sao a tutti :ok:
dunque, ho provato NOD 32, non male, non sai nemmeno di averlo, secondo me svolge appieno il suo mestiere;
sto provanod ora il KAV, non mi sembra male, un pò più ruvido ed esigente del NOD a mio parere e magari un pò più "laborioso" da settare inizialmente, ma poi anche lui non sai nemmeno di averlo, per ora nessun falso positivo.
Sto provando anche Bitdefender 2009 security suite, ma lo trovo noiso, per via dei sui assillanti avvisi e i falsi positivi poi... la cosa migliore è quando trova qualche torjan o virus e mi dice: nessun'azione possibile, che fai? e che vuoi che faccia :doh:
Come firewall zero, utilizzo quello del router.
Se può servirvi su un autorevole e INDIPENDENTE sito di test sulla sicurezza ho trovato questi risultati, sui test inerenti a Febbraio 2009, quindi freschi freschi. CLASSIFICA BASATA SUL NUMERO DI INTERCETTAZIONI DEI VIRUS:
1° GDATA 99.8% - 2° AVIRA premium 99.7% - 3° MCAfee 99.1%
4° Norton 2009 98.7% - 5° Avast Pro 98.2% - 6° Bitdefender 2009 98%
7° NOD32 97,6% - 8° KAV 2009 97% - 9° FSecure 93,4% - 10° AVG pro 93% - 11° Sophos 89,6% - 12° Command 88.9% - 13° Norman 87,8% - 14° Microsoft One care 87,1% - 15° Kingsoft 84,9%
Detto questo, credo possa esservi di aiuto, da qua potete poi scegliervi il vostro preferito basandovi sui vostri gusti personali, ma credo che questa come indicazione più o meno obiettiva, possa aiutare parecchio, perchè ok, uno può trovarsi meglio o peggio ma siamo sicuri che l'antivirus con il quale siamo abituati svolga realmente il suo mestiere al di là delle nostre sensazioni!?
Spero di esservi stato utile.
:look: