• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
rapporto prezzo-prestazioni per altro osceno
io l'ho definita tragica .

Ma la Zotac é equivalente alla MSI? Oppure cambia qualcosa?
Se ne trovo una allora mi conviene comprarla oppure aspettare febbraio?
non cambia quasi nulla a prestazioni, tra quella zotac, la msi o la gigabyte che ti ho indicato, cambia solo la dissipazione che ogni marchio la personalizza a suo piacimento, il problema di quelle schede è il prezzo
una 1650 super un paio di mesi fa la si trovava anche a 175€, e pagarla 250€ è troppo, ma sinceramente non so se realmente questi prezzi scenderanno come prima :(
l'unica che in quel gruppo si salva come prezzo è quella rx580
 
Ultima modifica:
ciao a tutti.

devo rifarmi il pc con anche tutta la stanza dedicata (scrivania, accessori, forse postazione Playset).

Avevo pensato a questa configurazione per editing foto/video e gaming:

CPU: Ryzen 5 3600XT (285€)
MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS (156€). quella con l'antenna Wi-fi a che serve?
ALI: Seasonic Alimentatore PC FOCUS GX-650 (108€)
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB (98€).
CASE: Cooler Master MasterBox MB520 Bianco (circa 80€)
DISSIPATORE: DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 Bianco (28€)
STORAGE: ho un SSD 850 EVO 250gb + Hdd 500gb Caviar Blue + Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 (130€) eventualmente aggiungerei un altro Ssd tipo Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1(Z) fino a 560 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici (113€)
GPU: RTX 3060 quando sarà disponibile.

che ne dite?

Ho sempre avuto Intel ma vedo che ora costano parecchio, altrimenti prenderei un i7.
 
ciao per l'utlizzo da te descritto è meglio un 3700x
e in base alla complessità dl render video pure 32gb di ram anche a frequenza minore se non rientri nel budget
una scheda video tampone ce l'hai?
ho appena indicato l'offerta del samsung 860 evo 1tb a 100€ quindi mx500 a quel prezzo non conviene fnchè c'è quell'offerta

dissipatore questo se lo cerch bianco ci sono 5€ di sconto con coupon o questo se vuoi gli argb

Un monitor da consigliarmi sui 300 euro per quella configurazione (so che a quel prezzo non troverei molto che la sfrutta, ma il budget è questo)
c'è in sconto di natale questo samsung C32JG52 32pollici 2k panello VA -144hz,
ovviamente non è ai livelli degli IPS che ti ho segnalato prima, ma il prezzo è buono. pecche: l'assenza del freeSync, e un 32pollici in 2k non è proprio il massimo con la densità dei pixel se ci stai troppo vicino, ma almeno è un 144hz.
 
Ultima modifica:
Volevo chiedere nella configurazione da 1000 al posto della gpu 5600xt c’è un’altra scheda video un po’ più potente da mettere anche alzando un po’ il prezzo ?
 
Ho intenzione di fare una nuova build ma vista la carenza di disponibilità mi chiedevo se, secondo voi, vale la pena acquistare i "vecchi ryzen" o se vale la pena aspettare marzo/aprile per la serie 5000.
Come prestazioni un 3800x come si comporta rispetto ai nuovi?
Ho sempre montato Intel, di ryzen ne so poco e nulla.
A che risoluzione e refresh rate vorrai giocare?
Volevo chiedere nella configurazione da 1000 al posto della gpu 5600xt c’è un’altra scheda video un po’ più potente da mettere anche alzando un po’ il prezzo ?
Non ha senso prendere una scheda di fascia alta della vecchia generazione, devi aspettare che la serie 6000 di amd o 3000 di nvidia cali di prezzo se vuoi qualcosa di più potente .
 
è un buon prezzo Ryzen 7 3700X a 237€?
spedito da Amazon
237? o 327€?
a 327€ è il suo prezzo
pricehistory.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top