UFFICIALE Minecraft

Pubblicità
Ragazzi ciao a tutti
Ho fatto un server java con il modpack delivery inc di forge tutto bello e per me funziona.

Ho guardato dei tutorial per il port forwarding ma non mi riesce farlo funzionare per i miei amici.

Ho controllato la porta del server
Ho impostato la regola della porte 25565 sia in entrata che in uscita su microsoft defender
Ho impostato il server ipv4 sul file proprierties del server
Ho impostato le porte sul router ma quando accendo il server mi da 0 porte in funzione e se do l ip al mio amico ovviamente non parte

Qualcuno che mi sa aiutare?
 
Ragazzi ciao a tutti
Ho fatto un server java con il modpack delivery inc di forge tutto bello e per me funziona.

Ho guardato dei tutorial per il port forwarding ma non mi riesce farlo funzionare per i miei amici.

Ho controllato la porta del server
Ho impostato la regola della porte 25565 sia in entrata che in uscita su microsoft defender
Ho impostato il server ipv4 sul file proprierties del server
Ho impostato le porte sul router ma quando accendo il server mi da 0 porte in funzione e se do l ip al mio amico ovviamente non parte

Qualcuno che mi sa aiutare?
non possono accedere gli esterni semplicemente inserendo l'ip del server?
 
Salve ho un problema non indifferente...
Quando accendo Minecraft, più specificatamente con il Lunar client, ed entro nel server in cui voglio giocare, va tutto bene per i primi 5/10 minuti, per poi arrivare dai soliti 500/600 fps a 70/80 senza un apparente motivo, oppure i suoi soliti fps ma c'è quel frame o quel frangente di secondo dove il gioco è freezato.

Ho provato a vedere la risoluzione dello schermo ma tutto ok, ho provato a vedere se non avevo messo abbastanza giga sul Lunar e ne ho messi 8.
Ho guardato la gestione attività e il gioco prende soltanto il 50% circa della GPU e circa l'80% della memoria (cosa normalissima fino a poco tempo fa).

Le statistiche del mio pc sono:
Processore: AMD Ryzen 7 5800 8-Core Processor 3.40 GHz
Ram: 16 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce RTX 3070
Schermo: 1920x1080, 75 Hz
 
Salve, da poco ho voluto reinstallare Minecraft e mi ha chiesto di fare il passaggio a Microsoft Store.
una volta effettuato, ho installato il launcher, che una volta installato mi dà un black screen senza possibilità di andare avanti.
Immagine 2022-04-10 113605.webp

Ho provato tante guide online dato che non sono l'unico ad aver avuto questo problema, ma non hanno portato a nulla.
(ho provato a disinstallare il tutto, togliere la folder .minecraft, cambiare risoluzione, installare solo da microsoft store e altro)

Ho solo notato che ogni volta che installo dal launcher scaricato dal sito della mojang mi dà questo errore:

Immagine 2022-04-10 113530.webp

Poi però mi apre il Launcher.

Inoltre scrivo la config qui sotto.
(Ho i drivers NVIDIA aggiornati ma Win 10 1903)

• Processor : i7 10700k
• Motherboard : Gigabyte Z590 UD AC
• RAM : 48GB (16x2 Lexar RGB + 8x2 Corsair Vengeance) (DDR4 3600mhz@CL18)
• Graphic Card : Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti (11GB GDDR5X) (Vertical Mounted)
• Monitors : Horizontal AOC Curved 27" 240hz // Vertical LG Ultrawide FHD 25" 75hz
• Storage : SSD CRUCIAL NVME 1TB x 2
• Cooler : DeepCool Castle 240 v2 ARGB
• Case : Noua Iron V7 + 6 DeepCool CF120 ARGB FANS + 3 Corsair 120 Fans
• Power Supply : NZXT C750W (80+ Gold)
 
Ciao a tutti. Ho un problema abbastanza serio.
Gioco a Minecraft Java Edition su un pc molto buono:
- Processore: Intel Core i5-10400
- MoBo: ASUS TUF GAMING B460PLUS
- RAM: XPG SPECTRIX D41 memoria 16 GB DDR4 3200 MHz
- GPU: EVGA GeForce RTX 2060 SUPER SC ULTRA GAMING, 08G-P4-3067-KR, 8GB GDDR6, Dual HDB Fans, Metal Backplate
- Memoria: Kingston A2000 (SA2000M8/1000G) NVMe PCIe SSD 1000G, 1 TB

Da quando ho assemblato questo computer (1 anno e 6 mesi fa) ho riscontrato sempre un enorme problema giocando: i pochissimi fps. Ho tentato svariati metodi, come dare più ram (ne sto usando anche 4, ma nulla), impostare la GPU esterna come predefinita, dato che da F3 spuntava quella integrata del processore. Nonostante ogni sforzo continuo a fare dai 10 a 25 fps. Vi prego, qualsiasi tentativo di aiuto è bene accetto.
 
Buonasera, ieri ho deciso di acquistare Minecraft Windows 10 Edition per farmi qualche partitella con mio nipote visto che mi chiedeva da tanto di giocare con me (lui gioca da ps4 e ha correttamente loggato con l'account Microsoft).
Una volta creato il mondo e prova ad unirsi o io provo ad unirmi a lui compare "impossibile commettersi al mondo" il che mi lascia un po' schifato dopo aver pagato 20 euro di gioco..
Il NAT della connessione è moderato e la privacy di entrambi gli account Minecraft è impostata in modo corretto.
Avete qualche consiglio?..
 
Salve, da poco ho voluto reinstallare Minecraft e mi ha chiesto di fare il passaggio a Microsoft Store.
una volta effettuato, ho installato il launcher, che una volta installato mi dà un black screen senza possibilità di andare avanti.

Ho provato tante guide online dato che non sono l'unico ad aver avuto questo problema, ma non hanno portato a nulla.
(ho provato a disinstallare il tutto, togliere la folder .minecraft, cambiare risoluzione, installare solo da microsoft store e altro)

Ho solo notato che ogni volta che installo dal launcher scaricato dal sito della mojang mi dà questo errore:


Poi però mi apre il Launcher.

Inoltre scrivo la config qui sotto.
(Ho i drivers NVIDIA aggiornati ma Win 10 1903)

• Processor : i7 10700k
• Motherboard : Gigabyte Z590 UD AC
• RAM : 48GB (16x2 Lexar RGB + 8x2 Corsair Vengeance) (DDR4 3600mhz@CL18)
• Graphic Card : Gigabyte Aorus GTX 1080 Ti (11GB GDDR5X) (Vertical Mounted)
• Monitors : Horizontal AOC Curved 27" 240hz // Vertical LG Ultrawide FHD 25" 75hz
• Storage : SSD CRUCIAL NVME 1TB x 2
• Cooler : DeepCool Castle 240 v2 ARGB
• Case : Noua Iron V7 + 6 DeepCool CF120 ARGB FANS + 3 Corsair 120 Fans
• Power Supply : NZXT C750W (80+ Gold)
Il Launcher quello del Microsoft Store e Buggato , devi usare quello vecchio cosi non avrai problemi, il passaggio lo devi fare entro una certa data , poi ti tolgono l'account e devi ricomprarlo..

Prova a disinstallare e reinstallare il Launcher pure a me lo ha fatto ed io ho risolto reinstallando il Launcher dal Microsoft Store

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
non lo hanno ancora tolto... poi se succedesse non mi importa più nulla tu mi hai fregato 30€ di gioco
perche il prezzo di Minecraft e salito ancora?
quando lo comprai io lo pagai 20 € su PS3 e 22 € su PC, Se il prezzo e salito a 30 € per la Java mi sembra follia, capisco la bedorck edition ma non la Java

Edit : ho appena scoperto che anno unito le 2 versioni in un unico Bundle di recente, regalando la versione mancante a tutti gli utenti , quindi mi son ritrovato la versione Bedrock Edition gratis, quindi e come se avessi pagato entrambe 22 €.. mi domando chi a preso entrambe le versioni come stia incazzato..
 
Ultima modifica:
perche il prezzo di Minecraft e salito ancora?
quando lo comprai io lo pagai 20 € su PS3 e 22 € su PC, Se il prezzo e salito a 30 € per la Java mi sembra follia, capisco la bedorck edition ma non la Java

Edit : ho appena scoperto che anno unito le 2 versioni in un unico Bundle di recente, regalando la versione mancante a tutti gli utenti , quindi mi son ritrovato la versione Bedrock Edition gratis, quindi e come se avessi pagato entrambe 22 €.. mi domando chi a preso entrambe le versioni come stia incazzato..
io quando ci ho guardato (PS3 ??!?!?) e quando lo ho comprato stava a se mi ricordo bene 29,99 = 30€ o se mi sbaglio stava a 25.99
 
io quando ci ho guardato (PS3 ??!?!?) e quando lo ho comprato stava a se mi ricordo bene 29,99 = 30€ o se mi sbaglio stava a 25.99
Si nel 2012 il gioco uscì su PS3 e nel 2011 su Xbox 360 , poi fecero versioni per PS Vita - PS4 e Xbox One - Switch - Android - IOS ecc e il gioco costava 20 € , se compravi la versione PS3 ricevevi gratis la versione PS Vita. Su PC costava 22 € , ma da quello che ho letto oggi , da un mese circa vendono un Bundle con incluso entrambe le versioni sia Java che Windows 10 ad un prezzo unico di 30 € anziché separatamente

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Il Launcher quello del Microsoft Store e Buggato , devi usare quello vecchio cosi non avrai problemi, il passaggio lo devi fare entro una certa data , poi ti tolgono l'account e devi ricomprarlo..

Prova a disinstallare e reinstallare il Launcher pure a me lo ha fatto ed io ho risolto reinstallando il Launcher dal Microsoft Store

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho sistemato aggiornando Windows, non volevo lasciare la cara 1904.
 
salve, sono un appassionato di Minecraft da 6 anni di età, (2012) e ultimamente mi volevo togliere lo sfizio di creare un client per Minecraft (JAVA) senza coding o mc patcher/eclipse ma bensì creare un .jar dall'ares client (modificando a mio piacimento proprio per creare il client).
riesco in tutto, tranne quando modifico il .json rinominando il parametro del titolo della finestra che poi va tutto in fumo rimettendo anche quello che era presente precedentemente.


qualcuno sa come fare???

premetto che chi mi vuole aiutare e ha discord mi può tranquillamente contattare solo qua: Xx_DAG_xX#8648

sono molto spesso attivo e chi mi vuole aiutare mi puo contattare velocemente,


Grazie in anticipo a tutti ( e dico tutti ) quelli che mi aiuteranno ???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
gioco da un pò a Minecraft, però da quando ho il pc nuovo sto riscontrando problemi di stutter e di micro lag (su altri giochi non ho questi problemi). Tenendo l'indicatore di fps aperto posso notare un drastico calo di durata breve, all'incirca uno o due secondi, che si ripete nel tempo. Normalmente i miei fps si aggirano attorno a valori di 400/350 ma quando si verifica lo stutter scendono fino a 30/10.
Se sapete come aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top