UFFICIALE Minecraft

Pubblicità
installi forge 1.18 o 1.17 o quel che vuoi e installi la versione corrispondente dell'optifine se entri in un server dovrebbe andare tutto ok, io lo faccio da anni
ho scaricato optifine ed lultima versione forge , ho creato un mondo per provare le prestazioni ed rimangono sempre su quella soglia di fps .

penso che siano veramente pochi . Guardando poi il peso che da minecraft è basso , la mia sscheda video rimane ad una percentuale molto bassa idem il processore

fai clic destro su java runtime se envroinment (minecraft) da gestione attività poi vai a i dettagli e poi fai il clic destro sulla riga evidenziata che ti si apre, imposta priorità alta o tempo reale, dovrebbe sistemarsi

L'utente @Gsooopo ha questa domanda:

Salve a tutti ragazzi, oggi ho deciso di provare minecraft con ray tracing, a settaggi massimi ed in 4k, su una 3070 zotac e 5600x, tuttavia ho notato che il frame rate era sui 30fps, rendendomi poi conto però che la gpu era solo al 50/60% di utilizzo. Per ora è l'unico gioco che ho provato, nel quale la gpu non lavora in maniera adeguata, qualcuno sa come posso risolvere?

P.S. per il resto della build è nel mio profilo

@Gsooopo
Minecraft è un gioco piuttosto particolare. Prova intanto a vedere nelle impostazioni, se non ricordo male c'è un'opzione che limita il numero di fotogrammi a cui deve girare il gioco

L'utente @Gsooopo ha questa domanda:

Salve a tutti ragazzi, oggi ho deciso di provare minecraft con ray tracing, a settaggi massimi ed in 4k, su una 3070 zotac e 5600x, tuttavia ho notato che il frame rate era sui 30fps, rendendomi poi conto però che la gpu era solo al 50/60% di utilizzo. Per ora è l'unico gioco che ho provato, nel quale la gpu non lavora in maniera adeguata, qualcuno sa come posso risolvere?

P.S. per il resto della build è nel mio profilo

@Gsooopo
Minecraft è un gioco piuttosto particolare. Prova intanto a vedere nelle impostazioni, se non ricordo male c'è un'opzione che limita il numero di fotogrammi a cui deve girare il gioco
non mi pare ci fosse, ho controllato più volte le impostazioni, cercando di capire cosa non andasse, ma nulla. Magari centra qualcosa il fatto che è la versione scaricata dal game pass?

prova a disattivare il VSync all'interno del gioco, lascialo abilitato solo nel pannello driver NVidia
accertati anche di avere l'ultima versione dei driver della scheda video
prova ad attivar DLSS
prova a ridurre il parametro "draw distance"

prova a disattivare il VSync all'interno del gioco, lascialo abilitato solo nel pannello driver NVidia
accertati anche di avere l'ultima versione dei driver della scheda video
prova ad attivar DLSS
prova a ridurre il parametro "draw distance"
sono sempre più confuso, ho cambiato mappa, quella che sto provando ora è la "color, light and shadows rtx", nella quale ci sono aree in cui la gpu lavora a dovere e gli fps sono a 60 tranquillamente, mentre in altre aree della mappa, il carico sulla gpu cala, anche sotto il 50%, ed anche gli fps si dimezzano

Il driver video è l'ultima versione, rilasciata qualche giorno fa

Ultima modifica:
È piuttosto normale, ha rallentamenti su old gen, su next gen, su Android e qualsiasi PC.

Basta un po' più di dinamite a volte per per finire a 20fps per esempio

Ciao popolo.. vorrei chiedere se aveste qualche soluzione per il fatto che Minecraft non mi faccia più di 55 FPS... Senza shaders! Il problema non è con il mio hardware, visto che ho tutti i driver aggiornati, e su tlauncher (ci tengo a dire che la versione è quella ufficiale e non craccata) risco a fare tranquillamente 400 FPS senza shaders. Quindi la mia domanda è, qual'é il problema di sto gioco? La versione di Minecraft è Java, ho già provato con e senza optifine, ho provato Lunar client e ovviamente anche il Launcher ufficiale di Minecraft, e ho provato ad allocargli più RAM, ma niente. Non ho proprio idee

Qui i mie componenti:

-gpu: Radeon RX 590 Fatboy

-cpu Xeon E5 2620 v3

-ram 16gb ddr4 1816mhz (massimo supp. Dalla CPU)

-psu 750w

-nvme 500gb

Scheda madre jingsha x99 d8

Per favore aiutatemi ho provato di tutto grazie in anticipo

Ciao popolo.. vorrei chiedere se aveste qualche soluzione per il fatto che Minecraft non mi faccia più di 55 FPS... Senza shaders! Il problema non è con il mio hardware, visto che ho tutti i driver aggiornati, e su tlauncher (ci tengo a dire che la versione è quella ufficiale e non craccata) risco a fare tranquillamente 400 FPS senza shaders. Quindi la mia domanda è, qual'é il problema di sto gioco? La versione di Minecraft è Java, ho già provato con e senza optifine, ho provato Lunar client e ovviamente anche il Launcher ufficiale di Minecraft, e ho provato ad allocargli più RAM, ma niente. Non ho proprio idee

Qui i mie componenti:

-cpu Xeon E5 2620 v3

-psu 750w

-nvme 500gb

Ma non è che ti sei scordato il Vsync attivo?

Dopo 10 anni ancora qui, ormai parte di me, non smette mai di stupirmi questo gioco <3
eeeeh il buon vecchio minicraft eh! apparte io ho bisogno di aiuto tra l'altro, riguardo un modpack
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Qui i mie componenti:

-cpu Xeon E5 2620 v3

-psu 750w

-nvme 500gb

1 la ddr4 non va a 1866 al minimo va a 2133, se è a 1866 allora è ddr3; 2 mazza che build è una workstation!; forse hai lasciato il vsync o qualche impostazione del monitor o della vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro