• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
io una build solo gaming con 10600k la prenderei in considerazione, visto che costa poco e ha le stesse prestazioni del 3900x.
Non ha senso visto che stanno per uscire i ryzen 5000 e anche in single core distruggeranno i proci intel di 10 generazione.
 
l' unica cpu intel che mi sento di consigliare è l' i5 10400 perché ha una gpu integrata e costa meno del ryzen 3600
di certo non spendere altri 100€ in più per un altro i5 solo perché con maggiore frequenza e moltiplicatore sbloccato
 
costa 270€un 10600k, il 5600x in italia cosetrà almeno 350\400€ Per una configurazione più economica va benissimo.
pagheresti quasi 450 euro per cpu e mobo (intel) che un giorno non potrai upgradare alla serie successiva? io no.
Preferisco pagare quei 50/100 euro in più ma prendo un qualcosa che potrò aggiornare e sia in single core e multi core va più.
 
ma magari uno quei 100\150€ in più non ce li ha. E per farsi una build deve smussare gli angoli a destra e sinistra.
Ho capito il tuo ragionamento, ma a sto punto l'op aspetta che il budget aumenta di 50/100 euro per avere un qualcosa di più potente e duraturo.
E poi guarda, uno che cerca quella fascia di processori non penso avrà problemi a spendere quei 50/100 euri in più.
 
il 3600 non è uscito fuori produzione, ora è sovraprezzato, ma è sempre un ottima cpu
quello che non capite e che le cpu presenti in questo periodo sono tutte pompate, causa corsa alla ricerca della cpu da "gaming", un 3100 e 3300x (fortuna a chi l'ha acquistato) non fanno bottleneck ad una 2070 super, un paio d'anni fa se prendevi un i3 al massimo ci montavi una 1060
l'i5-10400 per me è una cpu usa e getta, come tutta la piattaforma attuale di intel, non che non sia performante, ma perchè non ha spiragli di update, se prendi una B460 da 100€ non aspettarti di montarci un i7 o una versione K, con 100€ di B550 ci monti 3600, 5600x e su alcune anche un 3700x, con un dissipatore da 40€
 
con 100€ di B550 ci monti 3600, 5600x e su alcune anche un 3700x, con un dissipatore da 40€
in realtà si può mettere anche un 3950x, con il piccolo problema che i vrm sono prossimi ai 100 gradi, c' è un canale su yt che ha testato schede madri b550 economiche o di fascia accessibile con varie cpu ryzen e poi fa la comparazione delle temperature raggiunge sui vrm, alcune sono piuttosto scadenti, con 100 e più gradi, altre sono veramente sorprendenti per il prezzo e raggiungono temperature molto inferiori
 
in realtà si può mettere anche un 3950x, con il piccolo problema che i vrm sono prossimi ai 100 gradi, c' è un canale su yt che ha testato schede madri b550 economiche o di fascia accessibile con varie cpu ryzen e poi fa la comparazione delle temperature raggiunge sui vrm, alcune sono piuttosto scadenti, con 100 e più gradi, altre sono veramente sorprendenti per il prezzo e raggiungono temperature molto inferiori
conosco benissimo quel video, ma mi riferivo a cose più fattibili, io ad esempio ho una B350 presa 3 anni fa, come scenderanno i prezzi del 3600, sarà la prima cosa che cambierò, cosa che con intel puoi scordarti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top