• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ciao,

come mai nelle build le cpu Intel i5@14xxx sono sparite per far posto agli AMD?

bye
Perché oltre a ciò che ha detto mr.loco una build Intel di 14th gen viene a costare un centinaio di euro in più e offre, più o meno, le stesse performance in game di una AMD.
 
ti rispondo quotando il post del video
Io il video l'avevo guardato e l'ho rivisto ora, mi è sembrato di capire che limitassero la potenza della CPU ( credo per evitare problemi) ma che comunque le prestazioni rimangono buone considerato il prezzo 2.8k per una build con rtx4090. Non riesco a capire da dove derivi il problema "dell'estintore".
 
La questione, a mio parere, è comprare una gpu da 1500+ euro a pochissimi mesi dall'uscita della nuova generazione. L'unica gpu che avrebbe senso comprare ora è la 4070 super
 
Io il video l'avevo guardato e l'ho rivisto ora, mi è sembrato di capire che limitassero la potenza della CPU ( credo per evitare problemi) ma che comunque le prestazioni rimangono buone considerato il prezzo 2.8k per una build con rtx4090. Non riesco a capire da dove derivi il problema "dell'estintore".
ho quotato una frase non il video, nello specifico intendevo che quando vengono sponsorizzate, si tende sempre ad addolcire la pillopa e poi hai guardato solo alla cpu limitata, quando i problemi sono hardware, una scheda madre infima con una cpu da 32 thread e un alimentatore al limite del wattaggio, con una gpu che nelle sue prime uscite bruciava i cavi per l'alto consumo, sono cose che un utente inesperto non ha la minima idea della loro esistenza, badando solamente alla cpu e gpu pompate
 
La questione, a mio parere, è comprare una gpu da 1500+ euro a pochissimi mesi dall'uscita della nuova generazione. L'unica gpu che avrebbe senso comprare ora è la 4070 super
Il tuo punto è corretto.
Io avevo questa curiosità tra omen e la build di pag 1 (quella top). Dovendo costruire da 0 l'hardware per il simulatore di guida volevo una cosa definitiva che mi consentisse di giocare su triplo monitor in 4k 144hz .
L'idea era che spendendo molto ora avrei avuto un hardware adeguato per i prossimi 5 anno minimo. Per questo ho rotto un po le scatole su omen (ora abbandonato)perché fino a 2.7/2.8k sarei arrivato.
Ho notato che tra la build + cara e la seconda meno cara cambia solo la scheda video.
A meno di offerte fuori di testa sulla 4090 pensavo di stare su setup della build + cara e mettere 4070ti super o 4080 , è una mossa saggia?
 
o avevo questa curiosità tra omen e la build di pag 1 (quella top). Dovendo costruire da 0 l'hardware per il simulatore di guida volevo una cosa definitiva che mi consentisse di giocare su triplo monitor in 4k 144hz .
il triplo monitor 4k te lo scordi anche con la 4090
L'idea era che spendendo molto ora avrei avuto un hardware adeguato per i prossimi 5 anno minimo. Per questo ho rotto un po le scatole su omen (ora abbandonato)perché fino a 2.7/2.8k sarei arrivato.
idea completamente sbagliata, rifaccio la solita tiritera per quelli che la pensano così:
la RTX3090 costava 1800€, con l'uscita della serie 4000, le prestazioni della 3090 sono state raggiunte dalla 4070Ti, scheda da 900€, cambiando scheda video più spesso, invece di 5 anni, ogni 3 anni, allo stesso costo hai prestazioni maggiori per più anni (3+3)
 
il triplo monitor 4k te lo scordi anche con la 4090

idea completamente sbagliata, rifaccio la solita tiritera per quelli che la pensano così:
la RTX3090 costava 1800€, con l'uscita della serie 4000, le prestazioni della 3090 sono state raggiunte dalla 4070Ti, scheda da 900€, cambiando scheda video più spesso, invece di 5 anni, ogni 3 anni, allo stesso costo hai prestazioni maggiori per più anni (3+3)
Ok grazie, siccome domani è prime day vorrei acquistare l'occorrente per la mia build.
Una configurazione come questa è una configurazione che avrà futuro anche con le nuove schede della serie 50xx?
Da quanto ho capito te prenderesti una 4070ti super e non una 4080 super da circa 1k, corretto?
Build per 2160p High Refresh Rate

Processore :
Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : RTX 4070 TI S o rtx 4080 super
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Tomahawk Wi-Fi
Case : NZXT H7 FLOW
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : MSI MPG A850G PCIE5
 
Una configurazione come questa è una configurazione che avrà futuro anche con le nuove schede della serie 50xx?
assolutamente, fai conto che il 5800x3D dopo 3 anni non ha problemi a giocarsela con un i5 di ultima gen
Da quanto ho capito te prenderesti una 4070ti super e non una 4080 super da circa 1k, corretto?
no, io eviterei il 4k, prendi 3 monitor in 1440p o un ultrawide, il 4k lo gestisce una 4080 super senza problemi, la 4090 va un 20% in più, quindi non riuscirai mai ad avere gli FPS alti e una qualità maxata con 3 monitor, scendi di risoluzione e metti una 4070Ti super o 4080 super, in modo da avere una buona qualità, tanti FPS e qualche anno in più di vita a livello hardware
 
Grazie per il consiglio sull'estintore :)
Da "incompetente" ho letto questo:Tomshw su omen
Dall'articolo non noto criticità però mi dite che prende fuoco.
La fonte dell'articolo è attendibile, cosa c'è che non va in questo omen ? (Spiegato a un non esperto)
Grazie
Tutta questione di 🫰🏻 se ne hanno parlato quasi bene di quel forno.
Noi invece a differenza dei recensori non siamo pagati e ti diciamo tutta la verità su quel prodotto.
 
assolutamente, fai conto che il 5800x3D dopo 3 anni non ha problemi a giocarsela con un i5 di ultima gen

no, io eviterei il 4k, prendi 3 monitor in 1440p o un ultrawide, il 4k lo gestisce una 4080 super senza problemi, la 4090 va un 20% in più, quindi non riuscirai mai ad avere gli FPS alti e una qualità maxata con 3 monitor, scendi di risoluzione e metti una 4070Ti super o 4080 super, in modo da avere una buona qualità, tanti FPS e qualche anno in più di vita a livello hardware
ti ringrazio!
 
Non riesco a capire da dove derivi il problema "dell'estintore".
era ironico, ma la CPU in questione ha problemi non ancora risolti sotto carico, lo ha ammesso anche Intel, inoltre a pochi mesi dall'uscita delle RTX 5000, buttare i soldi su una 4090 è follia, si può spendere molto meno e giocare ad alte prestazione con una "semplice" 4080 Super --> conviene DECISAMENTE assemblarselo da soli
cosa c'è che non va in questo omen ?
la CPU! 4000€ per metterci sopra un 13900K, ci dovevano mettere come minimo un 7800x3d o un 7950X3D
 
era ironico, ma la CPU in questione ha problemi non ancora risolti sotto carico, lo ha ammesso anche Intel, inoltre a pochi mesi dall'uscita delle RTX 5000, buttare i soldi su una 4090 è follia, si può spendere molto meno e giocare ad alte prestazione con una "semplice" 4080 Super --> conviene DECISAMENTE assemblarselo da soli

la CPU! 4000€ per metterci sopra un 13900K, ci dovevano mettere come minimo un 7800x3d o un 7950X3D
Grazie, avevo capito che era ironico, non capivo i problemi dove stavano ma grazie a quanto scritto precedentemente da altri utenti è tutto chiaro. Omen escluso ora, per inciso la cpu presente in omen è una AMD Ryzen™ 9 7900.Tieni conto che la build più cara a pag 1 di questo thread con una 4080 super oggi (prima degli sconti) veniva 2714 su amazon, il pc omen con rtx4090 2.879€ da qui nasceva il dubbio perchè il divario era molto risicato a livello di prezzo.

omen caratteristiche tecniche
 
Ultima modifica:
da qui nasceva il dubbio perchè il divario era molto risicato a livello di prezzo
ok
stavo guardando la build che hai ipotizzato al post precedente: non so se l'Arctic LF3 entra sul nel case NZXT H7 Flow ma a menoria mi sembra che non ci va, o cambi dissipatore (con Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB) o cambi case con NZXT H9 Flow che in pratica è il fratello maggiore e ti permette di montare il radiatore dell'Arctic direttamente di lato (vedi figura)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top