• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ok ho capito, grazie mille.
Visto che a quanto ho capito i Ryzen serie 5000 non saranno facilmente reperibili a breve, se prendessi ora il 3900X sarebbe una cavolata?
Hai già un monitor? Se sì indica il modello esatto.
Utilizzi del pc?( oltre a essere usato per programmare).
 
Hai già un monitor? Se sì indica il modello esatto.
Utilizzi del pc?( oltre a essere usato per programmare).

Ho un monitor Full HD LG 27MP89HM-S.AUE.
Oltre all'utilizzo Office e per programmare mi capita di fare conversioni con Handbrake ed aggiunta di tracce audio e sottotitoli con MKVToolNix.
Gaming molto sporadico, se gioco a due giochi all'anno è già tanto.
Vorrei avere inoltre il supporto a Wifi 6 e bluetooth 5.
Grazie mille in anticipo.
 
Ho un monitor Full HD LG 27MP89HM-S.AUE.
Oltre all'utilizzo Office e per programmare mi capita di fare conversioni con Handbrake ed aggiunta di tracce audio e sottotitoli con MKVToolNix.
Gaming molto sporadico, se gioco a due giochi all'anno è già tanto.
Vorrei avere inoltre il supporto a Wifi 6 e bluetooth 5.
Grazie mille in anticipo.
A sto punto penso proprio che a te non serve la build da 2000 euro, troppo esagerata per quello che te devi farci.
I giochi che giocherai sporiadicamente quali sono?
Col monitor che hai la 3070 è super sprecata e inutile, anche con i giochi che uaciranno tra 100 anni.
 
A sto punto penso proprio che a te non serve la build da 2000 euro, troppo esagerata per quello che te devi farci.
I giochi che giocherai sporiadicamente quali sono?
Col monitor che hai la 3070 è super sprecata e inutile, anche con i giochi che uaciranno tra 100 anni.

Magari avendo il pc nuovo recupererò qualche tripla A degli ultimi anni, per esempio Death Stranding.
Io ero orientato sulla 3070 perchè conto di tenerla per molti anni, anche perchè visto il divario tra la serie 2000 e la serie 3000 mi sembrava una cavolata andare sulle 2000.
 
Magari avendo il pc nuovo recupererò qualche tripla A degli ultimi anni, per esempio Death Stranding.
Io ero orientato sulla 3070 perchè conto di tenerla per molti anni, anche perchè visto il divario tra la serie 2000 e la serie 3000 mi sembrava una cavolata andare sulle 2000.
No, ovviamente non ti consiglio una serie 2000 di fascia alta.. ovvio che non avrebbe senso.
Utilizzare una 3070 su quelmonitor è follia (la 3070 è una scheda da 2k 144hz).
Io timarrei sulla 1660s o al massimo 2060s/3060.
 
No, ovviamente non ti consiglio una serie 2000 di fascia alta.. ovvio che non avrebbe senso.
Utilizzare una 3070 su quelmonitor è follia (la 3070 è una scheda da 2k 144hz).
Io timarrei sulla 1660s o al massimo 2060s/3060.

La 3060 dovrebbe uscire a gennaio vero?
Invece per quanto riguarda i ryzen può avere senso prendere ora un 3900X oppure in tutti i casi è meglio aspettare il 5900X?
 
La 3060 dovrebbe uscire a gennaio vero?
Invece per quanto riguarda i ryzen può avere senso prendere ora un 3900X oppure in tutti i casi è meglio aspettare il 5900X?
La 3060 sì, dovrebbe uscire a gennaio.. DOVREBBE.
Per la CPU sinceramente non andrei oltre un 3700x/5600x.
 
Invece per quanto riguarda i ryzen può avere senso prendere ora un 3900X oppure in tutti i casi è meglio aspettare il 5900X?
anche se sconsigliato, se riesci a prendere il 5800x per 420/450€ (prezzo AMD) è un ottimo prodotto, una via di mezzo fra l'alto single core e un buon numero di core
 
Ho visto che su Amazon, MSI ha creato una pagina dedicata per i prodotti in promozione. Inizialmente ero orientato verso la ASUS B550-PLUS, ma vedendo la MSI MPG B550 GAMING PLUS a 109 € ci sto facendo un pensierino.

Che ne dite? Vale la pena o meglio restare su ASUS? Abbinerei il tutto a Ryzen 7 3700 e RTX 3070.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top