' stato compilato un firmware alternativo ad-hoc per il v3, che potete scaricare da QUI. (crediti a Gnommo)
ATTENZIONE!!!
***Questo firmware è valido solo per il DGN2200v3, è totalmente incompatibile con il v1***

Con questo firmware modded, verranno aggiunti due menù nella classica interfaccia web netgear, con snr target e wi-fi power.
Ma nel menù SNR target è sufficiente inserire il valore in db a cui si vuole arrivare? Ho notato che mi imposta in realtà un valore più basso rispetto a quello inserito...

L'snr è espresso in decibel che è una grandezza logaritmica. Ipotizzando un profilo con target originale di 12db, impostando 1 avrai un target di 6db. Da 1 a 100 otterrai valori compresi tra 6 e 12db.
Con profilo target 6 in partenza, invece, impostando 20 avrai circa 1db di target, quindi da 20 a 100 avrai valori compresi tra 1 e 6.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro