Migliorare La Mia Linea... Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Salve a tutti,
posseggo una linea ADSL con la Telecom, con un pacchetto 20 Mega.
La velocità effettiva è la seguente (nella migliore delle ipotesi):
Log2.JPG
Spesso e volentieri raggiungo i 6-7 Mega effettivi.
Ora, il problema non è nemmeno la velocità, quanto le disconnessioni, sopratutto nel weekend. Infrasettimana ne ho circa 2 al giorno (e ci sta in realtà) sopratutto quando altri famigliari accendono i loro dispositivi e si connettono alla rete, tuttavia durante il weekend la situazione diventa così (tratto da un programma di messaggistica):
Log1.JPG
Che è assolutamente intollerabile (sopratutto se decido di rilassarmi con qualche partita online).
Ora, io ho già chiamato i tecnici (poiché questa situazione mi capitava quasi tutti i giorni in passato), cambiato i filtri e tutto quanto. Chiedo se qualcuno ha idea del perché accada tutto ciò e se posso modificare qualche parametro del Router (D-link DSL-2750B) per migliorare la situazione. Qualcosa a che fare magari con questa pagina di settings?
Setts1.JPG
Fatemi sapere ragazzi!
Grazie della cortesia già da ora!
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Io ho una 10Mbps via ponte radio
Il ping è mediamente tra 5 e 11 Download tra 9,80 e 10,2 Upload a 1

Qual'è la velocità garantita dal tuo contratto? Sai quanto distante sei dalla centrale?
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
La velocità garantita è 7.2/0.4 Mbps, e spesso la rasento.. ma il problema son le disconnessioni :(

Ecco ho trovato un sito che me la da... sono a 500 metri dalla centrale .-.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Io tempo fa prima di disdire Telecom andai in cerca della centrale a piedi ;) Poi chiamai il supporto tecnico. Dovrebbero dirti. Se ricordo correttamente già sopra i 5km di distanza cominci a perdere di qualità

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Se vicino, se la centrale non è satura e non hai problemi sul doppino dovresti andare alla grande... Io sentirei il supporto tecnico, apri un ticket e riapri finché non sei soddisfatto. Di più non so consigliarti. Aspetta altri più esperti

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
CIao.
Le verifiche che potresti fare per conto tuo, sono:
Controllare la tua linea di casa e relativi filtri ADLS e telefono "annessi e connessi".
Provare un altro router e vedere se migliora.
Prova a vedere se connettendo solo il router sulla prima presa telefonica in ingresso la situazione migliora.
Se hai dimestichezza con le prese telefoniche controlla che non si siano ossidate. in caso puliscile con un po' di carta abrasiva
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
Se vicino, se la centrale non è satura e non hai problemi sul doppino dovresti andare alla grande... Io sentirei il supporto tecnico, apri un ticket e riapri finché non sei soddisfatto. Di più non so consigliarti. Aspetta altri più esperti

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Oramai son due anni che ci combatto... Sinceramente non è che abbia molta voglia di riaprire un ticket (anche se sono sicuro che sia la cosa giusta da fare..), tanto poi ogni volta è la stessa storia:
Operatore: "Provi a cambiare tutti i filtri"
Io: "Gia fatto"
O: "Da qui vedo che va tutto bene"
I: "Si disconnette"
O: "Io non lo vedo, è sicuramente un problema della sua infrastruttura"
I: "Ho già fatto controllare"
O: "D'accordo rimango in attesa un paio di giorni per vedere se ci sono disconnessioni"
Al che loro non vedono niente chiudono il ticket e si riparte da capo. Il problema è che ho un impianto di m***a e purtroppo i miei non hanno nessuna intenzione di metterci mano >.> tanto a loro va bene anche se si disconnette.
Per quello che volevo qualche consiglio sul router... :(
Grazie mille comunque dei consigli per ora! :)
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
CIao.
Le verifiche che potresti fare per conto tuo, sono:
Controllare la tua linea di casa e relativi filtri ADLS e telefono "annessi e connessi".
Provare un altro router e vedere se migliora.
Prova a vedere se connettendo solo il router sulla prima presa telefonica in ingresso la situazione migliora.
Se hai dimestichezza con le prese telefoniche controlla che non si siano ossidate. in caso puliscile con un po' di carta abrasiva

Sono d'accordo su quanto dici e alcune cose le ho già fatte e: no, non migliora. Perché poi questo problema si presenta solo nel Weekend???
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Allora forse è un problema di linea satura! Qui però devi sentire "mamma TIM"
 
E

emanu37429

Ospite
Io tempo fa prima di disdire Telecom andai in cerca della centrale a piedi ;) Poi chiamai il supporto tecnico. Dovrebbero dirti. Se ricordo correttamente già sopra i 5km di distanza cominci a perdere di qualità

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
a 1km cominci a perdere velocità. a 5km non hai nemmeno più la connessione.
D'accordo magari provo a sentire..

Nel frattempo, qualche impostazione di router che può aiutare a migliorare la linea in generale?
non puoi fare niente. come sempre nel caso delle disconnessioni è al 90% un problema di dslam e al 5% un problema sulla tratta centrale-casa. il restante 5% problemi in casa.
posta i valori del router intanto. e poi, vedi se cambia qualcosa con sra attivo (anche se non so se in adsl telecom lo usa sui suoi dslam)

Le disconnessioni ce le avete sempre avute o sono qualcosa di recente?
Vediamo prima di tutto l'impianto in casa se può risolvere qualcosa: hai tripolari o rj11? il modem sta sulla prima presa? quante prese hai in casa?
 

Simone100190

Nuovo Utente
80
10
a 1km cominci a perdere velocità. a 5km non hai nemmeno più la connessione.

posta i valori del router intanto. e poi, vedi se cambia qualcosa con sra attivo (anche se non so se in adsl telecom lo usa sui suoi dslam)

Le disconnessioni ce le avete sempre avute o sono qualcosa di recente?
Vediamo prima di tutto l'impianto in casa se può risolvere qualcosa: hai tripolari o rj11? il modem sta sulla prima presa? quante prese hai in casa?

Che valori del router servono?
Sempre avute, addirittura una volta le avevo ogni 30 minuti esatti, poi dopo numerosi interventi e sistemazioni si è risolto.
Tripolari, router sulla prima presa, circa 5-6 tutte filtrate.
 
E

emanu37429

Ospite
Che valori del router servono?
Sempre avute, addirittura una volta le avevo ogni 30 minuti esatti, poi dopo numerosi interventi e sistemazioni si è risolto.
Tripolari, router sulla prima presa, circa 5-6 tutte filtrate.
1) snr, attenuazione, portante, errori, ecc...
li trovi sul pannello di controllo del modem
2) che età ha l'impianto?
se è vecchio, non è raro ci siano condensatori che disturbano la linea. apri la tripolare dove sta il router e fai una foto davanti e dietro.
il filtro sta pure su quella del router o solo sulle altre?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili