Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mandi una foto della presa?se con rj11 intendi la presa dove attacco il modem... non lo so perché non c'è scritto nulla
ok, la presa è standard. non è telecom, quindi non c'è il condensatore.Eccola
si, togliendola elimini le dispersioni derivanti dal cavo della tripolare.Comunque penso di aver capito il problema.... Nella mia Cantina praticamente dove arriva la linea telefonica si va a dividere in 2 linee... Un cavo va dove c'è la tripolare e l'altro cavo dove c'è il modem... Se tolgo questa divisione in teoria dovrebbe confluire tutto sulla linea del modem principale
si, sempre basso, ma almeno c'è un miglioramento.
si, sempre basso, ma almeno c'è un miglioramento.
quando hai aperto la giunzione in cantina, hai visto se i cavi erano color rame o color stagno?
la giunzione com'è fatta? cappellotti, scotchlok, nastro isolante...?
se condivide il tubo insieme ai cavi elettrici, oltre a non essere a norma, crea disturbi e fa abbassare la portante
Se i cavi sono color stagno, dovrebbero essere quelli in rame stagnato. Era usato in impianti vecchi siccome non soffriva di ossidazione, ma ha una conducibilità elettrica inferiore al rame "puro", quindi attenua di piùla giunzione è fatta con i cappellotti... il colore delle giunzioni è stagno
fa abbassare la portante di molto?
Se i cavi sono color stagno, dovrebbero essere quelli in rame stagnato. Era usato in impianti vecchi siccome non soffriva di ossidazione, ma ha una conducibilità elettrica inferiore al rame "puro", quindi attenua di più
Dipende da quanto tubo condivide coi cavi elettrici: potrebbe condividere un breve tratto e allora la perdita è contenuta (2-3 mega) o per tratti più lunghi, come 20-25 metri e allora perde di più (anche 10 mega se il cavo è scarsamente isolato). E c'è anche il fatto che non è a norma.
Le cose possibili da fare sono due: sistemi l'impianto o chiami il 187 provando a richiedere un cambio di coppia. Di altro non si può fare niente.Ma si può solo andare ad agire sull'impianto? oppure telefonando al 187 loro possono migliorare la situazione in qualche modo?
Secondo me l'upload è ancora troppo alto rispetto al download
Magari proverò in futuro a far cambiare l'impianto... cambio di coppia non ci tengo, non sono uno scambista :vv:Le cose possibili da fare sono due: sistemi l'impianto o chiami il 187 provando a richiedere un cambio di coppia. Di altro non si può fare niente.
Comunque, la banda in upload è più facile che sia piena siccome utilizza le frequenze più basse e cioé quelle dove il segnale attenua meno.
In che senso "scambista"?Magari proverò in futuro a far cambiare l'impianto... cambio di coppia non ci tengo, non sono uno scambista :vv:
ma lo fanno istantaneamente oppure è un processo lungo? nel mentre la mia linea rimane attiva?In che senso "scambista"?
Non ti cambiano la coppia con quella di un'altra persona, ma ne prendono una libera.
Il cambio coppia richiede una mezzoretta. Ti viene il tecnico a casa, apre la chiostrina e vede che coppie libere ci sono. Poi, verifica tra quelle quale ha l'isolamento migliore (questo punto, se ti capita il tecnico incompetente che ha fretta, lo salta e ti attacca direttamente sulla prima che capita. In questo caso, non è certo il miglioramento, siccome potresti capitare su una coppia peggiore. Quindi, prima che il tecnico cambi la coppia è bene accertarsi che abbia tirato fuori lo strumento e verificato.) e ti attacca il tuo doppino su quella che ritiene adatta, dopodiché, va in ARL ed esegue anche lì lo spostamento. Fine.ma lo fanno istantaneamente oppure è un processo lungo? nel mentre la mia linea rimane attiva?