UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
virus total scansione online sono 1000 anni che cè, niente di nuovo quindi
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
il miglior antivirus è quello sulla sedia
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
si certo ma non occorre spendere soldi ne basta uno free valido e leggero, io per esempio uso 360 total security da tanti anni e mi ci trovo bene
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
Se ha una certa esperienza si ma visto che la maggioranza della gente non la ha, serve un antivirus.
I software che ho raccomandato sopra hanno la funzione di prevenire virus, usando un metodo più efficace di ogni antivirua tradizionale
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
Ciao ragazzi, mi è stato chiesto un consiglio per un buon antivirus a pagamento.....e visto che sono un utilizzatore di quello base di Windows chiedo direttamente a voi

La persona utilizza il pc per fare lavori grafici professionali, e giustamente utilizzandolo anche per navigare voleva stare tranquillo per non compromettere i suoi lavori.
Ho visto la lista ed è lunghissima , kaspersky potrebbe andare bene?
Lui vorrebbe prendere Norton, ma ricordo che appesantiva parecchio il pc, e non credo che abbia tra le mani un pc esageratamente performante.


Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Ciao ragazzi, mi è stato chiesto un consiglio per un buon antivirus a pagamento.....e visto che sono un utilizzatore di quello base di Windows chiedo direttamente a voi

La persona utilizza il pc per fare lavori grafici professionali, e giustamente utilizzandolo anche per navigare voleva stare tranquillo per non compromettere i suoi lavori.
Ho visto la lista ed è lunghissima , kaspersky potrebbe andare bene?
Lui vorrebbe prendere Norton, ma ricordo che appesantiva parecchio il pc, e non credo che abbia tra le mani un pc esageratamente performante.


Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Cioè fa lavori grafici e NON ha un pc performante?! Cmq sono due ottimi antivirus. Io uso il Norton più altri programmini.

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Tra Norton e Kaspersky direi Kaspersky. La pesantezza dipende dalla grandezza dei file da scansionare e da quanto vuoi che la scansione sia approfondita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Trevian

Utente Attivo
425
204
Cioè fa lavori grafici e NON ha un pc performante?! Cmq sono due ottimi antivirus. Io uso il Norton più altri programmini.

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sono più che altro programmi di disegno per i modelli delle scarpe, non sono molto pesanti,infatti poi ho chiesto e mi ha detto che utilizza un vecchio Dell. Non so effettivamente anche io opterei per qualcosa di meglio, ma sono fatti suoi

Comunque sia vada per kaspersky.
Vi ringrazio!

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ho rimesso sul PC di un amico Windows 7 levando 10 per alcuni motivi. Questo PC è obsoleto (un portatile, penso sia 2010-2011 e Win10 non giovava, anzi andava peggio) e ha bisogno di un antivirus. Qualcosa di leggero e free ovviamente, che mi potete consigliare? Io non lo so perché sul PC uso Win10 e Defender mi basta e avanza. Grazie in anticipo ;)

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ho rimesso sul PC di un amico Windows 7 levando 10 per alcuni motivi. Questo PC è obsoleto (un portatile, penso sia 2010-2011 e Win10 non giovava, anzi andava peggio) e ha bisogno di un antivirus. Qualcosa di leggero e free ovviamente, che mi potete consigliare? Io non lo so perché sul PC uso Win10 e Defender mi basta e avanza. Grazie in anticipo ;)

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
360 total security
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Ho rimesso sul PC di un amico Windows 7 levando 10 per alcuni motivi. Questo PC è obsoleto (un portatile, penso sia 2010-2011 e Win10 non giovava, anzi andava peggio) e ha bisogno di un antivirus. Qualcosa di leggero e free ovviamente, che mi potete consigliare? Io non lo so perché sul PC uso Win10 e Defender mi basta e avanza. Grazie in anticipo ;)

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
BitDefender il più leggero. O AVG che anch'esso leggero. O anche Avira che però è pesantissimo sulla CPU.

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!