Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Online Armor: Uno degli ultimi AntiVirus che sto sperimentando sul portatile. Che dire, un sistema piuttosto completo che racchiude in se anche un Firewall, un sistema di protezione dai programmi e in genere un monitoraggio continuo su tutte le applicazioni, di conseguenza se non vogliamo ricevere avvisi, dobbiamo disabilitare la Protezione Programmi. Per il resto mi sembra buono, interfaccia grafica ben realizzata, peccato per il Backup/ripristino non incluso nella versione free.

ciao :)
[ o.t ] scusami per la domanda, io di online armor sto solamente provando il

firewall e basta, te caro smith stai provando tutto il pacchetto completo?

( antivirus + firewall integrato) ;)

Concordo nel dire che condividere le proprie esperienze sul campo è molto utile, i test e le comparative possono aiutarci nella scelta, ma ciò che dobbiamo avere chiaro è: cosa vogliamo da un antivirus...
Che ci protegga in modo assoluto? Che sia veloce? Che sia free? Beh..queste 3 cose insieme non sarebbero male...:asd:

Come detto più volte, non esiste l'antivirus migliore in assoluto, ciò che potrebbe sembrare un ottimo prodotto a me, potrebbe risultare ostico ad un'altro ecc...

La cosa importante è trovare la giusta sinergia tra l'utente, il pc, ed il software.

Ho trovato sempre un valido prodotto Nod32, anche se ha avuto qualche problemino nel passaggio alla versione 3, si sta riprendendo bene, peccato che alcuni dei suoi migliori analisti siano passati a casa Symantec.
Molto interessante anche il firewall Online Armor. ;)

Su filehippo.com è possibile trovare le vecchie versioni di Nod32, come anche di altri software, basta inserire il nome nella barra di ricerca, selezionare la versione che ci interessa tra le "Old versions" infine cliccare su "Download This Version". Stessa cosa su download.com

@Xfire, cosa usi ora per proteggerti? :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti... Be la solita solfa, assolutamente poco efficenti i sistemi di protezione su database "nod32,g-data ecc...."

sarebbe opportuno Usare solamente protezioni HIPS-HIDS. esempio Outpost, Prevx sono ottimi da quello che sembra non esistono protezioni del genere HIPS-HIDS freeware.
comunque a livello commerciale Freeware AVira è il migliore indiscusso
a pagamento consiglio vivamente solo Prevx,Outpost,online armor ed anche kaspersky non è male "ma decisamente inferiore alle protezioni sopracitate"

P.s = sento ancora dire.... uso accaunt limitato è impossibile che mi infetto ....
Niente DI PIU FALSO, qualsiasi malware serio gira tranquillamente in Restricted USER

Antivirus Bypassati con un semplicissimo Crypter fatto da me
NoVirusThanks.org - Online Virus Scanner

sarebbe opportuno Usare solamente protezioni HIPS-HIDS
Concordo :), l'unico problema di questi software è che non sono facilmente gestibili dagli utenti alle prime armi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti... Be la solita solfa, assolutamente poco efficenti i sistemi di protezione su database "nod32,g-data ecc...."

ciao TRyXX, mi e' piaciuto il tuo intervento :).
quando ti e' possibile mi potresti spiegare in modo dettagliato cosa sono
"HIPS-HIDS".
per favore mi spiegheresti anche la prova di "by pass" che hai fatto con il "crypter" :) .

Ma il file eseguibile che hai creato per raggirare l' antivirus e' a tutti gli effetti un programma di malware?. ( con le sue funzionalita'?):)

infine ti chiedo se per favore mi rispondi anche alla domanda:

ma tutti gli utenti che usano un programma antivirus standard , vuol dire che sono tutti infetti da malware nascosti? ( se non usano protezioni "HIPS-HIDS"?)

E per ultimo ti chiedo, mettiamo che le protezioni su database vengono
bypassate: strumenti come combofix e hijackthis , bastano per rilevare
il malware e per un eventuale rimozione dal sistema operativo?

per favore se avrai la pazienza di rispondere mi raccomando non scrivere in
" informatichese", perche' non capisco nulla in materia :(, pero' mi piacerebbe capire in modo semplice la tua recensione.:)

Ultima modifica da un moderatore:
LoL ! wiki non è molto dettagliata ma di facile comprensione
Host-based intrusion detection system - Wikipedia

HIPS - Wikipedia

Nota presa da un noto sito :
Oggi ho realizzato un exe crypter ossia un programma che prende in input un .exe e ne cripta il contenuto: il risultato è un exe che una volta lanciato, verrà eseguito esattamente come il .exe originale. Esistono vari modi per ottenere una versione criptata di un .exe. Quello che ho usato fa riferimento principalmente alla teoria sviluppata nell'articolo articolo75.htm e quindi alla possibilità di creare un processo facendo riferimento non ad un .exe presente su disco ma alla sua sequenza di byte presente in memoria. In pratica, il .exe viene criptato usando un qualsiasi algoritmo di criptazione (nel caso specifico ho usato l'algoritmo di Rijndael già implementato nell'articolo articolo76.htm, ma può essere usato un qualsiasi altro algoritmo) ed il risultato viene poi salvato come risorsa in un .exe che chiameremo stub. Lo stub , quando andrà in esecuzione estrarrà il contenuto della risorsa, ne effettuerà la decriptazione e la sequenza di byte risultante (che corrisponde quindi al .exe originale) verrà eseguita come processo utilizzando le procedure all'articolo articolo75.htm. Non è il caso di dilungarsi troppo nelle procedure, i sorgenti parlano per tutto; il crypter è stato implementato usando la libreria Kol/MCK per fargli avere una dimensione ridotta; lo stub invece non ha requisiti particolari. Lo stub viene inglobato come risorsa nel crypter.

Ma il file eseguibile che hai creato per raggirare l' antivirus e' a tutti gli effetti un programma di malware?. ( con le sue funzionalita'?)

be se lo vuoi chiamare cosi ok! io lo definisco piu un EXE protector o Anticrackers ... in poche parole protegge il softwate originale da molte cosette... esempio Debugger Debugger - Wikipedia
o prevenire un Disassembling del software Disassembler - Wikipedia, the free encyclopedia Prevenire Sandbox,Sandbox - Wikipedia TreathExpert Prevenire che venga eseguito in Virtualizzazione X86 Virtualizzazione X86 - Wikipedia ecc...

ma tutti gli utenti che usano un programma antivirus standard , vuol dire che sono tutti infetti da malware nascosti? ( se non usano protezioni "HIPS-HIDS"?)
No Ma la percentuale di rischio aumenta "se devi pagare per software almeno spendi bene"

E per ultimo ti chiedo, mettiamo che le protezioni su database vengono
bypassate: strumenti come combofix e hijackthis , bastano per rilevare
il malware e per un eventuale rimozione dal sistema operativo?
be qui la cosa è molto soggettiva dipende chi ha scritto il malware , se è distruttivo nel 90% perdi il SO "solitamente sono rare queste tipologie"normalmente hai buone probabilita. poi se abbiniamo il tutto ad un rootkit bello potente "molto raro" hai poche speranze

Rootkit - Wikipedia

per favore se avrai la pazienza di rispondere mi raccomando non scrivere in
" informatichese", perche' non capisco nulla in materia
piu semplice di cosi ?

P.s = hihihi Trusted Platform Module - Wikipedia

P.s2= ankora 1 punto in + per antivir WoW è stato l'unico che ha resistito al primo "lavaggio di codice :)" Mitico Freeware !!!! :) :)
NoVirusThanks.org - Online Virus Scanner
Aggiungo un screenshoot Del mio In parte "non centravano tutti nello schermo" Repertorio Dropper,Joiner,Downloader,ExeProtector, Sviluppati SOLAMENTE per scopo didattico e\o Per scopi di Valutazione Delle protezioni di sistema Attualmente in commercio

Ultima modifica:
:) mille grazie "TRyXX" :)

spero di rivederti su questa sezione a suggerire antivirus che offrono protezioni efficenti e innovative ;)

Stando ad AV-COMPARATIVES, AVIRA AntiVir Premium è quello che dai test è risultato il più efficiente:
August 2008
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_11.php

Vorrei provarlo, visto che è possibile utilizzarlo gratuitamente per 90gg!

Che ne pensate?:)

Invece sulla comparativa di Novembre l'unico ad aver preso ADVANCED+ e con il minor numero di falsi positivi è stato NOD32 .
Io l'ho appena installato su Vista e devo dire che è eccellente. Ho anche installato la versione 4 beta su Windows 7 e per ora tutto bene .....

Stando ad AV-COMPARATIVES, AVIRA AntiVir Premium è quello che dai test è risultato il più efficiente:
August 2008
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_11.php

Vorrei provarlo, visto che è possibile utilizzarlo gratuitamente per 90gg!

Che ne pensate?:)
E'il migliore!Le comparative lasciano il tempo che trovano.Gli antivirus vanno provati sul campo e testati personalmente.Nod32 non lo consigliere neanche alle mie figlie di 5 e 6 anni.Licenza gratuita per 6 mesi: https://license.avira.com/de/promotion-a8ydzq3fgnsu051rwq81

Io con Avira ( free e Premium)ho avuto brutte esperienze quindi lo evito come la peste ...... problemi che solo Kapersky AV2009 mi ha risolto . Ora appunto stò apprezzando molto NOD32 .
Poi per carità ognuno è libero di fare cio che crede .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro