Migliori Antivirus e Firewall: a voi l'ardua sentenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zone alarm free va bene (q.do, un paio di volte all'anno, mi sia pianta, basta cancellare e ripristinare i permessi)

poi ci sono komodo firewall e (ancora da testare) il sunbelt kerio firewall*

rob

* è un firewall abastanza conosciuto, che è appena passato di mano per la terza volta..

io uso Active Virus Shield.
é un buon antivirus del tutto gratuito.:ok::ok:
Nel confronto tra antivirus 2007 è arrivato 2° alla pari con kaspersky (infatti mi pare che kaspersky centri qualcosa anche su Active virus shield:rolleyes:).
Potete trovare la classifica qui http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2007.htm

Nessuno ha mai provato questo antivirus oltre a me?

come mai 6 ripassato a nod32 rob?
se active virus shield era così valido come mai questo cambiamento?

perchè per mesi non mi ha mai dato problemi e poi ho iniziato ad avere q.ke problema con gli aggiornamenti..

poi cmq cambio spesso, per provare anche altri antivirus/firewall..

rob

Colgo l'occasione per segnalare l'incompatibilità tra Active Virus Shield e Ashampoo FireWall. ;)

Salve a tutti sono nuovo del sito. Non mi piace navigare per forum, ma domenica sono andato a spasso fra i forum cercando dei buon antivirus gratuiti (premetto che uso Pc-Cillin 2007... è ottimo!) e ho letto qua e la di un Active Virus Shield con motore di ricerca virus Kaspersky... vi dirò: sono rimasto contentissimo, è un ottimo antivirus, magari un po lentino nella ricerca ma neanche molto. Ho abbinato come software gratuiti SpywareTerminator e Comodo Personal Firewall... sono tutti e 3 di facile utilizzo per gli utenti poco capaci e sono ottimi! Consigliatissimi! Fatemi sapere le vostre configurazioni freeware che utilizzereste.

Anch'io su windows ho AVS+Comodo e per velocizzare la scansione di AVS spulciati le opzioni, puoi scansionare solo i file che dall'ultima scansione sono cambiati.

Grazie mille AMD l'ho attivato subito spero velocizzi... quindi anke secondo te è un'accoppiata valida? Poi ho letto di clamwin ke può essere accostato come secondo antivirus xke non rimane in attività costante e viene usato solo x scansioni al momento... 2 non in conflitto sono meglio di uno!! :asd::asd::asd: Non so se però mi converebbe installare anche adaware assieme a spyware terminator (xke anke adaware non rimane in costante attivazione come clamwin) Se ci sono altri antivirus oltre ai soliti norton avg antivir nod e avast mi fate sapere? grazie mille! e anke se trovate eventuali firewall migliori (ho provato jetiko e sinceramente nn lo apprezzo molto... è difficile anke da comprendere x un utente poco dotato mentre comodo è al top!:ok:)

AVS+Comodo vanno benissimo. E di antivirus ne serve solo uno ;)
Di anti-schifezze metterei Ewido, Adaware, Spybot e Spyware blaster, tanto puoi metterli tutti non in tempo reale e li usi quando vuoi.
Non sovraccaricare troppo con 2 antivirus e 2 firewall, è completamente inutile.

no ma infatti ho provato un antivirus alla volta, e inoltre ho appena disinstallato clamwin perchè ho appena letto che con spyware terminator si mette in esecuzione continua, e rischiavo solo il conflitto... sono tornato alla configurazione AVS+SpywareTerminator+COMODO Firewall...
Tra un pò proverò COMODO antivirus 2.03... della versione 1 ne hanno parlato male, vediamo con la 2!

Posso dire una cosa?
Kaspersky sarà buono e tutto e ci credo ma mi ha proprio deluso il fatto che sulla scatole degli Internet Security 6 abbia messo un etichetta con cui diceva che con un aggiornamento sarebbe stato compatibile con Vista..
Invece questo aggiornamento al momento, ed è un mese che l ho preso ed era già uscito da un po', così mi ritrovo con un antivirus che non posso usare e 70 uro che per ora sembrano solo buttati.....

Scusate il rosik ma era anche per informare chiunque che abbia Vista di non prenderlo per il momento....

ragazzi, questo active virus shield mi stupisce sempre di +... montato su un processore intel core due 1,733MHz con l'impostazione di cercare solo tra i file modificati o nuovi è una scheggia... e funziona!!! Poi in abbinamento a comodo firewall, che blocca un sacco di roba, e a spyware terminator con l'aiuto, ogni tanto e non necessario, di ad-aware va al top!!! Un applauso a Kaspersky e AOL!!!

secondo voi tutti non abbiamo problemi, io ho avast e 2 anti spywer, ma secondo me dietro l'angolo i nostri pc, sono infettati.
Non ci sono antivir ke sappiano eliminare tutto perkè sono gli stessi produttori ke li creano e li diffondono in rete...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro