Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con Avira ( free e Premium)ho avuto brutte esperienze quindi lo evito come la peste ...... problemi che solo Kapersky AV2009 mi ha risolto . Ora appunto stò apprezzando molto NOD32 .
Poi per carità ognuno è libero di fare cio che crede .....

:) paragonare antivir Freeware "lascia stare il premium" con kaspersky 2009 o nod32 a pagamento ...
a pagamento PREVX. è per i piu esperti Outpost,online armor"nota la configurazione in default non è gran che ma del resto per tutti gli hips based è cosi",
questi prodotti sono decisamente migliori
antivir ha una Heuristica veramente efficente
nod32 e kaspersky non sembrano molto efficenti in questo campo
antivir è un ottimo prodotto sopratutto se accoppiato con un hips

:) paragonare antivir Freeware "lascia stare il premium" con kaspersky 2009 o nod32 a pagamento ...
a pagamento PREVX. è per i piu esperti Outpost,online armor"nota la configurazione in default non è gran che ma del resto per tutti gli hips based è cosi",
questi prodotti sono decisamente migliori
antivir ha una Heuristica veramente efficente
nod32 e kaspersky non sembrano molto efficenti in questo campo
antivir è un ottimo prodotto sopratutto se accoppiato con un hips

Premesso che le comparative in rete lasciano sempre il tempo che trovano perchè troppo "altalenanti" a seconda di chi le fa porto come riferimento quella a mio avviso più affidabile (almeno sulla carta) ovvero quella redatta da AV-COMPARATIVES (vedi ad es. http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/summary2008.pdf ) .
Alla fine Antivir (Premium) e NOD32 se la giocano alla pari .... leggermente avanti il primo grazie ad una migliore heuristica (anche se di poco) .
Personalmente preferisco NOD32 (stò testando anche la ver. 4 in beta) perchè leggero e con scansione molto efficace e soprattutto con un bassissimo tasso di falsi positivi (per me molto importante) causa questa dei miei problemi con Antivir .
Detto questo per quanto mi riguarda in ambito home per stare tranquilli basta stare dietro al firewall di un router, utilizzare un account di tipo limitato (e dotato di buon senso .... :)), un browser adeguato ed un buon AV che scansiona i file che girano nel PC in real time . Il resto è paranoia .

...da anni uso e metto su il BitDefender, ora alla versione IS-09....
semplice da gestire e non troppo pesante...
alcune classifiche lo danno per ottimo, altre un po meno.....
intanto i vari pc continuano a funzionare, poi come suite non é ecessivamente cara....
secondo me almeno da provare....
Download BitDefender

Premesso che le comparative in rete lasciano sempre il tempo che trovano perchè troppo "altalenanti".

ma possiedo piu di 100 sorgenti Malware è io modifico il codice,Varibiali,Funzioni,Moduli,Classi,Algoritmi,Aggiungo codice garbage,

Che tu ci creda o no questo è il miglior metodo per testare un antivirus Database Based quindi i test li faccio IO, con le mie manine, Antivir nella maggior parte dei casi è il piu tenace il falso positivo è un problema vero anche se abbastanza raro. è stiamo parlando comunque di un freeware

ti invito a gustare la leggerezza di outpost , è l'efficenza di prevx

Mah, io per ora mi trovo benone con la versione gratuita di Online Armor.

Che tu ci creda o no questo

Ci credo per carità ..... ci mancherebbe. E non metto certo in dubbio le tue capacità ..... Ma credo anche che NON siano degli stupidi quelli di AV-COMPARATIVES o di altre testate NO PROFIT che hanno la possibiltà di effetuare test su ben altri quantitativi di malware e casistiche diverse ......
In merito ai falsi positivi tanto rari non lo sono visto che ad es. proprio due giorni fa a pc APPENA installato (HP alla prima accensione) KAV2009 ha rilevato due virus (gravi) nella partizione nascosta pre installata da HP stessa per il ripristino in caso di format. I file in questione erano l'eseguibile di Acrobat Reader e di MS Works ...... e la cosa è alquanto strana ......
E NOD32 invece i file in questione li riteneva puliti .....
Altro esempio proprio con Antivir EDIT BY MOD post 6389.
Conosco ed apprezzo già outpost mentre non ho mai provato prevx .

Ultima modifica da un moderatore:
...da anni uso e metto su il BitDefender, ora alla versione IS-09....
semplice da gestire e non troppo pesante...
alcune classifiche lo danno per ottimo, altre un po meno.....
intanto i vari pc continuano a funzionare, poi come suite non é ecessivamente cara....
secondo me almeno da provare....
Download BitDefender

Ti quoto, per esperienza personale e non solo, dopo svariati test sono giunto alla conclusione che sia il miglior compromesso tra invasività e protezione.
Inoltre la celere assistenza in italiano (data da SHAFT, che è anche il distributore ufficiale per l'Italia) è un vantaggio da non sottovalutare...

Io sto provando la suite gratuita di Comodo e mi trovo bene... in generale l'antivirus di Comodo lo trovo ottimo, mentre gli antivirus che mi hanno dato più soddisfazioni sono stati avira e nod32.

Installazione nuovo antivirus,cosa mi dite-->

Dovrei aggiornare un antivirus e installarne uno da zero.

Sono indeciso tra aggiornare il KIS sul notebook alla versione 2009 o mettere NOD32 versione 3.

Cosa mi consigliate?

Sul notebook ho KIS e devo dire che mi trovo bene,anche se ogni tanto rompe un pò.

L'altro andrebbe su netbook,mi consigliate NOD32 che magari è più "leggero"?

Sul desktop ho la versione 2.7 da tre anni lo uso e non mi ha mai dato problemi.

Grazie per i consigli :ok:

Dovrei aggiornare un antivirus e installarne uno da zero.
Sono indeciso tra aggiornare il KIS sul notebook alla versione 2009 o mettere NOD32 versione 3.
Cosa mi consigliate?

Su netbook o NOD32 ver. 3 oppure Avira Antivir Premium . Del NOD32 è disponibile anche la ver. 4 in beta che stò provando e mi sembra davvero ben fatta.
Personalmente preferisco NOD32 ......:D

Su netbook o NOD32 ver. 3 oppure Avira Antivir Premium . Del NOD32 è disponibile anche la ver. 4 in beta che stò provando e mi sembra davvero ben fatta.
Personalmente preferisco NOD32 ......:D

Tu che possiedi la versione 3 e 4 beta,come ti sembrano rispetto alla 2.7 ?

P.S.
Letto pvt?

Dimenticavo..... :cav:

Avendo la versione 2.7 sul desktop volendo posso passare alla 3 conservando la licenza residua?

Ultima modifica da un moderatore:
Tu che possiedi la versione 3 e 4 beta,come ti sembrano rispetto alla 2.7 ?

P.S.
Letto pvt?

Si ho letto il PVT ma in ritardo come sempre .... :cav:
La 4 non fà testo perchè è ancora in versione beta mentre la ver. 3 ha avuto qualche problemino di gioventù che però ora è stato risolto e devo dire che funziona molto bene.
Ribadisco quanto sopra ....... Avira Antivir Premium oppure NOD32 ver. 3 .

Si ho letto il PVT ma in ritardo come sempre .... :cav:
La 4 non fà testo perchè è ancora in versione beta mentre la ver. 3 ha avuto qualche problemino di gioventù che però ora è stato risolto e devo dire che funziona molto bene.
Ribadisco quanto sopra ....... Avira Antivir Premium oppure NOD32 ver. 3 .

La versione 2.7 la sto utilizzando sul desktop da 3 anni e sono soddisfatissimo.
Posso installare la versione in prova della 3 e poi acquistare la licenza dopo 30gg oppure devo proprio disinstallare la versione di prova e mettere quella a pagamento?

Intendo basta acquistare la key?

La versione 2.7 la sto utilizzando sul desktop da 3 anni e sono soddisfatissimo.
Posso installare la versione in prova della 3 e poi acquistare la licenza dopo 30gg oppure devo proprio disinstallare la versione di prova e mettere quella a pagamento?

Intendo basta acquistare la key?

SI. Basta acquistare la key .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro