Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d'accordo, ti consiglio di guardarti i test di velocità di avvio e percentuale di virus trovati.
Kaspersky 2009 è lentissimo in confronto ad avira, ed entrambi i sistemi (ma c'era anche zone alarm) trovavano il 97% dei virus circa con la differenza della velocità.
Confermo le difficoltà di Avira con Bagle. ;)

Non sono d'accordo, ti consiglio di guardarti i test di velocità di avvio e percentuale di virus trovati.
Kaspersky 2009 è lentissimo in confronto ad avira, ed entrambi i sistemi (ma c'era anche zone alarm) trovavano il 97% dei virus circa con la differenza della velocità.
Nod 32 e Norton erano ben più staccati, inoltre mi parli della pesantezza di nod, beh risultava tra i più leggeri :)

Ora come ora avira trova più virus rispetto a kaspersky, ma da av comparatives avira è classificato solo advanced, mentre kaspersky advanced+ ...
Dire che kaspersky 2009 è lentissimo in confronto ad avira mi pare un po' esagerato.... ti parlo con i dati di av comparatives alla mano: Avira 13,6 MB/s - Kaspersky 13,3 Mb/s ..... tutta questa differenza non capisco dove la vedi.... (nod 13,2 Mb/s...)

Non ho mai detto che nod32 è pesante.... ho detto solo che mi rallenta di più il sistema rispetto a kaspersky... Quando finisco di scaricare file di grosse dimensioni kaspersky li analizza in pochi secondi, con nod faccio in tempo a farmi un caffè che ancora deve finire.... e non posso fare nient'altro perché mi blocca tutto il sistema....
Io non baso le mie affermazioni solo sui dati, li baso anche sulla mia esperienza personale.

Tutti questi tre antivirus sono ottimi. Mi trovo bene con kaspersky perchè ha anche il firewall integrato e sa bloccare subito bagle, che è ancora molto diffuso nella rete. Aggiungo che kaspersky rileva anche i rootkit mentre avira no... :P

Edit: Dopo l'ennesimo rallentamento nello scaricamento e per problemi riguardo il rilevamento di un presunto virus nel file di installazione di nero free preso dal sito ufficiale di nero ( :lol: ), ho disinstallato nod32 e ho installato avira..... Vista la differenza anche con avira, ripeto e confermo che nod è lentissimo nella scansione in tempo reale dei files!!!

Di kaspersky ho criticato solo la lentezza all'avvio, quel lasso di tempo che passa prima che l'antivirus sia pronto e il computer non venga rallentato. Fidati che avira da quanto è leggero è come non averlo, ti ho detto ci mette pochi secondi ed ha caricato tutto.
Io purtroppo sono un fanatico della velocità :lol:
L'unico virus da formattazione che ho preso è stato con kaspersky, ma so che non vuol dire niente, è semplicemente il motivo che mi ha spinto a cambiare.
Ho parlato con alcune persone che mettono a posto pc infestati e molti usano avira, il mio è solo un consiglio, personalmente trovo molto valido anche kaspersky.
Non posso esprimermi su bagle in quanto non lo conosco, (e spero di continuare cosi :lol::ok:)
ciao

Di kaspersky ho criticato solo la lentezza all'avvio, quel lasso di tempo che passa prima che l'antivirus sia pronto e il computer non venga rallentato. Fidati che avira da quanto è leggero è come non averlo, ti ho detto ci mette pochi secondi ed ha caricato tutto.
Io purtroppo sono un fanatico della velocità :lol:
L'unico virus da formattazione che ho preso è stato con kaspersky, ma so che non vuol dire niente, è semplicemente il motivo che mi ha spinto a cambiare.
Ho parlato con alcune persone che mettono a posto pc infestati e molti usano avira, il mio è solo un consiglio, personalmente trovo molto valido anche kaspersky.
Non posso esprimermi su bagle in quanto non lo conosco, (e spero di continuare cosi :lol::ok:)
ciao

Ti auguro di non conoscerlo mai..... Non che sia così pericoloso, ma chiude e impedisce il caricamento di programmi come antivirus, firewall e chissà che altro..... Ci sono tools per rimuoverlo ma io ho sempre preferito formattare.... E' abbastanza diffuso su emule......

Sto provando BitDefender 2010 sia su Vista che su Seven...sono davvero stupefatto! Non mi aspettavo un cambiamento di qualità così elevato

un consiglio anche a me per favore.

da poco mi è scaduta la licenza di avira premium, davvero ottimo, mai un problema con questo! ora sto provando la trial di kaspersky internet security 2010 e, sinceramente, mi sta deludendo! da quando l'ho installato, oltre ad un avvio molto più lento, ogni tanto mi s'impalla il firefox, mi si blocca explorer di windows oppure quando riavvio mi cambia l'impostazione del desktop (in pratica me lo riporta in default, come se avessi appena installato windows, poi torna normale ad un altro riavvio) e altri problemi vari. mi ha molto deluso.

l'unico problema che avevo con avira premium è che non c'era vero di sbloccare alcune porte per il router conseguentemente i downloads dai torrent o dal mulo risultavano molto lente.

ora ho deciso: o riacquisto avira premium (e poi magari chiedo in questo forum su come impedire che mi blocchi i torrent..) oppure metto solo avira antivir premium e un firewall apparte, non so, cosa mi consigliate?

grazie.:)

io uso avira free, tra quelli gratuiti mi sembra il migliore
trova quasi tutto ed è molto leggero:ok:

Ho provato per un pò MSE ma non mi è piaciuto tanto, ho notato che passano anche 3/4 giorni prima che si aggiorni e quindi sono tornato ad Avira free.

Visto che non entro in siti strani e scarico poco e solo da siti attendibili, secondo voi bastano il firewall ed il defender di microsoft, l'Avira antivir free e lo Spyware blaster?

In futuro potrei comunque tornare a MSE ..

Ho provato per un pò MSE ma non mi è piaciuto tanto, ho notato che passano anche 3/4 giorni prima che si aggiorni e quindi sono tornato ad Avira free.

Visto che non entro in siti strani e scarico poco e solo da siti attendibili, secondo voi bastano il firewall ed il defender di microsoft, l'Avira antivir free e lo Spyware blaster?

In futuro potrei comunque tornare a MSE ..
Bastano alla grande.Se la promozione e'ancora attiva puoi provare ViruscanPlus 2010 di McAfee,licenza di un anno completamente gratuita:http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/129798-mcafee-virusscan-plus-2010-gratis-per-un-anno.html.

avira free con spybot S&D mi sono semopre trovato bene

inoltre con spybot S&D si spossono spegnere le esecuzioni automatiche all' avvio del pc una manna

Ciao a tutti. :)

A tre anni dallo storico topic creato dal buon Manolo, direi che è giunta l'ora di sentire nuovamente le esperienze degli utenti di Tom's Hardware Guide in merito ad antivirus e firewall.

Consigliate i prodotti che ritenete essere i migliori attualmente sulla piazza, sia freeware che a pagamento, non dimenticandovi di includere impressioni d'uso riguardo la pesantezza o meno di questi programmi.

Dite la vostra. :ok:
più che altro non sarebbe il caso di aggiornare il primo post con i programmi migliori secondo gli utenti??

trai i due, Avast home è gratuito

io ho Avast 5 beta 3 e non mi lamento...anzi
norton mai installato, ma dicono che nelle ultime versioni è migliorato..cmq ho visto tanti norton che non si volevano più disinstallare e lasciavano il pc "sporco", non so se il problema persiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro