• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2025!

Pubblicità
Ti terrò aggiornato senz'altro! Immagino peraltro che la cosa possa dare una certa soddisfazione.
Sì ovvio, la soddisfazione che hai non appena lo avvii per la primissima volta e funziona tutto a dovere non ha prezzo.
Solo una cosa, ho dimenticato di farti prendere la pasta termica.
Utilizza una Arctic MX6 o la TFX 💪🏻

Sarà ma se prendi un case compatto come ho fatto io, ieri per mettere 2 banchi extra di ram ho dovuto:
togliere gpu
togliere dissipatore,
cambiare pasta termica
montare ram
pulire dissi, pulire ventole
rimontare dissi
testare funzionamento
chiudere

Ci è voluta un'ora...
Forse coi case + larghi come quello che avevo prima ci mettevo meno.
O forse sono io che faccio con calma

Sarà ma se prendi un case compatto come ho fatto io, ieri per mettere 2 banchi extra di ram ho dovuto:
togliere gpu
togliere dissipatore,
cambiare pasta termica
montare ram
rimontare dissi
testare funzionamento
chiudere

Ci è voluta un'ora...
Se ti consola per fare il mio come si deve ci ho messo una settimana. OK io sono anche molto pignolo e ho installato più ventole senza i supporti necessari usando del biadesivo e quant'altro, e ordinando i cavi il meglio possibile, ma alla fine ho toppato tutto con dello scotch carta per nascondere e fare in modo che non sbatta il paracavi

Se ti consola per fare il mio come si deve ci ho messo una settimana. OK io sono anche molto pignolo e ho installato più ventole senza i supporti necessari usando del biadesivo e quant'altro, e ordinando i cavi il meglio possibile, ma alla fine ho toppato tutto con dello scotch carta per nascondere e fare in modo che non sbatta il paracavi
io uso le fascette, poi uso anche quelle il feltro adesive... insomma sto li ore a fare cable management... poi piu è piccolo il case più è difficoltoso

io uso le fascette, poi uso anche quelle il feltro adesive... insomma sto li ore a fare cable management... poi piu è piccolo il case più è difficoltoso
Si anche io ho usato qualcuna di quelle in feltro, insieme anche a fil di ferro gommato 😆 ma ultimamente lo spazio nei case per quanto grandi li prendi è comunque troppo poco se ci aggiungi tante ventole con controller per i led. Poi ovviamente va a gusti, se ad uno non interessano effetti luce sicuramente ha molti meno cavi da gestire.

Sì ovviamente nei case mATX la situazione è più complicata, si ha poco spazio e sicuramente non aiuta xD.
Non oso Immaginare la pazienza per il cable managment.

togliere gpu
togliere dissipatore,
cambiare pasta termica
montare ram
rimontare dissi
testare funzionamento
chiudere

Ci è voluta un'ora...
OFF TOPIC:
--tanto per curiosità quale case compatto hai ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro