Migliore CPU per i videogame

Pubblicità
nn cè un procio migliore dipende dal budget che hai ....io consiglio comunque la classe intel...se vuoi risparmiare un i5 750 altrimenti vai con i7

gli intel sono migliori indubbiamente ma se è solo per i giochi i processori amd tengono il passo con gli intel quindi io ti consiglio un phenom 955 un po di oc e stai apposto

i5 750 è il top per giocare ora come ora, poi il Turbo Boost lo trovo eccezionale.

Poi come dice vaan dipende da quanto vuoi spenderci, se vuoi una configurazione più economica prendi un bel 965 da 3.4Ghz o un 955 3.2Ghz (che occato va come il 965) e avrai performance molto simili ad Intel, in qualche gioco anche maggiori!

se lo scopo è il solo gaming non conviene buttare i soldi per gli Intel dato che un buon sistema amd va praticamente uguale. Anche se spesso nei bench vanno di più in game di certo non lo noterai. Dopo i 60fps il tuo occhio ;) non va, quindi se l'amd te lo fa andare a 70fps e l'intel a 120fps nenneno te ne accorgi. Ovvio che ci possono essere le bestie nere come Metro2033 che se vuoi spararlo al massimo la pura potenza di calcolo Intel può tornare utile, ma per un gioco solo al massimo 3 mi sembra uno schiaffo alla miseria oltre che inutile...soprattutto in periodi di crisi come questi....:rolleyes:

non sono equivalenti. non superano la stessa soglia dove la scheda video fa da tappo. tempo un anno si cambia scheda video o se ne mette un'altra e la differenza la vedi

IMHO amd ha un vantaggio: sarà anche vero che il 1156 con un quad come il 750 sta dietro al 1055/1090, ma quando i giochi richiederanno un six-core e non potrai montarlo su intel perchè cambierà socket? ci si attacca al chiodo (per non dire altro) e si cambia pure mobo....ovviamente questo discorso sta in piedi se e solo se l'unico scopo è il buon gaming a basso costo facendo una piattaforma duratura :sisi:

Io voglio aggiornare il mio pc e pensavo al processore. Ha ancora senso passare ad un E8500 in previsione dei games futuri? In particolare Crysis 2....prima pensavo di cambiare il procio poi la gpu. Che dite? Di cambiare la main per passare ad altro socket non mi va proprio, per ora.

Io voglio aggiornare il mio pc e pensavo al processore. Ha ancora senso passare ad un E8500 in previsione dei games futuri? In particolare Crysis 2....prima pensavo di cambiare il procio poi la gpu. Che dite? Di cambiare la main per passare ad altro socket non mi va proprio, per ora.
Se cambi passerei ad un Q9xx0
cè il supporto in beta ma dovrebbe andare lo stesso :asd:
cmq la GTS è superata
di solito a che risoluzione giochi?
overclock?

cmq la GTS è superata
overclock?
quoto se devi aggiornare quella piattaforma rischierei su un quad 9xx0 o se ti accontenti anche un q6600...

p.s. se vendi la gts fai un fischio....;)ne ho una giusto qua...:asd::asd:

raga una domanda OT:
con il mio 2° pc che ho in firma nel secondo spoiler, posso reggere tranquillamente Crysis 2 a 1280x1024 con i filtri tutti off e qualità media?:inchino:

cmq l'i5 750 è il top per giocare non c'è ombra di dubbio!! altro che AMD!!:asd::asd:

cmq la GTS è superata
overclock?

Gioco a 1680...non ho overclock.

quoto se devi aggiornare quella piattaforma rischierei su un quad 9xx0 o se ti accontenti anche un q6600...

Quel rischierei non mi attira proprio :asd:

il rischio sta anche nel fatto che cè il supporto in beta

cmq a quella risoluzione una 5770 è perfetta
per la cpu quello che si trova nell'usato

Pubblicità
Pubblicità