GUIDA Mini-guida modem/router Broadcom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la maggior parte del procedimento è uguale per questo ho scritto "adattata" :) la differenza sta appunto che i file sono due e non bisogna usare adslctl stop, il resto è identico.
se avevo il DGN2200v3 ci riuscivo da solo :) ma siccome non ce l'ho più non potevo provare, peccato che mi è morto un po di tempo fa :( e adesso ho il v4.

Ragazzi, io ho un OnNetworks che dovrebbe essere basato su dgn 2200 giusto ?
Si puo fare qualcosa per modificarlo ? Sopattutto per l'SNR

Ciao a tutti,

gentilmente sapreste indicarmi se per il Netgear DGND4000 è disponibile un firmware mod, o se esiste il modo di attivare la modalità "dns dinamico" senza per forza usare dyndns.org (unico servizio) che viene imposto da Netgear?

So che questo prodotto monta un processore dual core Broadcom 6362, spero quindi di non essere offtopic.

Grazie :P

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

gentilmente sapreste indicarmi se per il Netgear DGND4000 è disponibile un firmware mod, o se esiste il modo di attivare la modalità "dns dinamico" senza per forza usare dyndns.org (unico servizio) che viene imposto da Netgear?

So che questo prodotto monta un processore dual core Broadcom 6362, spero quindi di non essere offtopic.

Da quello che mi risulta, per il 4000 non esiste nessun firmware mod, anzi le voci dicono che con un prossimo aggiornamento firmware, venga tolta la possibilità di usare la console telnet

Da quello che mi risulta, per il 4000 non esiste nessun firmware mod, anzi le voci dicono che con un prossimo aggiornamento firmware, venga tolta la possibilità di usare la console telnet

Grazie per la risposta.
Quindi andiamo di male in peggio :cry:

Esiste un modo via "telnet" di accedere al modem come utente root e non come admin?
avrei bisogno di ottenere i permessi di scrittura all'interno del modem per tentare una modifica di una pagina html.

Grazie per la risposta.
Quindi andiamo di male in peggio :cry:

Esiste un modo via "telnet" di accedere al modem come utente root e non come admin?
avrei bisogno di ottenere i permessi di scrittura all'interno del modem per tentare una modifica di una pagina html.

Non so se si può accedere alla console telnet come utente root, io sono sempre entrato come admin per dare il comando di aumentare la potenza wi-fi.

Per quanto riguarda la console telnet, sembra che vogliono castrarla per questioni di sicurezza, il comando wget dato in modo sbagliato, si possono fare molti danni

Non so se si può accedere alla console telnet come utente root, io sono sempre entrato come admin per dare il comando di aumentare la potenza wi-fi.

Per quanto riguarda la console telnet, sembra che vogliono castrarla per questioni di sicurezza, il comando wget dato in modo sbagliato, si possono fare molti danni

Tutte brutte notizie :(

Possibile che non esiste un modo per cambiare la lista dei servizi di dns dinamico supportati?

:(

Ragazzi sto disperatamente cercando un modem router broadcom con un'ottima copertura wifi!! Sapete dirmi qual'è il migliore tra quelli elencati nella guida? ho trovato anche:
- linkys x3500
- netgear d6200
Ho un budget di 110 euro. Sulla rete trovo opinioni troppo contrastanti...non c'è un modem performante come l'asus n55u ma con chipset broadcom??
Non sono uno smanettone e non sono troppo pratico, vorrei configurare e usare tranquillamente la connessione da tutte parti della casa (grande, quindi grande coperturaaa).
Grazie in anticipo

Appena comprato un DGN2200V4, forzato il margine SNR ad un valore che mi permette di avere stabilmente una portante di 19999kbps. Al riavvio pero' il settings torna all'impostazione di default. adsctl param --save restituisce errore e param save non sembra avere effetto alcuno.

Idee?

Appena comprato un DGN2200V4, forzato il margine SNR ad un valore che mi permette di avere stabilmente una portante di 19999kbps. Al riavvio pero' il settings torna all'impostazione di default. adsctl param --save restituisce errore e param save non sembra avere effetto alcuno.

Idee?

Installa un firmware mod tipo l'amod,con quello puoi memorizzare l'snr e altro

Ciao a tutti io ho il On Networks N150RM e vorrei modificare l'SNR per permettermi di avere la tanto agognata 20 mega di alice, che è attiva sulla carta ma arrivo si e no 12 mega.
Ora da quel che ho capito il modem dovrebbe avere accesso a telnet, infatti digitando nel browser http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug, mi appare la scritta debug enable e avviando da prompt dei comandi telnet riesco a "parlare" con il modem, il problema è che tutti i comandi che ho trovato in giro per la rete per modificare l'snr non sono riconosciuti dalla busybox che si apre. Datemi una mano.

Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per la guida, ero totalmente ignaro dell'esistenza di telnet e del suo funzionamento su netgear, possedendo il dgnd4000 e avendo una pessima linea son riuscito a migliorare parecchio..
Volevo sapere se, una volta impostato il snr era possibile bloccare il settaggio in modo da non dover rifare la procedura ogni volta..

Ciao a tutti, per infostrada e\o fastweb cosa consigliate ? Pensavo al TP-LINK TD-W8960N che ha il chip Broadcom?

Salve. Qualcuno sà come attivare la modalità debug su Netgear D6300? Telenet praticamente..
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro