Migliori Antivirus e Firewall: a voi l'ardua sentenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io proteggo il mio pc con:
Avast
Sygate Personal Firewall
Spybot - Search & Destroy
Ad-Aware SE Personal

Io non ho avuto mai problemi secondo voi meglio cambiare?

No, non cambiare...io ho i tuoi stessi programmi, con l'eccezione di Zone Alarm come firwall. Mi trovo molto bene.;)

Vegeta ha detto:
No, non cambiare...io ho i tuoi stessi programmi, con l'eccezione di Zone Alarm come firwall. Mi trovo molto bene.;)
Infatti mi sono sempre trovato bene.

Occhio alla tua firma è fuori regolamento;) Prima che intervenga un mod;)

spero sia di utilita' alla comunita':)

dato che come molti di voi,sono curioso e mi piace provare le cose...ho voluto,avendo letto quanto sopra detto a proposito di antivirus,disintallare il mio "vecchio" antivir per testare Kaspersky (:mad: ).

ovviamente non ho cambiato ne abitudini ne programmi in questa fase (nel senso che non mi sono fatto del male andando a girovagare in siti pericolosi).

tempo un giorno un trojan bastardo e' entrato nel sistema ed ha cominciato a danneggiare di qua e di la, e il kasperino non ha fatto null'altro che sibilare (ma cos'e...un serpente???) e dirmi che ci pensava lui a disinfettare e proteggere :boh: .....

ma le cose peggioravano di ora in ora!

SOLUZIONE: ho tolto velocemente kaspersky, ho downlodato antivir in dieci secondi, l'ho installato, upgradato in altri dieci secondi, e dopo una scansione completa il "vecchio" (e ricordo GRATUITO) antivir ha trovato e bloccato quanto serviva. ora e' tutto a posto.
grazie antivir:ok:

biro ha detto:
spero sia di utilita' alla comunita':)

dato che come molti di voi,sono curioso e mi piace provare le cose...ho voluto,avendo letto quanto sopra detto a proposito di antivirus,disintallare il mio "vecchio" antivir per testare Kaspersky (:mad: ).

ovviamente non ho cambiato ne abitudini ne programmi in questa fase (nel senso che non mi sono fatto del male andando a girovagare in siti pericolosi).

tempo un giorno un trojan bastardo e' entrato nel sistema ed ha cominciato a danneggiare di qua e di la, e il kasperino non ha fatto null'altro che sibilare (ma cos'e...un serpente???) e dirmi che ci pensava lui a disinfettare e proteggere :boh: .....

ma le cose peggioravano di ora in ora!

SOLUZIONE: ho tolto velocemente kaspersky, ho downlodato antivir in dieci secondi, l'ho installato, upgradato in altri dieci secondi, e dopo una scansione completa il "vecchio" (e ricordo GRATUITO) antivir ha trovato e bloccato quanto serviva. ora e' tutto a posto.
grazie antivir:ok:

Che sfortuna... ma che Kaspersky hai provato? E le definizioni dei virus erano aggiornate? :boh: :)

Poi per curiosità che firewall usi? :look:

l'ultimo che ho tirato giu' dal sito (credo a memoria fosse qualcosa come il 6) e ovviamente dopo averlo aggiornato :sisi:

il firewall e' zone alarm
l'anti spam e' ewido

:)

Io ne ho provati di tutti i tipi e tutte le razze ... risultato finale :

Ez Trust Antivirus della CA ... per mè veramente l' unico leggerissimo ed aggiornatissimo più volte al giorno
Avast Anti-Spyware ( ex EWIDo ) che è quello che cattura cose che i vari AdAware non vedono nemmeno
Zone Alarm Pro .... il più facile da personalizzare

Tutti e tre a pagamento e con controllo in tempo reale ... :ok:

Uhmmm... io con COMODO Firewall mi son trovato benissimo le prime settimane in cui chiedeva spesso che programmi/processi far passare, ecc... mentre ora a volte mi blocca Firefox, o il Download Manger, o il client FTP... :boh: :look:

BOH!

:) nn credo ke ne esista uno migliore in assoluto.
cmq io uso:
antivirus: Active Virus Shield (da poco, prima avevo antivir)
firewall: Zone Alarm
anti-spywares: Spybot + Spyblaster
nn mi sembra di aver riscontrato problemi fino ad ora.

Ciauzzz

dopo un attento uso di antivir devo dire ke è ottimo come antivirus,i principali svantaggi della versione free sono:
>finestre di allarme virus sono un po troppo fastidiose(nn ho trovato dove non avvisarmi e usare un'azione di default
>ogni tanto il server ci mette 5-10 secondi a connettersi(poi scarica veloce xro)

Per il resto l'antivirus ha un buon database virus mantenendo una velocita e leggerezza alta ed è completo di euristica,è secondo solo a nod32 secondo me(e secondo alcuni tests).

adesso uso avg però vorrei cambiarlo.Mi consigliate un buon antivirus freeware perfavore??:help:

SuperMario ha detto:
adesso uso avg però vorrei cambiarlo.Mi consigliate un buon antivirus freeware perfavore??:help:

Rileggiti il thread dall'inizio... ci sono migliaia di consigli!!! :asd: ;)

Togix ha detto:
Rileggiti il thread dall'inizio... ci sono migliaia di consigli!!! :asd: ;)

Quoto... :)

Abbiamo parlato di quasi tutti gli antivirus/firewall/antispyware esistenti :asd: :asd:

avast mi trova questo file sys32explorer.dll infetto da questo malware Win32:Small-CKX [Trj], credo che sia un file importante di windows anche perche se lo elimino poi ricompare, potrebbe essere questo che a volte causa l'impallamento dell'explorer, ma di brutto si impalla, oppure nn c'entra niente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro