GUIDA Migliore RAM 2022/23 (DDR4/DDR3)+ guide test e overclock

Pubblicità
amazon ha deciso di farmi impazzire con queste offerte di natale, per un attimo ci sono state disponibili queste: qualcuno le ha pure prese, forse le rimettono perchè sono durate troppo poco tempo

buona pure l'offerta dell ssd kingston

Ultima modifica:
Arrivate poco fa, adesso manca "solo" la cpu per terminare la build (anche la gpu a dire il vero, ma quella avevo intenzione comunque di aspettare qualche mese ancora).
Grazie a tutti quelli che mi han consigliato su cosa prendere.
Quando finalmente avrò la cpu (5600x + B550 Tomahawk) per portarle a 3600mhz basta che imposto il profilo xmp o ci sono altre accortezze da usare?
ball.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
solo installarle negli slot giusti, se puoi vuoi overcloccarle ovviamente dovrai modificare i parametri

solo installarle neglo slot giusti, se puoi vuoi overcloccarle ovviamente dovrai modificare i parametri
Comunque le ho montate un secondo sul mio PC attuale e ho visto che questo kit rgb 2x16GB monta chip Micron E-die e sono dual Rank.

01.webp

Allegati

• 01.webp
    01.webp
    66.4 KB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivate anche a me e sono dual rank!

Immagi3ne.png

Ho attivato il profilo XMP e vanno perfettamente a 3600mhz, pero' ho un problema, gli rgb vanno per i cavoli loro... con Mistic light non funzionano, e neanche con il tool proprietario di Crucial.

Non vorrei tenermi il vomito di unicorno ?

@milkyway come hai fatto a sbloccare le altre informazioni come il serial number?

Arrivate anche a me e sono dual rank!

Visualizza allegato 394225

Ho attivato il profilo XMP e vanno perfettamente a 3600mhz, pero' ho un problema, gli rgb vanno per i cavoli loro... con Mistic light non funzionano, e neanche con il tool proprietario di Crucial.

Non vorrei tenermi il vomito di unicorno ?

@milkyway come hai fatto a sbloccare le altre informazioni come il serial number?

Non saprei come aiutarti, ho semplicemente lanciato cpu-z, come hai fatto tu, e mi sono uscite quelle info.
Per i led hai provato questo software della Crucial: DDR4 M.O.D.
Io, tra l'altro, sono pure contrario alle lucine, ma ho preso sto kit prima che sparissero di nuovo le 3600mhz CL16.

Ultima modifica:
Ragazzi e' normale che le mie ballistix siano single rank? Puo' essere una limitazione della mobo? (e' quella di un preassemblato che sto per cambiare). Sono 2 banchi da 8 da 3200mhz rgb, il problema e' che la scheda non mi permette di attivare xmp e restano a 2666mhz. Per il software mi chiede ogni volta che accendo il pc l'autorizzazione (intendo quello per gli rgb), come si puo' togliere questa cosa abbastanza fastidiosa? Ah, le ram sono quelle da 3200hz, ma mi potrei spingere di piu' con le frequenze? Trovate la mia config in firma.
Immagine 2020-12-15 100118.png

Ultima modifica:
Non saprei come aiutarti, ho semplicemente lanciato cpu-z, come hai fatto tu, e mi sono uscite quelle info.
Per i led hai provato questo software della Crucial: DDR4 M.O.D.
Io, tra l'altro, sono pure contrario alle lucine, ma ho preso sto kit prima che sparissero di nuovo le 3600mhz CL16.

Sono riuscito a sistemare le ram scaricando il software armory crate di asus perché ne Crucial mod ne quel troiaio di Msi center mi facevano cambiare i led lol
Ragazzi e' normale che le mie ballistix siano single rank? Puo' essere una limitazione della mobo? (e' quella di un preassemblato che sto per cambiare).

Si i banchi 8gb sono sempre single rank nel 99% dei casi,

Ultima modifica:
si certo prova così
sempre con xmp attivo, metti il dram voltage a 1,38 o 1,40
e rilassa solo il tRCD_RD da 16 a 19
e il tRFC a 640
salvi vedi se fa li boot, e sempre con queste impostazioni controlli se fa il boot a frequenze più alte, finchè non avrai più il boot, a quel punto scendi di un passo la frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro