• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Nel senso che vorrei aggiungere quelle RAM da 16Gb oltre a quelle che ho già preso della ballistik da 16. Sono entrambe Ddr4 e 3600Mhz, ma preferisco chiedere qui siccome non sono un esperto. Vorrei così arrivare a 32Gb di RAM.
Puoi, ma siccome hanno latenza diversa cl16 (le ballistix) contro i cl18(le vengeance) le ballistix andranno a cl18 per eguagliare le performance più lente delle vengeance con una maggiore latenza.
 
ragazzi ma con una 3080 ti (gigabyte gaming) va bene comunque la build bonus?
non ho problemi di budget, dell'attuale pc salverei solo PSU, ma chiedo conferma anche sul monitor (adesso ho un asus mg279q, immagino sia da cambiare)
 
ragazzi ma con una 3080 ti (gigabyte gaming) va bene comunque la build bonus?
non ho problemi di budget, dell'attuale pc salverei solo PSU, ma chiedo conferma anche sul monitor (adesso ho un asus mg279q, immagino sia da cambiare)
dipende cosa vuoi farci, di base un 5600x + 3070/3070Ti ti permette di giocare in 1440p senza problemi, hai ancora un buon monitor, perchè andare a complicarti la vita con una risoluzione maggiore, che ti costringe a cambiare gpu ogni anno, fino a quando il 4k non sarà gestito dalle fascia media
 
ah ecco.
sarebbe praticamente da full gaming, con la previsione che mi duri per un bel po' come performance
A che risoluzione giocherai? Comunque se per solo gaming un 5600x va bene, ma se il budget c'è perché no il 5800x.. è pur sempre un 8core e torna utile nelle operazioni multithreading.
 
le performance cambiano di anno in anno, anche prendendo una 3080Ti o 3090, l'anno prossimo potresti avere una scheda che va la metà delle prossime generazioni, come è successo con la 2080, che è paragonabile ad una 3060 super
al massimo mi spingerei su una 3080 a prezzo decente, se non ti interessa il ray tracing, anche una RX6800, ti godi il monitor che già possiedi e risparmi soldi, che potresti investire in una scheda migliore fra due anni
 
allora, diciamo che effettivamente cambiando totalmente build ogni 5-6 anni non avevo pensato ad un update, come hai detto, tra due anni o comunque nel prossimo futuro.
Per la 3080 a prezzo decente e 5600/5800 penso di non avere problemi
quindi prendo come riferimento la build 4k 60hz per intero o per update futuri ci sono migliorie?
Ovviamente grazie tantissime per i consigli!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top