• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Grazie mille. Ma invece altra domanda di pura curiosità. Vedo la 4070 Super della Manli due ventole a 587 e la Gigabyte GeForce RTX 4070 Super Windforce OC 12G con 3 ventole a 602. Che marchio è Manli? Lo conoscete? E' affidabile?
 
Grazie mille. Ma invece altra domanda di pura curiosità. Vedo la 4070 Super della Manli due ventole a 587 e la Gigabyte GeForce RTX 4070 Super Windforce OC 12G con 3 ventole a 602. Che marchio è Manli? Lo conoscete? E' affidabile?
manli, inno3D, gainward, power color, sono tutti brand che non vendono ufficialmente in europa, ma vengono importati da venditori che si trovano nei paesi di appartenenza, puoi avvalerti della garanzia che offre il venditore su amazon o da cui acquisti, ma nelle gpu non è il marchio a fare la differenza, quanto la qualità della scheda e ogni brand ha la sua fascia bassa e alta
 
Ciao, volevo sfruttare il prime day per farmi la Build per 2160p High Refresh Rate.
ho trovato sul sito hp questa promozione(metto link):
hp omen rtx 4090
Riuscite a farmi una comparazione? a me sembrano simili ma la differenza è che l'hp è già fatto e finito.
grazie

Build per 2160p High Refresh Rate

Processore :
Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : RTX 4090
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Tomahawk Wi-Fi
Case : NZXT H7 FLOW
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : MSI MPG A850G PCIE5
 
Ciao, volevo sfruttare il prime day per farmi la Build per 2160p High Refresh Rate.
ho trovato sul sito hp questa promozione(metto link):
hp omen rtx 4090
Riuscite a farmi una comparazione? a me sembrano simili ma la differenza è che l'hp è già fatto e finito.
grazie

Build per 2160p High Refresh Rate

Processore :
Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : RTX 4090
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Tomahawk Wi-Fi
Case : NZXT H7 FLOW
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : MSI MPG A850G PCIE5
La comparazione tra la build di HP e questa che hai copia/incollato?
 
La comparazione tra la build di HP e questa che hai copia/incollato?
Si, non essendo proprio iper tecnico ho copiato la build dalla pagina 1 di questo thread
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cerca qualche video test dell'HP e vedrai che prenderà fuoco
Ciao ho cercato da quando mi hai risposto ma non ho trovato nulla sui problemi di omen, mi sai dare qualche indicazione in più?
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ho cercato da quando mi hai risposto ma non ho trovato nulla sui problemi di omen, mi sai dare qualche indicazione in più?

nelle conclusioni indica bene i problemi di quelle macchine, le addolcisce di molto dato che è una recensione sponsorizzata, ma sono problemi gravi
 
Si tra le 2 direi di sì..
Comunque sia, gli utilizzi del PC quali sono?
Hai già un monitor? Se sì, quale?
Il pc lo userò esclusivamente per simracing (f1, assetto corsa competizione) vorrei fare una build "definitiva" con prospettiva di durare almeno 5 anni.
I Monitor li acquisterò con il prime day. Saranno 4k minimo 144hz.( ottoore in un'altra discussione mi ha segnalato un MSI 32" ips 160hz 4k).
Farò sicuramente una configurazione triplo monitor.
Se gli sconti me lo permetteranno aumenterò il polliciaggio mantenendo le stesse caratteristiche tecniche .
Vorrei andare al massimo possibile di risoluzione e fps senza sforare i 3k per il pc.
Se poi il risultato montando una 4070ti super è simile o uguale alla 4090 allora risparmierei volentieri qualche soldo.
Il problema è che non ho le competenze e l'esperienza per orientarmi quindi un opinione esperta sarebbe una manna per me.
 
come mai nelle build le cpu Intel i5@14xxx sono sparite per far posto agli AMD?
perchè ad agosto verranno presentate le nuove cpu intel su nuovo socket, quindi non ha senso consigliare una piattaforma a fine vita, quando con AMD hai la possibilità di cambiarci solamente cpu fino al 2026/27
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top