• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Sinceramente non vorrei overcloccare per gli inizi.

Della config AMD che mi dici, visto che andrei a risparmiare qualcosa per un possibile nuovo case?
non è il numero di core a determinare la durata negli anni, puoi andare su un 3600/3600x che in gaming è poco sotto il 3700x
 
Quindi lascio la mia config e sostituisco la mobo con quella. Io possiedo già un seasonic da 550w,pensi basti giusto?
 
Perfetto, allora ehehe
Ultima questione, case. Io avevo visto Questo oppure Questo, anche se l'ultimo mi è stato scartato

Eviterei il Noua e andrei direttamente sull'MB511 per un migliore frontale rispetto alla versione 510L e per le 3 ventole stock incluse.
Altrimenti lo stesso prodotto ma "vuoto" e da personalizzare con delle ventole a piacere in base alla configurazione.

Il prezzo sale (a volte scende sui 65) ma tutto sommato rimane un'offerta decente!

Ovviamente dipende dai gusti e da eventuali limiti di budget/utilizzo.

Se vuoi farti un'idea in generale sui case più diffusi, guarda qui
 
Eviterei il Noua e andrei direttamente sull'MB511 per un migliore frontale rispetto alla versione 510L e per le 3 ventole stock incluse.
Altrimenti lo stesso prodotto ma "vuoto" e da personalizzare con delle ventole a piacere in base alla configurazione.

Il prezzo sale (a volte scende sui 65) ma tutto sommato rimane un'offerta decente!

Ovviamente dipende dai gusti e da eventuali limiti di budget/utilizzo.

Ho aggiunto il case da te consigliatomi, grazie.

Per quanto riguarda la scheda grafica, tra questa e questa c'e' qualche differenza sostanziale? Perche' senno' prenderei quella MSI
 
La prendo subito allora, ma 1-Click OC che significherebbe?

Guarda qui le specifiche per renderti conto davvero che bella custom è: un backplate completamente personalizzato, ventole migliori di molte altre soluzioni, un dissipatore davvero valido..insomma la MSI Ventus non è sempre la migliore scelta. (anche se tendenzialmente rimane una custom con prezzi abbordabili anche sulle varie fasce di RTX).

1 click OC è una funzione per effettuare un overclock "moderato - prestabilito" con pochi click (concettualmente solo uno).

Non ti far intimidire dalle classificazioni perché spesso fanno parte esclusivamente del marketing.
Altre volte sottolineano invece specifiche importanti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top