• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Quello che mi stavo chiedendo è che se con 800EUR riesco ad inserire la 3060ti ? Non è un budget un po' ristretto ?
E' per questo che avevo puntato su una GPU un po' meno recente per rientrate nei 1000EUR finali con monitor.
Forse sfori di qualche euro, ma fidati ne vale la pena.
 
Forse sfori di qualche euro, ma fidati ne vale la pena.

Dovrò considerare bene tutte le possibilità.
Rileggendo i messaggi, mi stai consigliando la 3060 o 3060ti ? Inoltre queste due GPU possono essere accompagnate con un presunto Ryzen 5 3600 ? (avevo pensato a questo in quanto lo volevo affiancare con la 1660S).
 
Dovrò considerare bene tutte le possibilità.
Rileggendo i messaggi, mi stai consigliando la 3060 o 3060ti ? Inoltre queste due GPU possono essere accompagnate con un presunto Ryzen 5 3600 ? (avevo pensato a questo in quanto lo volevo affiancare con la 1660S).
La 3060 ti, sì puoi affiancarla al 3600 senza problemi.
Un buon PSU da 550w basta e avanza per questa configurazione eh.
 
buongiorno
cosa ne pensate di questa configurazione a 3100 euro
  • be quiet! Pure Base 500DX - black, window
  • AMD Ryzen 7 5800X, 8x 3.80 GHz
  • Corsair Hydro Series H60
  • MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon WIFI, S. AM4 v2
  • GeForce RTX 3080 | Zotac Gaming AMP Holo 10GB
  • 32GB DDR4-3200 | G.Skill RipJaws V
  • 1TB | Samsung 970 Evo Plus
  • 2 TB | Western Digital WD Black SATA III
  • 750 Watt 80 PLUS GOLD | Enermax Revolution D.F.
  • HD-Audio Onboard
  • 3 x be quiet! Pure Wings 2, 140mm
 
buongiorno
cosa ne pensate di questa configurazione a 3100 euro
  • be quiet! Pure Base 500DX - black, window
  • AMD Ryzen 7 5800X, 8x 3.80 GHz
  • Corsair Hydro Series H60
  • MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon WIFI, S. AM4 v2
  • GeForce RTX 3080 | Zotac Gaming AMP Holo 10GB
  • 32GB DDR4-3200 | G.Skill RipJaws V
  • 1TB | Samsung 970 Evo Plus
  • 2 TB | Western Digital WD Black SATA III
  • 750 Watt 80 PLUS GOLD | Enermax Revolution D.F.
  • HD-Audio Onboard
  • 3 x be quiet! Pure Wings 2, 140mm
Build di tutto rispetto.. ma cosa ci farai con quel pc?
Comunque se non hai fretta puoi aspettare, 3100 euro non li vale in tempi normali.
 
ciao
giocare in 4k ai dettagli massimi
potrei anche aspettare ma quando torneranno i prezzi di listino normali?
1 mese,sei mesi?
Eh, bella domanda.. non si sa quando le componenti tormeranno ad un prezzo umano.
Che vuoi che ti dica.. se proprio non puoi resistere acquista i componenti, ma devi anche essere al corrente che la build la stai pagando almeno 800 euro in più di quello che vale
 
Eh, bella domanda.. non si sa quando le componenti tormeranno ad un prezzo umano.
Che vuoi che ti dica.. se proprio non puoi resistere acquista i componenti, ma devi anche essere al corrente che la build la stai pagando almeno 800 euro in più di quello che vale
ciao
questo preventivo e quello che mi piace di piu ho guardato i prezzi dei singoli pezzi e arriva a 3540euro
cosa ne pensate

Case | Coolermaster TD500 MESH BK ARGB Black - LINK : https://www.coolermaster.com/catalog/cases/mid-tower/masterbox-td500-mesh-mesh-white/
Psu | FSP Hydro-G PRO 850W 80 Gold Modulare Cooler
Cpu | AMD Ryzen 7 5800X
Cooler | Deepcool Castle V2 360MM ARGB Antileask + 1x CF120 Retro
Main | MSI MEG B550 Unify-X AM4 Enthusiast *nuovo modello
Ram |
32GB DDR4-3600Mhz Gskill TridentZ NEO C16 RGB 2x16GB
SSD | 1TB Gigabyte AG41TB M2 Nvme 5000Mbps
SSD | 2TB Gigabyte AG42TB M2 Nvme 5000Mbps
Gpu | PowerColor Red Devil RX-6900XT 16GB GDDR6 3X OC
Os | Windows 10 X64 Professional trial
Work | cable-management incluso
Config | installazione driver e programmi inclusa

Totale € 3.599,00 iva22% inclusa - spedizione e assicurazione comprese.
 
Ciao,
Secondo me ci sono delle cose che veramente non vale la pena prendere: 3TB di SSD PCI-E 4.0 ti servono davvero? Una scheda madre da 300€ ti serve davvero?
Una RX6900 XT? Vero che oggi si compra un po' quello che si trova lato GPU, ma una RX6800 XT normalmente (poi non so cosa trovi) dovrebbe costare molto meno per avere prestazioni solo il 5-10% inferiori. Oppure ancora meglio la RTX3080: prestazioni simili in 4k, ma migliori in ray tracing e supporta il DLSS.

Infine a occhio c'è anche un bel ricarico rispetto ai prezzi che trovi online. Facendo un conto a spanne riesco a proporti un PC di qualità simile, risparmiando dove si può senza sacrificare praticamente nulla di signfiicativo, a circa 1500\1600€ GPU esclusa.
Il problema poi sarebbe trovare la GPU, ma anche ammettendo di pagarla 1000€ sarebbe un bel risparmio.
Vedi tu... Non si può dire che il PC non sia valido, ma sul rapporto spesa\resa ho qualche dubbio.
 
Ciao,
Secondo me ci sono delle cose che veramente non vale la pena prendere: 3TB di SSD PCI-E 4.0 ti servono davvero? Una scheda madre da 300€ ti serve davvero?
Una RX6900 XT? Vero che oggi si compra un po' quello che si trova lato GPU, ma una RX6800 XT normalmente (poi non so cosa trovi) dovrebbe costare molto meno per avere prestazioni solo il 5-10% inferiori. Oppure ancora meglio la RTX3080: prestazioni simili in 4k, ma migliori in ray tracing e supporta il DLSS.

Infine a occhio c'è anche un bel ricarico rispetto ai prezzi che trovi online. Facendo un conto a spanne riesco a proporti un PC di qualità simile, risparmiando dove si può senza sacrificare praticamente nulla di signfiicativo, a circa 1500\1600€ GPU esclusa.
Il problema poi sarebbe trovare la GPU, ma anche ammettendo di pagarla 1000€ sarebbe un bel risparmio.
Vedi tu... Non si può dire che il PC non sia valido, ma sul rapporto spesa\resa ho qualche dubbio.
Quoto.
 
Ciao,
Secondo me ci sono delle cose che veramente non vale la pena prendere: 3TB di SSD PCI-E 4.0 ti servono davvero? Una scheda madre da 300€ ti serve davvero?
Una RX6900 XT? Vero che oggi si compra un po' quello che si trova lato GPU, ma una RX6800 XT normalmente (poi non so cosa trovi) dovrebbe costare molto meno per avere prestazioni solo il 5-10% inferiori. Oppure ancora meglio la RTX3080: prestazioni simili in 4k, ma migliori in ray tracing e supporta il DLSS.

Infine a occhio c'è anche un bel ricarico rispetto ai prezzi che trovi online. Facendo un conto a spanne riesco a proporti un PC di qualità simile, risparmiando dove si può senza sacrificare praticamente nulla di signfiicativo, a circa 1500\1600€ GPU esclusa.
Il problema poi sarebbe trovare la GPU, ma anche ammettendo di pagarla 1000€ sarebbe un bel risparmio.
Vedi tu... Non si può dire che il PC non sia valido, ma sul rapporto spesa\resa ho qualche dubbio.
ciao grazie per la tua risposta
allora il mio ragionamento per quanto riguarda gli ssd quello da 1tb dove installare sistema operativo,quello da 2tb per dati, e giochi che sono di dimensioni fino a 100giga,dunque quello che cerco è un sistema veloce in tutti gli aspetti.
riguardo la gpu cerco di prendere una delle migliori che rispetto alla 3090 che volevo costa molto meno.sto navigando molto nei negozi tedeschi e si trovano le gpu volendo,i prezzi piu o meno sono simili.
sinceramente mi piacerebbe molto assemblarlo ma è un lavoro che non ho mai fatto
 
Ultima modifica:
Anche xche la 3090 nn é una gpu gaming

Assemblatelo nel 2021 é facile ci sono valanghe di tutorial online
ciao grazie per la tua risposta
allora il mio ragionamento per quanto riguarda gli ssd quello da 1tb dove installare sistema operativo,quello da 2tb per dati, e giochi che sono di dimensioni fino a 100giga,dunque quello che cerco è un sistema veloce in tutti gli aspetti.
riguardo la gpu cerco di prendere una delle migliori che rispetto alla 3090 che volevo costa molto meno.sto navigando molto nei negozi tedeschi e si trovano le gpu volendo,i prezzi piu o meno sono simili.
sinceramente mi piacerebbe molto assemblarlo ma è un lavoro che non ho mai fatto

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
ciao grazie per la tua risposta
allora il mio ragionamento per quanto riguarda gli ssd quello da 1tb dove installare sistema operativo,quello da 2tb per dati, e giochi che sono di dimensioni fino a 100giga,dunque quello che cerco è un sistema veloce in tutti gli aspetti.
riguardo la gpu cerco di prendere una delle migliori che rispetto alla 3090 che volevo costa molto meno.sto navigando molto nei negozi tedeschi e si trovano le gpu volendo,i prezzi piu o meno sono simili.
sinceramente mi piacerebbe molto assemblarlo ma è un lavoro che non ho mai fatto

Ok, il doppio SSD è una configurazione insolita, ma se vuoi molto spazio per i giochi o comunque ritieni un HDD troppo lento anche per metterci semplicemente dati ci può anche stare, ma non una combo con due costosi SSD PCI-E 4 perchè non ti serve (poi non so quanto li paghi di preciso).
Per i giochi la differenza a livello di caricamenti la fa avere un SSD (rispetto a un HDD), non tanto che tipo di SSD utilizzi: https://www.techspot.com/review/2116-storage-speed-game-loading/
Potresti prendere anche un modello SATA3 di fascia medio-bassa per assurdo e nella maggior parte le differenze sono marginali.
E non c'è necessità di dedicare un disco al solo sistema operativo, se è quello che vuoi fare (ma spero di no, se no 1TB non avrebbe proprio senso).

Per quanto riguarda la GPU, RTX3090 e RX6900XT rispetto alle sorelle minori non hanno senso: molta spesa in più, poca resa in più. Mi fermerei a RX6800 XT o RTX3080 e tra le due preferirei la seconda se il prezzo non è troppo diverso (es 100€ in più per la 3080 secondo me si possono spendere considerando RT+DLSS).

Per quanto riguarda l'assemblaggio, non è difficile: chiaramente se non l'hai mai fatto devi informarti un po', ma già le istruzioni vengono in aiuto, altrimenti ormai su internet trovi veramente una quantità di guide (anche video) da far impressione.
In generale si tratta di mettere viti e collegare cavi;: ci sono riuscito io che ho la manualità di un sasso, quindi non è un operazione ostica. Basta avere pazienza e un po' di tempo da dedicarci (metti conto una giornata se è la prima volta che lo fai, tra assemblaggio e prime installazioni).
L'unico passaggio in cui bisogna essere precisi è il montaggio del dissipatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top