GUIDA Mini-guida modem/router Broadcom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
denver..ciao
io non riesco ad assegnare la porta 23 a telnet. come router ho un wag54g2 della linksys...dunque non riesco nemmeno ad utilizzare dmt tool.
dal router già di default c'è la dicitura per la porta telnet ma quando metto come ip quello locale predefinito mi dice invalid ip... ne vuole uno a 3 cifre finali come se volessi assegnarlo ad un singolo pc. io più che telnet vorrei usare il tool dmt

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti percaso mi sapete dire se il modem router adsl wifi 300mbps modello tp link- wr941nd a 3 antenne monta un chipset broadcom? grazie

il tuo è un router non un modem/router quindi senza chipset adsl
ha un cpu Atheros

un modem senza router è un appunto un modem che può dare connessione ad internet ad un solo dispositivo oppure a più dispositivi solo collegandolo ad un router senza modem, un modem/router invece è un dispositivo che include sia modem che router tutto in uno.

grazie veramnete, visto che sei esperto ti chiedo siccome cè una promozione qui allexpert marco polo, un sitecom x5 600 wlm 5600 dual band, volevo sapere se monta chipset bradcom? la promozione finisce oggi e costa 79 euro grazie

i sitecom montano tutti chipset Trendchip/ralink
per 10€ in più trovi su amazon il Netgear DGND3700v2 che monta chipset Broadcom ed è dual band oltre ad essere migliore al livello hardware.

Guida per sostituire/aggiornare il driver adsl, non mi assumo nessuna responsabilità nel caso qualcosa vada storto.
Solo per DGN2200v4
Non funziona sul DGN2200v1, DGN2200v3, DGND3700v1, WAG320N, DGND3700v2, DGND4000.
Serve una pen drive/HDD collegato al router per la procedura.

1)Entrare nella console telnet e digitare quanto segue --> mount -n -o remount,rw /

2)scaricate questo file --> https://skydrive.live.com/redir?resid=4F6640B163AC266F!3610
contiene il driver Adsl A2pD039f ( più aggiornato rispetto a quello presente nei Netgear con le ultime versioni dei firmware ) compilato il 29/09/2013, questo driver è il più recente che esiste per adesso per i chipset Broadcom 6328, 6361, 6362

3)estraete il file adsl_phy.bin dall'archivio e copiatelo nella root della vostra pendrive/HDD

4)date il comando telnet "mount" e prendete nota dell'indirizzo dove è montata la vostra pendrive/HDD, ad esempio /var/tmp/mnt/usb0/part5

5)scrivete nella console telnet il seguente comando per copiare il nuovo driver --> cp /var/tmp/mnt/usb0/part5/adsl_phy.bin /etc/adsl/adsl_phy.bin
( modificate il percorso della vostra pendrive/HDD se nel vostro caso è diverso )
( /etc/adsl è la directory del firmware dove si trova il driver adsl originale )

6)date il comando --> mount -n -o remount,ro /

7)verificate che il driver sia stato correttamente aggiornato con il comando --> adslctl --version

8)Riavviate il router ( Importante )

9) Fine :vv: :D

Il nuovo driver apporta le seguenti migliorie:
1)latenza migliorata ( ping )
2)reattività di apertura delle pagine web migliorata
3)allineamento della portante e ottenimento dell'ip molto più veloci di prima
4)in diversi casi è stato riscontrato un miglioramento della stabilità della linea su certi dslam e diminuzione degli errori CRC, HEC ecc. ecc.

----------------
Guida per aggiornare il driver nei DGN2200v3, DGND3700v2 e DGND4000
Serve una pen drive/HDD collegato al router per la procedura.
Thanks @Opensky per aver adattato la mia guida per i modelli DGND e DGN2200v3

1)Entrare nella console telnet e digitare quanto segue --> mount -n -o remount,rw /

2)scaricate questo file --> https://skydrive.live.com/redir?resid=4F6640B163AC266F!3610
contiene il driver Adsl A2pD039f ( più aggiornato rispetto a quello presente nei Netgear con le ultime versioni dei firmware ) compilato il 29/09/2013, questo driver è il più recente che esiste per adesso per i chipset Broadcom 6328, 6361, 6362

3)estraete il file adsl_phy.bin dall'archivio e copiatelo nella root della vostra pendrive/HDD

4)date il comando telnet "mount" e prendete nota dell'indirizzo dove è montata la vostra pendrive/HDD, ad esempio /mnt/shares/U/

5)scrivete nella console telnet il seguente comando per copiare il nuovo driver --> cp /mnt/shares/U/adsl_phy.bin /etc/adsl/adsl_phy.bin
( /etc/adsl è la directory del firmware dove si trova il driver adsl originale )
poi cp /mnt/shares/U/adsl_phy.bin /usr/etc/adsl/adsl_phy.bin
e per ultimo cp /mnt/shares/U/adsl_phy.bin
/tmp/etc/adsl/adsl_phy.bin

6)date il comando --> mount -n -o remount,ro /

7)date il comando --> adslctl stop e subito dopo adslctl start --up
( Non saltare questo passo altrimenti il router al riavvio ripristinerà da solo il driver adsl originale )

8)verificate che il driver sia stato correttamente aggiornato con il comando --> adslctl --version

9)date il comando reboot ( Importante )

10) Fine :vv: :D

Ultima modifica:
7)date il comando --> adslctl stop

Ciao,
su DGND3700v2 fw .15 qui sorge un problema, appena si invia questo comando, si blocca tutto il router, i led rimangono uguali, ma telnet non risponde più e dal web idem.

Bisogna per forza spegnerlo e riaccenderlo e il driver non è aggiornato

Per favore qualcuno ha consigli a riguardo?? Non riesco a venirne a capo :(

Ciao,
su DGND3700v2 fw .15 qui sorge un problema, appena si invia questo comando, si blocca tutto il router, i led rimangono uguali, ma telnet non risponde più e dal web idem.

Bisogna per forza spegnerlo e riaccenderlo e il driver non è aggiornato

Per favore qualcuno ha consigli a riguardo?? Non riesco a venirne a capo :(

ho aggiornato la mia guida con la procedura per il DGN2200v3, DGND3700v2 e DGND4000
prova ;)

Ultima modifica:
ma la mia guida per il DGN2200v4 è giusta :P :asd: l'hai solo adattata ai DGND3700v2 e DGND4000 :sac:
nemmeno tu hai citato la fonte da chi è partita l'idea :patpat:

Ultima modifica:
ma la mia guida per il DGN2200v4 è giusta :P :asd: l'hai solo adattata ai DGND3700v2 e DGND4000 :sac:

"Solo" adattata? alla faccia del solo, i file da cambiare sugli altri modelli sono 2 e non uno, non bisogna usare l'adslctl stop etc.. se no và in botta e bisogna riavviare per renderlo operativo, eh si proprio pari pari al tuo metodo ^^ :sisilui:

Se è tua l'idea originale di cambiare il driver tanto di cappello, ma per 3700v2 e gli alti modelli non sapevi neanche dove mettere le mani LOL

ps: il metodo della fonte non fà riferimento alla fattibilità sul 2200v4, cosa che hai affermato su tu più lidi :cav:

su una delle fonti c'è già il tuo credito per l'idea -_-

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro