Migliori Antivirus e Firewall: a voi l'ardua sentenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ti consiglio norton,chi è con me?:lol: :lol: :lol: :asd:
io quoto Inu,da quello che ne so nod32 è potente e molto veloce nelle scansioni

rava34 ha detto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un antivirus!
io ho sempre usato Trend Micro Internet Security.
usavo l'11 con il quale mi tovavo abbastanza bene!
utilizzavo la vesione 11 ocupava un po di risorse, ma era accettabile. adesso non mi fanno più fare gli aggiornamenti con la 11 perchè devo istallare la 2007 (che mi forniscono gratuitamente) solo che è verametne TROPPO pesante! ne risente anche il P4 3.6Ghz 1GB ram.

quindi mi sono buttato su Antivir che lo reputo ottimo!
solo che l'ho istallato su 2 macchine che fanno solo navigazione, altre 2 macchine, dove si utilizzerà anche outlook per le mail, vorrei anche il controllo in reltime della scansione delle mail in entrata ed uscita!

cose importanti:
- leggerezza del software. che occupi poche risorse!
- semplice da configuare
- aggiornamenti automatici
- possibilmente in italiano
meglio se freeware ma se è a pagamento non c'è problema (l'importante in caso che sia a pagamento, che sia in italiano)

ovviamente devono comunque essere buoni antivirus!

fatemi sapere i vostri consigli.

grazie mille

ciao

rava34
kaspersky o nod 32....molto efficaci e sono abbastanza leggeri....in parole povere ottimi!

grazie per le risposte!
so però che kaspersky è molto difficile da configurare!
inoltre, questi due software, sono in italiano?

Io vi posso dire che se volete solo un antivirus e antispyware... fate un sacrificio e prendetevi virIT.

Se non potete... fosre kaspesrski

Firewall

io uso NOD32 come antivirus, e mi pare che vada bene......anche perchè vengo da norton che ogni volta che accendevo il PC mi rallentava l 'accensione di un quarticello....
Vorrei però avere qualche consiglio su un programma, se esiste, di firewall, perchè da quello che ho capito Nod32 non li ha affatto, possibilmente freeware.
Insomma un buon programma di firewall da far girare in contemporanea a NOD :)
CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE

DeepRed ha detto:
Fidati, COMODO è un ottimo firewall, su questo credo che ci possiamo fidare di quella classifica, dato che mette in risalto solo i contenuti il più rispetto ai molto più famosi OutPost etc...

Ecco la classifica Firewall di quel sito...

Classifica FIREWALL
Usa questo...e non te ne pentirai...COMODO

Ragazzi, ho installato zone alaram come firewall e sembra tutto Ok.
Ma come mai, nonostante questo, se faccio scansioni con spybot trova comunque delle spie? Quelle non vengono bloccate dal firewall?

Undo ha detto:
Ma come mai, nonostante questo, se faccio scansioni con spybot trova comunque delle spie? Quelle non vengono bloccate dal firewall?

è normale che q.sa passi (dipende da cosa), ad es. i cookie traccianti servono per la corretta interazione con alcuni siti..

Undo ha detto:
Che tipi di "spie"? :boh: :)

rob ha detto:
è normale che q.sa passi (dipende da cosa), ad es. i cookie traccianti servono per la corretta interazione con alcuni siti..
Quoto rob, inoltre gli anti spyware e ad-ware trovano anche altri tipi di oggetti potenzialmente dannosi, ma in realtà innoqui, come gli "MRU Listi" usati ad esempio dai programmi MS per tenere la lista dei file recentemente aperti... :)

ciaoo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro