• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere delle informazioni.
Vorrei farmi (il mio primo) un computer da gaming FHD 144hz + monitor in quanto quello attuale penso vada cambiato.
Non ho mai assemblato un pc e quindi non sono del mestiere: secondo voi 1000EUR compreso il monitor è una cifra fattibile ?
Ovviamente meno si spende meglio è. L'idea era di farsi la build verso agosto/settembre, so che è molto presto ma sto piano piano iniziando ad informarmi sul come muovermi.
So benissimo che in questo in momento mancano componenti / prezzi sono molto alti ma tanto io non ho la necessità di farlo ora come detto prima.
Non sono qui a chiedervi la build in quanto farò il topic fra un paio di mesi ma era solo per chiedere se fosse fattibile farsi un pc con quel budget + monitor per giocare.
L'idea era quella appunto di riuscire a giocare e tenersi il pc per un paio di anni (ovviamente scendendo a compromessi settando le giuste impostazioni) e poi eventualmente cambiare CPU e GPU.
Non sono mai stato un gamer (ho giocato a 7/8 giochi con la PS2 e al pc: NFS Most Wanted, Metin2, LoL e Combat Arms) e vorrei giocare sicuramente a giochi come COD/BF (non so ancora cosa andrò a scegliere appunto perchè non li ho mai provati) e poi avrei intenzione di provare i soliti giochi famosi che giocano tutti.

Spero di essere stato chiaro, nel caso fate domande e datemi tutti i consigli che considerate necessari.
Grazie ancora.
 
ciao dai 1000€ togli 200-250€ di monitor se investi investi bene per questo
e se non li ha pure altri 100€ tra mouse tastiera e cuffie/casse
rimangono 650€ per una build intera, il tutto dipende dai prezzi delle schede video, allo stato attuale mancano solo quelle, i prezzi e la disponibilità del resto della build si trovano
esempio
cpu 6 core : ryzen 3600 197€ /o intel i5-10400 166€)
mobo 100€
ram 2x8gb 3000mhz 69€ sono già un buon prezzo e in offerta
psu 500w 60€
case 60€
ssd sata 1tb crucial mx500/samsung 860 100€
totale 590€
e sono rimaste 60€ per la vga, quindi no non ti bastano amenoche tu non faccia quale rinuncia come spesa iniziale. tipo ssd da 512mb e ti limiti nell'istallazione di giochi, mouse e tastiera basic da 20€ l'uno.
 
ciao dai 1000€ togli 200-250€ di monitor se investi investi bene per questo
e se non li ha pure altri 100€ tra mouse tastiera e cuffie/casse
rimangono 650€ per una build intera, il tutto dipende dai prezzi delle schede video, allo stato attuale mancano solo quelle, i prezzi e la disponibilità del resto della build si trovano
esempio
cpu 6 core : ryzen 3600 197€ /o intel i5-10400 166€)
mobo 100€
ram 2x8gb 3000mhz 69€ sono già un buon prezzo e in offerta
psu 500w 60€
case 60€
ssd sata 1tb crucial mx500/samsung 860 100€
totale 590€
e sono rimaste 60€ per la vga, quindi no non ti bastano amenoche tu non faccia quale rinuncia come spesa iniziale. tipo ssd da 512mb e ti limiti nell'istallazione di giochi, mouse e tastiera basic da 20€ l'uno.

Non mi aspettavo una build e quindi ti ringrazio.
Tastiera,mouse e casse non sono compresi in quei 1000EUR e per ora vado avanti con quello che ho, tastiera e mouse li cambierò più in avanti (per ora non sono un problema).
Infatti per stare basso stavo pensando ad un SSD da 480/500GB che tanto ho un HDD esterno da 1TB quindi in teoria non avrei problemi.
Ora come ora sto usando un HDD da 1TB della WD se non sbaglio, come inizio potrei usare quello (OS + giochi) e in seguito comprarmi un SSD da 1TB e usare il WD come disco secondario: però devo capire se è compatibile con le nuove schede madri / cavetteria.
 
no lascia perdere di usare win10 e giochi con un harddisk meccanico, è troppo lento, prendi un ssd da 512GB e quello lo colleghi all'interno del pc, è compatibile se al suo interno ha interfaccia sata che si usa da 10 anni a questa parte, se invece hanno usato attacchi proprietari è una rogna. quind ti rimangono circa 200€ per la gpu, a prezzi normali ci prendevi una 1660 super che per i 144hz è un bassina ma va bene, nei giochi più pesanti limitando un po i dettagli 144hz li prende.
 
D'accordo a sto punto mi tengo basso e opterò per un SSD da 500/5125GB e nel caso userò questo HDD come secondario se dovesse essere compatibile.
Infatti stavo proprio pensando l'accoppiata Ryzen 5 3600 + 1660 super per questa build.
Capisco che è bassina tale GPU per i 144hz però voglio prendermi un monitor 144hz in modo tale che in futuro non ho problemi per giocare sempre in FHD.
Sempre sperando che verso quel periodo la 1660 super resti sui 200EUR.
Tanto ora sto solo valutando le varie possibilità, come detto prima ovviamente farò un topic dedicato apposta per la build.
 
D'accordo a sto punto mi tengo basso e opterò per un SSD da 500/5125GB e nel caso userò questo HDD come secondario se dovesse essere compatibile.
Infatti stavo proprio pensando l'accoppiata Ryzen 5 3600 + 1660 super per questa build.
Capisco che è bassina tale GPU per i 144hz però voglio prendermi un monitor 144hz in modo tale che in futuro non ho problemi per giocare sempre in FHD.
Sempre sperando che verso quel periodo la 1660 super resti sui 200EUR.
Tanto ora sto solo valutando le varie possibilità, come detto prima ovviamente farò un topic dedicato apposta per la build.
La 1660 super se la cava in FHD 144hz.
 
La 1660 super se la cava in FHD 144hz.

Ah capito quindi non dovrei avere problemi con i giochi recenti e magari quelli successivi (magari non giocando ad ultra ovviamente) ?
Invece per quanto riguarda la 2060 è molto più costosa rispetto alla 1660S ? (intendo in linea generale cioè prima che ci fosse questo out of stock)
 
Ah capito quindi non dovrei avere problemi con i giochi recenti e magari quelli successivi (magari non giocando ad ultra ovviamente) ?
Invece per quanto riguarda la 2060 è molto più costosa rispetto alla 1660S ? (intendo in linea generale cioè prima che ci fosse questo out of stock)
La 1660s va bene anche con i giochi recenti, ovviamente come detto da te stesso abbassando qualche filtro.
La 2060 liscia non aveva senso prima.. pensa adesso.
 
La 1660s va bene anche con i giochi recenti, ovviamente come detto da te stesso abbassando qualche filtro.
La 2060 liscia non aveva senso prima.. pensa adesso.

Come detto prima non me ne intendo, mi sono limitato a curiosare in quest'ultimi giorni per informarmi.
Una valida alternativa alla 1660S ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top