Migliori Antivirus e Firewall: a voi l'ardua sentenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fragolino ha detto:
MC Afee è un altro mattone e non è per nulla più leggero di Norton ... :cav:
Provate Virit e vedrete cosa vuol dire leggero ... :sisi: ancor più di Nod32 ...
embhè oddio il mc afee credo che sia molto ma molto + leggero del norton......e poi passando al virt nn credo che sia meglio del nod...dico solo che secondo me il nod si può sicuramente define il miglior antivrus a pagamento.

batman ha detto:
embhè oddio il mc afee credo che sia molto ma molto + leggero del norton......e poi passando al virt nn credo che sia meglio del nod...dico solo che secondo me il nod si può sicuramente define il miglior antivrus a pagamento.

Non del tutto ... non tiene testa a Kaspersky ...
Virit avendo una ricerca diversa dagli altri antivirus trova schifezza che il Nod32 nemmeno si sogna ...
Chi ha dei seri problemi di infezione non ci viene fuori con nessun antivirus che non sia Virit ...

Fragolino ha detto:
Virit avendo una ricerca diversa dagli altri antivirus trova schifezza che il Nod32 nemmeno si sogna ...
Chi ha dei seri problemi di infezione non ci viene fuori con nessun antivirus che non sia Virit ...
queste sono opinioni e nn puoi tirare fuori test o che anche perchè tu sai meglio di me che i test bisogna prenderli con le pinze..e poi ti ricordo che il nod ha l'eucaristica avanzata quindi potrei benissimo dire io il contraio per il kaspersky o il virt:sisi:

Mi sono scaricato comodo firewall... non l'ho mai provato, è buono?
Beh comq ragazzi, l'antivirus perfetto NON ESISTE, uno trova quello che un altro nemmeno si sogna e viceversa... la protezione NON ESISTE...
Quindi ok, mettiamoci un buon antivirus e non tiriamoci troppo matti...il suo lavoro lo fa e non avremo grossi problemi...se non si gira in zone off limit...
Io adotto firewall di winXP (ebbene si:D) Antivir + Spyboot.
Li lascio li cosi come sono, so che se mettessi altre cose magari chissà cosa salta fuori, ma me ne fo***o, perchè il pc funziona eccome, non credo ci sia chissà quale hacker interessato a prendere i miei dati.
E poi, per concludere, quella porcheria di Windows crasha una 1 volta su 2...
ho smesso di cercare di proteggerlo in modo maniacale.
:doh::sisi:

manoro ha detto:
Mi sono scaricato comodo firewall... non l'ho mai provato, è buono?

[...]
Io l'ho provato tempo fa ed è davvero un ottimo prodotto, che permette di configurare in modo maniacale le regole di filtraggio. :sisi:
Online inoltre si trovano alcune guide per imparare a configurarlo al meglio, con esempi per alcuni applicativi tra i più diffusi. :ok:

L'unica pecca che ho trovato è che a volte era un po' invadente...

Togix ha detto:
Io l'ho provato tempo fa ed è davvero un ottimo prodotto, che permette di configurare in modo maniacale le regole di filtraggio. :sisi:
Online inoltre si trovano alcune guide per imparare a configurarlo al meglio, con esempi per alcuni applicativi tra i più diffusi. :ok:

Link in pvt....;)

Fragolino ha detto:

fragolino è free il Virit? se si me lo scarico subito. :D
Dell'antivir che mi dite? non mi ha mai deluso e rispetto ad altri come (avg, norton..) mi ha trovato sempre qualcosa di più!

Neo2 ha detto:
fragolino è free il Virit? se si me lo scarico subito. :D
Dell'antivir che mi dite? non mi ha mai deluso e rispetto ad altri come (avg, norton..) mi ha trovato sempre qualcosa di più!
Virit è gratuito per 30 gg. .... scaricalo e valutalo ... poi decidi ... :ok:

per me è una lotta tra avast e avg... non so quale scegliere, un tipo mi ha detto che avg è migliore...ma..
a me serve:
sicuro, che si aggiorni costantemente (avast si aggiorna veramente spesso, non so avg)
leggero (che occupi poco spazio e poca ram, avast di ram ne occupa un pochetto)
veloce (avast è lento negli scan disk, per non parlare di quanto ci metta ad aprirsi il semplice programma)
non necessariamente esteticamente bello (preferisco vecchio stile invece ke futuristici tipo avast)
GRATUITO (avast è in tutti i casi gratuito, avg invece non so, ci sono versioni migliori però a pagamento, invece io voglio il meglio ma gratis, per questo avevo scelto avast perchè è il meglio che potevano fare e ce lo danno gratis)

tra i due quale punta di più su quello che cerco? o ci sono altri migliori (sempre gratuiti)

io posseggo oltre ad avast anche "Ad-Aware SE Personal" e firewall di xp .... per gli ultimi esiste di meglio (sempre gratuito :) )??
cioè più leggero e efficace?

Ecco due domande fresche fresche:
1) ho un portatile con 224 MB di ram (256-32 della VGA) e volevo installare un buon firewall ed un buon Antivirus (possibilmente free) che sia abbastanza leggero. Il paging dopo il boot è di 120 MB, me ne restano 104 disponibili. Adesso ho Avast! ma non fà il suo dovere e come firewall uso quello integrato di XP.
2) Come efficacia è meglio comprare un pacchetto Internet Security, come Kaspersky, oppure un ottimo antivirus come Kaspersky insieme ad un altro firewallcome Zone Alarm?
Probabilmente le domande vi sembreranno del tipo"esiste l'aria" però prima di fare acquisti è meglio consultarsi con qualcuno che non sia il venditore!

Shima78 ha detto:
Ecco due domande fresche fresche:
1) ho un portatile con 224 MB di ram (256-32 della VGA) e volevo installare un buon firewall ed un buon Antivirus (possibilmente free) che sia abbastanza leggero. Il paging dopo il boot è di 120 MB, me ne restano 104 disponibili. Adesso ho Avast! ma non fà il suo dovere e come firewall uso quello integrato di XP.
2) Come efficacia è meglio comprare un pacchetto Internet Security, come Kaspersky, oppure un ottimo antivirus come Kaspersky insieme ad un altro firewallcome Zone Alarm?
Probabilmente le domande vi sembreranno del tipo"esiste l'aria" però prima di fare acquisti è meglio consultarsi con qualcuno che non sia il venditore!

Secondo me è meglio tenere le due cose separate! Spesso le suite antivirus anche di elevata qualità, tipo BitDefender hanno firewall penosi! Io come firewall consiglio zonealarm! Sono anni ormai che uso la versione Pro, ed è spettacolare! Non passa niente!

Come antivirus usavo BitDefender 9 che in molti test risultava essere il migliore. Ora però sono passato ad Antivir versione gratuita, visti i recenti test fatti su diversi antivirus, dove ha dimostrato di essere uno dei migliori! Poi è leggerissimo! Sicuramente più di BitDefender. Anche come euristica Antivir si è mostrato essere fenomenale, anche se segnalo alcuni falsi positivi. Da fare un pò di attenzione per evitare di eliminare file vitali di Windows! :asd:
Ma per il resto è spettacolo! Poi si aggiorna in automatico, mi pare una volta al giorno. Ci mette un pò a connettersi per scaricare gli aggiornamenti, ma per il resto lo consiglio vivamente! ;)

Io utilizzo Nod32 sul fisso,molto efficace e leggero,anche se a volte segnala qualche falso positivo,ma sembra neppure di avere un antivirus.
Normalmente si aggiorna a tutte le accensioni del pc se non anche due volte al giorno.

Sul notebook ho acquistato Kaspersky Internet Security e debbo dire che non lascia passare nulla e tutto sommato non è pesante considerando tutte le funzioni che ha (solo antivirus Norton rallentava molto senza contare l'inefficacia).

Ho provato Zone Alarm,ma non mi piace.

Se dovessi consigliare una suite KIS,anche se all'inizio è un pò macchinoso da configurare,ma poi con qualche aiuto e prendendoci la mano,fila come l'olio :chupachup

Io sono in cerca di un nuovo Firewall, visto che il Sygate 5.6 mi sembra un po' datato ormai :look: Zone Alarm è buono o posso trovare di meglio? ^^

:sisi: grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro