Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su Windows 7 sto usando la beta della versione 4 di Nod32, solo antivirus. Qualcuno ha avuto modo di testarne l'efficacia? :)

2iqy63n.jpg

Eset - ESET NOD32 Antivirus 4Beta Version

Su Windows 7 sto usando la beta della versione 4 di Nod32, solo antivirus. Qualcuno ha avuto modo di testarne l'efficacia? :)

Test alla mano non ancora ma lo stò usando da un pò e mi sembra davvero ben fatto.
Personalmente odio le suite preferisco appoggiarmi pienamente a quanto offerto da Vista ed avere solo un AV per la scansione in real time dei files che girano per il mio PC.
Su Seven utilizzo appunto NOD 32 ver. 4 mentre su Vista la versione tre oppure OneCare in attesa di Morro .
One Care nel tempo è migliorato moltissimo tant'è che all'ultimo test di AV-comparatives si è beccato un ottimo "Advanced" con bassissimo numero di falsi positivi e soprattutto si integra alla perfezione con Vista . E poi a Giugno diventerà anche gratuito .... :lol:

Utile discussione.. ci voleva.. :sisi:
Testati personalmente sia AVG che NOD32.. entrambi "leggeri" ma onestamente non so quanto "validi" rispetto agli altri sul mercato.
Nod32 associato al firewall integrato nel mio router Netgear, basta e avanza per tutto.. ;)

EDIT: uso Nod32 2.5
ank io ho un netgear...e ottimo xD

so un sito k ti permette di testarlo se vuoi te lo passo, ma nn qui....

Ultima modifica da un moderatore:
io suo mcafee perche era in regalo..nn male..pero a pagamento....mentre avast..e free..sempre usato..va davvero bene

sembra identico alla versione 3 .. sembra sia un adattamento a W7
siccome nod32 effettua Hooking sul kernel

Senza dubbio Nod32 , ma in versione retail , la trial va bene (e nemmeno tanto) solo nel periodo di prova, a software scaduto scarica solo "monnezza".

Nod32 Retail tutta la vita.

io mi sono trovato benissimo con AVG free, anche se devo idire che il migior antivirus stà tra la sedia e il pc :asd:

Ho da poco comprato NORTON 2009 a dire la verità mi e stato regalato :D
e ottimo e completamente diverso il kernel dalla versione 2008 e leggerissimo integra antispyware e un ottimo firewall oltre che ai classici antiphishing e robe varie....
provate la trial se volete :)
Anche Nod32 ed ESET SMART SECURITY sono ottimi ho provato le trial,kaspersky 2008 trova tutto ma e molto pesante! il 2009 non lo ancora provato
Come Antivirus free AVG free,antivira avast non mi ispira molto

Raga qualcuno mi spiega la differenza sostanziale tra un antivirus e un firewall?:boh:
io attualmente sul pc uso avast come antivirus free e ad-aware per cancellare i virus.Avete qualche consiglio su un antivirus migliore e un'ottimo firewall leggero?

(scusate non ho voglia di rileggere 7 pagine di commenti contanto quanti votano i vari antivirus)

Raga qualcuno mi spiega la differenza sostanziale tra un antivirus e un firewall?:boh:
io attualmente sul pc uso avast come antivirus free e ad-aware per cancellare i virus.Avete qualche consiglio su un antivirus migliore e un'ottimo firewall leggero?

(scusate non ho voglia di rileggere 7 pagine di commenti contanto quanti votano i vari antivirus)

Secondo me Avast Home Edition va benissimo.....è uno dei migliori Antivirus Free, come Spyware in aggiunta a Avast io utilizzo Spybot(ottimo) anche lui free invece come Firewall utilizzo Comodo Internet security sempre free.
Secondo me sono una delle soluzioni free (messe insieme) migliori per la sicurezza;)( per mia esperienza e parere ovviamente)
L' unica cosa a cui devi stare attento e quella di disabilitare il resident(tea-Timer) di Spybot se utilizzi Comodo(semplicemente perchè poi farebbero lo stesso lavoro nel controllare il registro del sistema e potrebbero entrare in conflitto)
Un Firewall Controlla i processi in entrata in uscita dal tuo Pc(quando sei in internet) evita cambiamenti illeciti(non eseguiti dall' amministratore di sistema....che saresti tu) al registro di sistema.
Un Antivirus tiene lontani i Virus o li elimina
Uno spyware tiene lontane spie e malware e li elimina, all' occorrenza anche Virus.

Ultima modifica da un moderatore:
sao a tutti :ok:
dunque, ho provato NOD 32, non male, non sai nemmeno di averlo, secondo me svolge appieno il suo mestiere;
sto provanod ora il KAV, non mi sembra male, un pò più ruvido ed esigente del NOD a mio parere e magari un pò più "laborioso" da settare inizialmente, ma poi anche lui non sai nemmeno di averlo, per ora nessun falso positivo.
Sto provando anche Bitdefender 2009 security suite, ma lo trovo noiso, per via dei sui assillanti avvisi e i falsi positivi poi... la cosa migliore è quando trova qualche torjan o virus e mi dice: nessun'azione possibile, che fai? e che vuoi che faccia :doh:

Come firewall zero, utilizzo quello del router.

Se può servirvi su un autorevole e INDIPENDENTE sito di test sulla sicurezza ho trovato questi risultati, sui test inerenti a Febbraio 2009, quindi freschi freschi. CLASSIFICA BASATA SUL NUMERO DI INTERCETTAZIONI DEI VIRUS:

1° GDATA 99.8% - 2° AVIRA premium 99.7% - 3° MCAfee 99.1%

4° Norton 2009 98.7% - 5° Avast Pro 98.2% - 6° Bitdefender 2009 98%
7° NOD32 97,6% - 8° KAV 2009 97% - 9° FSecure 93,4% - 10° AVG pro 93% - 11° Sophos 89,6% - 12° Command 88.9% - 13° Norman 87,8% - 14° Microsoft One care 87,1% - 15° Kingsoft 84,9%

Detto questo, credo possa esservi di aiuto, da qua potete poi scegliervi il vostro preferito basandovi sui vostri gusti personali, ma credo che questa come indicazione più o meno obiettiva, possa aiutare parecchio, perchè ok, uno può trovarsi meglio o peggio ma siamo sicuri che l'antivirus con il quale siamo abituati svolga realmente il suo mestiere al di là delle nostre sensazioni!?

Spero di esservi stato utile.
:look:

Io sto con Avira free, molto leggero (vengo da Avast immaginate voi :asd:). L'unica pecca: molti falsi positivi (credo proprio fatti apposta dai programmatori PAGATI di Avira...spero che qualcuno mi abbia capito)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro