Migliorare La Mia Linea... Help

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh immagino... c'è un invia log via mail ma non si capisce bene come impostarlo >.>
boh. non so aiutarti su questo punto. i prodotti dlink ho pure smesso di comprarli (dopo tutti i casini con gli ultimi 2 ho deciso di non comprare più modem/router e nas di questa marca)
comunque, anche con l'invio log via mail non potremo capire come mai si resetta, visto che è altamente improbabile che si verifichi la sequenza: registrato errore - inviata mail - e solo dopo reset.

comunque, in quanto a disconnessioni hai avuto miglioramenti? ti hanno ricontattato?

Riguardo le disconnessioni per ora sembra andare discretamente bene (1-2 disconnessioni al giorno ma sopportabili..) vedo come va durante il weekend...in caso chiedo un monitoraggio.
Così per curiosità: che modem mi consiglieresti per sostituire questo Dlink?

Riguardo le disconnessioni per ora sembra andare discretamente bene (1-2 disconnessioni al giorno ma sopportabili..) vedo come va durante il weekend...in caso chiedo un monitoraggio.
Così per curiosità: che modem mi consiglieresti per sostituire questo Dlink?
1) ok.
2) fascia di prezzo? funzioni necessarie? dispositivi da collegare? usi?

Direi entro i 100€, funzioni necessarie direi quelle base: Firewall gestibile, magari traffico con regole QoS per dare le priorità e quote di banda da assegnare ai vari IP. E' un router casalingo con 4 PC e 4-5 smartphone collegati, quasi mai tutti insieme.

Direi entro i 100€, funzioni necessarie direi quelle base: Firewall gestibile, magari traffico con regole QoS per dare le priorità e quote di banda da assegnare ai vari IP. E' un router casalingo con 4 PC e 4-5 smartphone collegati, quasi mai tutti insieme.
ci sono gli Asus che hanno un'interfaccia molto intuitiva. facili da configurare. hanno QoS e limitatore di banda.
Sono quasi tutti basati su AsusWRT quindi, vedi il pannello di controllo di uno e li hai visti tutti.
vedi qui: http://event.asus.com/2012/nw/dummy_ui/IT/
un po vecchio, ma le funzioni in buona parte ci sono.

Integrano anche download master per scaricare da http, torrent e emule direttamente dal router. poi, print server, server ftp e via dicendo, possibilità di usare un cellulare per fare il tethering verso il router, utility WOL, ecc...

abbiamo per esempio il dsl-ac52u a 78€. Se vuoi qualcosa di più economico c'è il DSL-N16 a 45€.
il primo ha porte gigabit e wifi 5ghz, mentre il secondo solo wifi 2,4 e porte fast, oltre a una copertura un po inferiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro