• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Scusate, sono nuovo in questa discussione sulle build. Il prezzo indicato in prima pagina si riferisce a prezzo medio dei componeti online o qulache store specifico? Grazie :)
 
Scusate, sono nuovo in questa discussione sulle build. Il prezzo indicato in prima pagina si riferisce a prezzo medio dei componeti online o qulache store specifico? Grazie :)
è un prezzo medio dei componenti su amazon, se clicchi sui link ti riporta ai prodotti
i prezzi cambiano spesso per cui ci potrebbe essere qualche scarto rispetto al prezzo indicato
che budget hai?
 
è un prezzo medio dei componenti su amazon, se clicchi sui link ti riporta ai prodotti
i prezzi cambiano spesso per cui ci potrebbe essere qualche scarto rispetto al prezzo indicato
che budget hai?
Mmhh il budget dipende da quanto ricavo dalla semi vetusta config che ho attualmente! Credo che il totale tra ricavo e quello che metto io non vorrei spendere più di 1700/1800 euro...comunque aspetto momentaneamente le RTX super per vedere se con il supernova G3 650W che ho attualmente posso starci dentro o cambiare anche PSU.
Grazie 😊
 
Mmhh il budget dipende da quanto ricavo dalla semi vetusta config che ho attualmente! Credo che il totale tra ricavo e quello che metto io non vorrei spendere più di 1700/1800 euro...comunque aspetto momentaneamente le RTX super per vedere se con il supernova G3 650W che ho attualmente posso starci dentro o cambiare anche PSU.
Grazie 😊
Allora ti consiglio di ritornare quando escono le super, magari ci sono novità anche nel resto dei componenti (CPU, MB, RAM..).
 
con il case della build ci starebbe il dissipatore con le 2 ventole da 140mm. A questo punto non è meglio quello con le ventole più grandi? Costa solo 7€ in più
sicuramente è meglio l'Endorfy Arx 500 Air (EY2A010) con 5 ventole da 140mm, costa 99€, l'altro costa 71 --> sono 18€ non 7 e comunque è meglio quello grande. Altro ottimo case senza gli stramaledetti RGB-led:
  • CASE: Sharkoon M30 Black
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm PWM, posteriore 1x120mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 172.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
 
sicuramente è meglio l'Endorfy Arx 500 Air (EY2A010) con 5 ventole da 140mm, costa 99€, l'altro costa 71 --> sono 18€ non 7 e comunque è meglio quello grande. Altro ottimo case senza gli stramaledetti RGB-led:
  • CASE: Sharkoon M30 Black
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm PWM, posteriore 1x120mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 172.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
io parlavo dell'AIO che costa 7 in più e ha 2 ventole da 140

Mi piacerebbe molto questo ma costa uno sproposito e accumulerà polvere come se non ci fosse un domani
 
Ultima modifica:
Mmhh il budget dipende da quanto ricavo dalla semi vetusta config che ho attualmente! Credo che il totale tra ricavo e quello che metto io non vorrei spendere più di 1700/1800 euro...comunque aspetto momentaneamente le RTX super per vedere se con il supernova G3 650W che ho attualmente posso starci dentro o cambiare anche PSU.
Grazie 😊

Sull'alimentatore posso già risponderti, perchè i consumi dovrebbero rimanere uguali nel caso di RTX 4070 Ti Super e RTX4080 Super, mentre crescere leggermente nel caso della RTX 4070 Super. Sono informazioni ufficiose, ma su cui non mi aspetto sorprese.
Quindi, stando così le cose, una RTX4070 o RTX 4070 Super le gestisci tranquillamente con un 650 watt, anche con un certo margine. La RTX4070 ti Super è più al limite, ma se avrà 285 watt di TGP come da voci ci stai dentro (purchè gli altri componenti non consumino uno sproposito): per la RTX4080 Super invece meglio un 750 (o più).
 
@DareDevil_ ciao! Avrei bisogno di una seconda configurazione molto simile a quella che feci all'inizio dell'anno. Praticamente io ho già acquistato:

AMD Ryzen 5 5600g
Asrock B550M Steel Legend
Thermalright Assassin X 120R SE
Samsung 980 500 GB
Kingston FURY Beast 16 G
BitFenix Nova Mesh SE Midi-Tower


Ora, io nel computer precedente ho montato questo "Cooler Master Alimentatore MWE 500 White 230V V2" ma il prezzo è salito a dismisura così ho pensato di optare per questo, dici che può andare bene?

Edit:
L'alimentatore in questione verrà usato più avanti in combinazione con l'AMD Radeon RX 6600 da 8gb.
 
Ultima modifica:
@DareDevil_ ciao! Avrei bisogno di una seconda configurazione molto simile a quella che feci all'inizio dell'anno. Praticamente io ho già acquistato:

AMD Ryzen 5 5600g
Asrock B550M Steel Legend
Thermalright Assassin X 120R SE
Samsung 980 500 GB
Kingston FURY Beast 16 G
BitFenix Nova Mesh SE Midi-Tower


Ora, io nel computer precedente ho montato questo "Cooler Master Alimentatore MWE 500 White 230V V2" ma il prezzo è salito a dismisura così ho pensato di optare per questo, dici che può andare bene?

Edit:
L'alimentatore in questione verrà usato più avanti in combinazione con l'AMD Radeon RX 6600 da 8gb.
se vuoi un alimentatore economico guarda la serie itek BD
il 600w è semimodulare e sta a 70€ --> https://amzn.to/3sKQBnj
il 500w a 56€ --> https://amzn.to/46h7rI7
oppure il 550w di msi a 57€ --> https://amzn.to/3R0Q8qv
 
@DareDevil_ ciao! Avrei bisogno di una seconda configurazione molto simile a quella che feci all'inizio dell'anno. Praticamente io ho già acquistato:

AMD Ryzen 5 5600g
Asrock B550M Steel Legend
Thermalright Assassin X 120R SE
Samsung 980 500 GB
Kingston FURY Beast 16 G
BitFenix Nova Mesh SE Midi-Tower


Ora, io nel computer precedente ho montato questo "Cooler Master Alimentatore MWE 500 White 230V V2" ma il prezzo è salito a dismisura così ho pensato di optare per questo, dici che può andare bene?

Edit:
L'alimentatore in questione verrà usato più avanti in combinazione con l'AMD Radeon RX 6600 da 8gb.
Lascialo dove sta, oktre quelli citati da Sirio c'è anche il BeQuiet! B10 550w che va più che bene con la build in tuo possesso (anche con la 6600 da 8GB).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top