Migliore CPU per i videogame

Pubblicità
IMHO amd ha un vantaggio: sarà anche vero che il 1156 con un quad come il 750 sta dietro al 1055/1090, ma quando i giochi richiederanno un six-core e non potrai montarlo su intel perchè cambierà socket? ci si attacca al chiodo (per non dire altro) e si cambia pure mobo....ovviamente questo discorso sta in piedi se e solo se l'unico scopo è il buon gaming a basso costo facendo una piattaforma duratura :sisi:

non credo che i giochi richiederanno mai un 6 core anche perché dove devono veramente parallelizzare sfruttano la scheda video.

ps

la piattaforma amd non supporta l'SLI. lo sappia chi intende prenderla per giocare.

Attualmente l'i5 750 per i videogiochi è quello preferibile, poi ovvio, l'i7 980x è "il migliore".

Per giocare i5 750 o amd 955 bastano ed avanzano... puntare su un i7 solo per il gaming è un assurdità, dal punto di vista dell'investimento economico.

Penso che se si deve comprare un computer per gaming non si può guardare ai programmi che ci sono quando lo si acquista ma si deve guardare in che direzione vanno i requisiti di quelli futuri. Quando i core 2 si erano appena visti si vedevano giochi che richiedevano processori singoli a 2.8 / 3.2 GHz mentre i giochi di oggi richiedono quasi tutti due core e frequenze dai 2.2 ai 2.6. Concordo con quelli che dicono che con un dual core oggi fai girare tutto, ma tra 1 anno o 2 quando inizieranno a uscire giochi che sfruttano 3 core sarà necessario a passare a qualcosa di più potente. Riguardo a intel i core i5 e gli i7 serie 8xx bastano (e per un po' di anni avanzano :asd:). Mentre tra gli amd mi piace molto il phenom II x4 965 rispetto agli ultimi x6 che da quanto ho capito spingono molto in oc ma ottengono le max prestazioni quando funzionano a 3 core. Io ho un i920 e lo tengo costantemente a 1500 e non ho alcun problema. Quando gioco a crysis lo tengo alla sua frequenza effettiva di 2.67 e vado tranquillo. Ho visto che non lo vendono più ed è stato sostituito dal 930 che ho trovato nello stesso nogozio in cui ho preso il mio a 70 euro in più :boh: va.... be....

p.s. il 980 non è proprio "il migliore" per quello che lo paghi (stiamo parlando di gaming) http://www.youtube.com/watch?v=iSjY0QWzu0U

Pubblicità
Pubblicità