• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2025!

Pubblicità
Ti terrò aggiornato senz'altro! Immagino peraltro che la cosa possa dare una certa soddisfazione.
Sì ovvio, la soddisfazione che hai non appena lo avvii per la primissima volta e funziona tutto a dovere non ha prezzo.
Solo una cosa, ho dimenticato di farti prendere la pasta termica.
Utilizza una Arctic MX6 o la TFX 💪🏻

Sarà ma se prendi un case compatto come ho fatto io, ieri per mettere 2 banchi extra di ram ho dovuto:
togliere gpu
togliere dissipatore,
cambiare pasta termica
montare ram
pulire dissi, pulire ventole
rimontare dissi
testare funzionamento
chiudere

Ci è voluta un'ora...
Forse coi case + larghi come quello che avevo prima ci mettevo meno.
O forse sono io che faccio con calma

Sarà ma se prendi un case compatto come ho fatto io, ieri per mettere 2 banchi extra di ram ho dovuto:
togliere gpu
togliere dissipatore,
cambiare pasta termica
montare ram
rimontare dissi
testare funzionamento
chiudere

Ci è voluta un'ora...
Se ti consola per fare il mio come si deve ci ho messo una settimana. OK io sono anche molto pignolo e ho installato più ventole senza i supporti necessari usando del biadesivo e quant'altro, e ordinando i cavi il meglio possibile, ma alla fine ho toppato tutto con dello scotch carta per nascondere e fare in modo che non sbatta il paracavi

Se ti consola per fare il mio come si deve ci ho messo una settimana. OK io sono anche molto pignolo e ho installato più ventole senza i supporti necessari usando del biadesivo e quant'altro, e ordinando i cavi il meglio possibile, ma alla fine ho toppato tutto con dello scotch carta per nascondere e fare in modo che non sbatta il paracavi
io uso le fascette, poi uso anche quelle il feltro adesive... insomma sto li ore a fare cable management... poi piu è piccolo il case più è difficoltoso

io uso le fascette, poi uso anche quelle il feltro adesive... insomma sto li ore a fare cable management... poi piu è piccolo il case più è difficoltoso
Si anche io ho usato qualcuna di quelle in feltro, insieme anche a fil di ferro gommato 😆 ma ultimamente lo spazio nei case per quanto grandi li prendi è comunque troppo poco se ci aggiungi tante ventole con controller per i led. Poi ovviamente va a gusti, se ad uno non interessano effetti luce sicuramente ha molti meno cavi da gestire.

Sì ovviamente nei case mATX la situazione è più complicata, si ha poco spazio e sicuramente non aiuta xD.
Non oso Immaginare la pazienza per il cable managment.

togliere gpu
togliere dissipatore,
cambiare pasta termica
montare ram
rimontare dissi
testare funzionamento
chiudere

Ci è voluta un'ora...
OFF TOPIC:
--tanto per curiosità quale case compatto hai ?

Buonasera, sono nuovo per quanto riguarda il pc gaming e vorrei crearmi un pc FHD (possiedo un monitor 24” 1080p 144hz e non ho intenzione di passare qhd), volevo sapere se la configurazione consigliata nel primo post, quella 1080p 144hz + RTX ON è aggiornata? In caso fatemi sapere cosa posso modificare o aggiungere per migliorare la build se possibile.

Processore : Ryzen 5 7600x
Scheda Video : RTX 4060 TI
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi
Case : DeepCool MatreXX55 Mesh
Dissipatore :
Thermal Right Frozen Notte 240mm
Storage : Sk hynix p41 1tb
Alimentatore : Corsair rm750e
Buongiorno se in futuro volessi aggiornare la scheda video con una 9070xt, dovrei cambiare altri componenti o posso rimarere cosi? In caso quale modello di 9070xt consigliate?

Buongiorno se in futuro volessi aggiornare la scheda video con una 9070xt, dovrei cambiare altri componenti o posso rimarere cosi? In caso quale modello di 9070xt consigliate?
Ciao, la build l'hai già acquistata?
Se sì comunque la 9070 XT puoi montarla per giocare in QHD.
Puoi prendere questa custom.

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una info. Un mio amico vuole fare un nuovo computer, e mi diceva che lui, lavorando con le AI, dovrebbe usare il pc per allenare i modelli AI (così mi ha detto). Lui vorrebbe prendere il 9950x3d con la 5090 ma è necessaria tutta questa potenza per quello che deve fare? ovviamente l'utilizzo del pc sarebbe anche gaming. Togliendo il fatto che sicuramente lato gaming dipende anche da che risoluzione vuole usare ma per l'uso lavorativo per quanto riguarda l'allenare AI è overkill la conf che vorrebbe fare? Grazie.

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una info. Un mio amico vuole fare un nuovo computer, e mi diceva che lui, lavorando con le AI, dovrebbe usare il pc per allenare i modelli AI (così mi ha detto). Lui vorrebbe prendere il 9950x3d con la 5090 ma è necessaria tutta questa potenza per quello che deve fare? ovviamente l'utilizzo del pc sarebbe anche gaming. Togliendo il fatto che sicuramente lato gaming dipende anche da che risoluzione vuole usare ma per l'uso lavorativo per quanto riguarda l'allenare AI è overkill la conf che vorrebbe fare? Grazie.
Credo anche io sia esagerata una build con 9950x3d+5090..
Proponi questa di build invece, è ottima per lavorare e giocare in UHD:
Processore : Ryzen 7 9800X3D
Scheda Video :
RTX 5080
RAM : Corsair Vengeance RGB 32x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre :
B850 TUF Gaming WiFi
Case : NZXT H7 Flow
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III PRO 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore :
Corsair RM850e