• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Buonasera a tutti,
leggendo le configurazioni di @DareDevil_ , che ringrazio molto, ho pensato a questa configurazione.

CASE: Coolermaster MB530P
MOBO: B550Plus
CPU: 3900X
RAM: Patriot Viper Steel DDR4 3733Mhz 2x8GB
VGA: RTX3080
DISSIPATORE: H100X
PSU: Antec HCG-750-GOLD

Qualcuno ci vede incoerenze, sprechi o bottleneck?
E una domanda da completo ignorante :D Due memorie M2 in RAID funzionano meglio di una singola?

Grazie a tutti in anticipo e buona serata
 
il 3900x è eccessivo, va benissimo già un 3700x per gaming
l'alimentatore non è più disponibile dovete selezionarlo dal post degli alimentatori, -> https://forum.tomshw.it/threads/ali...focus-e-i-suoi-diffetti-andranno-bene.832304/
perchè è dfficile tenere traccia della disponibilità di questo periodo
ora è tornato disponibile Asus ROG STRIX 750 a 166€
metterei 2x16gb di ram se hai budget
32GB (2x16GB) 3600 MHZ RGB
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL RGB, 3600MHz, 32GB (16GBx2), CL16, Nero -204€- 183€
 
Salve a tutti, scrivo in relazione alla build da 1600 euro, avrei un paio di domande:
Per quanto riguarda l'alimentazione sono riportati 650 w, come mai non 700 o+?
Mi potreste indicare una scheda video (anche infima) che mi permetta di utilizzare il pc finché non tornano disponibili le 3070?
(Oltre al gaming sono un dottorando di ingegneria ma comunque penso che tutti i programmi di analisi dati e progettazione gireranno tranquillamente su una 3070, al massimo aumenterei la ram a 32gb. )
Un monitor da consigliarmi sui 300 euro per quella configurazione (so che a quel prezzo non troverei molto che la sfrutta, ma il budget è questo)
 
Per quanto riguarda l'alimentazione sono riportati 650 w, come mai non 700 o+?
perchè per una 3070 basta pure meno, quindi 650w è il taglio corretto, in oltre attualmente la situazione alimentatori non è messa bene a disponibilità causa pandemia, molti sono rincarati perchè c'è poca disponibilità sopratutto sul taglio da 750w
per una vga "tampone" prend una gt1030 (76€)

Un monitor da consigliarmi sui 300 euro per quella configurazione (so che a quel prezzo non troverei molto che la sfrutta, ma il budget è questo)
per il monitor il consiglio è di investire meno nella build e di prendere almeno un 144hz questo LG 2k/IPS/144hz a 450€ , se non si arriva alla cifra scala in fhd a 300€ in 2k trovi solo 60hz/75hz, esempio /Acer Nitro VG270U 289€ ma sono lenti per una buld da gaming con una 3070
 
Ho intenzione di fare una nuova build ma vista la carenza di disponibilità mi chiedevo se, secondo voi, vale la pena acquistare i "vecchi ryzen" o se vale la pena aspettare marzo/aprile per la serie 5000.
Come prestazioni un 3800x come si comporta rispetto ai nuovi?
Ho sempre montato Intel, di ryzen ne so poco e nulla.
 
Ciao ragazzi,

sto completando per la primissima volta una configurazione pc, seguendo i suggerimenti di questo post e il relativo video. Mi ero impostato di stare su un budget di 650 €, con possibili variazioni in corso.

Grazie alle offerte che sono riuscito a prendere in questo periodo, ho giá comprato i seguenti componenti:
CPU: Ryzen 5 1600 AF per 119 €
RAM: Crucial Ballistix 3200 16 GB (2x 8Gb) per 61.5 €
MOBA: MSI B450 Gaming Plus Max per 72.91 €
Case: Aerocool Cylon per 38.99 €
PSU: Bequiet! system power 9 500 W per 58.25 €
SSD: Samsung X 970 Evo Plus NVme 500GB per 72.29 €

Il monitor lo avevo giá: un MSI Optix G271.

Quindi é venuto fuori un po' un ibrido tra la configurazione da 650 € e quella da 800 €.
Tutto sommato sono soddisfatto degli acquisti. Credo di aver trovato delle buone offerte (a parte forse la CPU a cui potevo puntare a qualcosa di più e forse le RAM che potevo comprare le 3600 MHz), che ne dite? É venuto fuori qualcosa di buono o devo rivedere un po' di componenti?

Adesso mi manca solo la scheda video.
Fino a qualche settimana fa, nel post veniva consigliata la MSI Geforce GTX 1660 Super ventus, mentre ora ho visto che é inidcata la Zotac Geforce GTX 1660 Super Twin fan. Come mai questa variazione? Che differenza c'é tra le due? Su quale mi converrebbe puntare? Ogni consiglio é ben accetto, anche se vorrei restare sotto le 300 € (ho trovato la Zotac a 245 €).

Premetto che uso il PC principalmente per CAD 3D e software di simulazione, senza farmi mancare qualche gioco ma non troppo esoso (del tipo: MTG arena, Lol, ...) e che mi piace (da amatoriale) montare video e registrare musica.
 
ciao, probabilmente è stato cambiato il modello per un discorso di disponibiltà, ma sarà finita pure la zotac, in questo periodo le schede video non si trovano.
ora ho dato un occhiata e la situazione è tragica
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 D5 4 G a 150€ venduta e spedta amzon
Gigabyte - SGTX 1650 Super Windforce OC 4G a 244€ sul market place
c'è una rx580 4gb shappire nitro da un francese a 162€

la build non è male , pero' il 1600af è una cpu castrata a 3,6-3,7mhz che andrebbe un minimo overcloccata sui 3,9-4,0ghz con vcore 1.300v circa, ti serve un dissipatore ad aria questo va bene è in sconto con coupon a 20€
 
Per gennaio credi migliroerá la situazione schede grafiche?

Per la CPU, visto il mio utilizzo, non credo di sentire molta differenza...oppure mi sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top