• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Novembre 2025!

Pubblicità
Buonasera a tutti. Ho avuto un problema con il pc che non mi si avvia più il boot. Ho effettuato tutti i test possibili ma niente. Alla fine sono andato in un centro assistenza per farmi dire cosa fosse il problema e hanno detto che sono le ram. Sono tutte e due andate. Con una sua ram parte e con le mie no. Io avevo queste RAM in possesso che ho appena fatto rma con Amazon. Cosa posso prendere di uguale o migliore? Mi servirebbero bianche perché ho il pc completamente bianco e con rgb. Un mio amico ha preso queste RAM amico. Sono valide o c’è di meglio? Grazie, Paolo.
Vanno bene, stessa frequenza e latenze.

Vanno bene, stessa frequenza e latenze.
Grazie, solo sto vedendo che quelle del mio amico arrivano il 25. Magari anche spendendo qualche euro in più, bianche, marca buona, sai cosa potrei prendere? Cioè tipo le vengeance in prima pagina arriverebbero domani ma sono nere 🫠🫠 .

Edit: Ho trovato la versione bianca ma c’è scritto “ articolo restituito frequentemente “ non mi da tanta fiducia 🤣🤣

Edit_2: Ho trovato queste: RAM bianche forse le prendo. Arrivano domani.

Ultima modifica:
Grazie, solo sto vedendo che quelle del mio amico arrivano il 25. Magari anche spendendo qualche euro in più, bianche, marca buona, sai cosa potrei prendere? Cioè tipo le vengeance in prima pagina arriverebbero domani ma sono nere 🫠🫠 .

Edit: Ho trovato la versione bianca ma c’è scritto “ articolo restituito frequentemente “ non mi da tanta fiducia 🤣🤣

Edit_2: Ho trovato queste: RAM bianche forse le prendo. Arrivano domani.
Buongiorno, il link non funziona!
Comunque puoi prendere in considerazione anche questo kit della vengeance😊

Ciao a tutti
Per un pc da circa 1500 € la scheda di riferimento è la 9070 xt giusto? Vorrei fare una build con quel budget durante il prime day e stavo valutando di cominciare a ordinare la scheda video (9070 xt sapphire a 749 da amazon).
Volevo cominciare a prenderla ora dato che comunque la consegna è tra piu' di un mese e la disponibilità è incerta... non vorrei che sto 1 mese e mezzo senza pc, e poi successivamente una volta fatto il pc sto senza scheda video!
Come alternative ci sono la 9070 liscia (675€ - con leggero OC raggiunge le performance dellla XT e consuma molto meno della sorellona, ma ne vale la pena?) o la 5070 liscia (intorno ai 660€ - malus i "soli" 12gb di vram, bonus il DLSS). Che mi consigliate?

se puoi prendi questa rtx 5070ti va un pò di piu della 9070xt che rimane una ottima scheda
Impossibile, costa 900€.
Non riuscirei mai a fare il resto della build con soli 600/650 euro. Non credo che per build a 1500/1600 totali (e manco so se ci arrivo a 1600) sia considerabile la 5070ti, altrimenti sarei andato su quella a occhi chiusi.

Su ePrice o BPM la si trova anche a prezzo più basso la Pulce, ovvio per 40€ di differenza forse meglio Amazon ma sono comunque store affidabili

Sapphire Pulse 9070 XT a 779, ci sta anche una AsRock a 747,99 ma mi fido di meno
Si esatto parlavo proprio di questa sapphire, solo venduta e spedita da amazon a 749 (con consegna mese prossimo). Dite che è il best buy su una config da circa 1500 euro e posso cominciare a ordinarla oppure potrebbe esserci qualche alternativa?

Su ePrice o BPM la si trova anche a prezzo più basso la Pulce, ovvio per 40€ di differenza forse meglio Amazon ma sono comunque store affidabili
Nono, solo venduto e spedito da amazon. Su 700 e passa di scheda non mi fido a uscire da amazon dove per qualsiasi cosa da qui a 2 anni sono non coperto ma di piu.

se non ti interessano le tech NVidia non ci sta altro da scegliere a quelle prestazioni
non è che non mi interessano...
la mia domanda era piu' che altro "mettendo sul piatto della bilancia il tutto, voi dite che spendendo 750€ il best buy in 1440p è la 9070xt?" oppure conviene spenderne 600 e rotti e prendere la 5070 ma essendo limitati dai 12Gb di vram? Era piu' un consiglio generale seguendo una visione d'insieme di tutto: qualita/prezzo, raster, vram e tech. Tu quale prenderesti?

non è che non mi interessano...
la mia domanda era piu' che altro "mettendo sul piatto della bilancia il tutto, voi dite che spendendo 750€ il best buy in 1440p è la 9070xt?" oppure conviene spenderne 600 e rotti e prendere la 5070 ma essendo limitati dai 12Gb di vram? Era piu' un consiglio generale seguendo una visione d'insieme di tutto: qualita/prezzo, raster, vram e tech. Tu quale prenderesti?
In verità ho comprato anche in altro store e mai avuto problemi. Ma è una questione di gusti e fiducia alla fine. Comunque per quella fascia di prezzo è la migliore rapporto qualità, le tech nVidia secondo me su quella fascia al momento non sono fondamentali. Sicuramente meglio della 5070 in base alla spesa

io valuteri anche la powercolor è a livello di shappire si trova a meno, sempre su amazon venduta da groove srl, negozio mega affidabile, e hai anche la garanzia z.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro