GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
si tengono larghi perchè danno priorità ai prodotti di prima necessità per il covid19, ma dovrebbero arrivare molto prima.

Ultima modifica:
Ho un pc con Aourus M B450, Athlon 3000G (in attesa di un ritorno a prezzi umani di processori e schede video), delle Vengeance LPX DDR4 3200 C16 2 x 8 GB.
Ho notato continui crash di firefox e chrome per cui ho eseguito un memtest e mi dava numerosi errori nelle memorie ram. Intanto ho fatto il reso e preso delle Ballistix sempre 3200 2 x 8 GB che dovrebbero arrivare oggi, ma volevo chiedere... Possibile sia un problema della scheda madre?

EDIT: erano le RAM. Montate le Ballistix tutto ok

Ultima modifica:
Ciao a tutti, stavo guardando le RAM da comprare e mi piacciono molto queste CMT32GX4M2C3200C16, ma non ho trovato da nessuna parte le specifiche su B-die, C-die etc. In ogni caso andrebbero bene sia per Intel che AMD?

Ciao a tutti, stavo guardando le RAM da comprare e mi piacciono molto queste CMT32GX4M2C3200C16, ma non ho trovato da nessuna parte le specifiche su B-die, C-die etc. In ogni caso andrebbero bene sia per Intel che AMD?
ciao, quelle che hai visto sono CMT32GX4M2C3200C16
mentre nel link seguente trovo delle CMT16GX4M2C3200C14 indicate come B-die, ma non garantisco che lo siano anche quelle viste da te con codice simile

allego unica immagine che ho trovato a riguardo quelle che hai indicato

comunque si, non dovresti avere problemi ne con amd che intel, perché non dovrebbero andare? dipendentemente dal modello della mobo e cpu, non dal brand

Allegati

• CMT32GX4M2C3200C16.webp
    CMT32GX4M2C3200C16.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 143
ciao, quelle che hai visto sono CMT32GX4M2C3200C16
mentre nel link seguente trovo delle CMT16GX4M2C3200C14 indicate come B-die, ma non garantisco che lo siano anche quelle viste da te con codice simile

allego unica immagine che ho trovato a riguardo quelle che hai indicato

comunque si, non dovresti avere problemi ne con amd che intel, perché non dovrebbero andare? dipendentemente dal modello della mobo e cpu, non dal brand

Ah perfetto, ti ringrazio molto. Ho visto quelle che mi hai indicato tu sul sito Corsair, ma costano il doppio, non so se ne valga la pena. Allora punterò sulle prime.

da quel che ho capito, se hai da costruirti tutto un pc e vuoi del consigli al meglio ti consigio di aprirti una discussione apposita
indicando là gli altri componenti che hai addocchiato, pc gaming?

beh 3600 CL16 a 105€ fornite proprio da amazon le prenderei
se le vuoi a 100€ queste identiche rosse ma non sono RGB, sempre amazon diretto (già disponibili in magazzino)
Dico quelle vendute e spedite da amazon; non disponibili ma non credo lo restino per molto
infatti appena le ordini da fornitore amazon magicamente risultano spedite in poco tempo, l'ultima volta avevo ordinato un crucial mx500 dato come non disponibile ma tempo 2 giorni e me l'ha spedito, lo ho giusto ora sotto il naso

Salve ragazzi, stavo cercando un kit di ram da abbinare ad un 9900K. Pensate che vadano bene queste ram?

F4-3600C16D-32GVKC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro