DOMANDA Miglioramento Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cdoor13

Nuovo Utente
25
2
Sale a tutti. Da un anno ho un computer decente per il gaming solo che ultimamente sto pensando di migliorarlo e più precisamente stavo pensando di cambiare la scheda video e non essendo un esperto (anzi, sono proprio ignorante in materia :inchino: ) ho deciso di chiedere a chi ne sa di più. Le mie componenti sono:
-processore AMD FX 670k quad-core
-scheda video Radeon R7 240
-scheda audio IDT High Definition Audio CODEC
-alimentatore (nella foto) 20161229_113313.jpg
Volendo tenere i prezzi bassi ho deciso di cambiare la scheda video con una GTX 1050 (https://www.amazon.it/Zotac-GeForce...82923822&sr=8-10&keywords=schede+video+nvidia) e volevo chiedere un paio di cose:
-passando da amd a gtx non dovrei avere problemi, giusto?
-l'alimentatore dovrei cambiarlo? Se sì con quale voltaggio?
-il processore deve essere cambiato anch'esso?
-consigli generali? :D
 

cdoor13

Nuovo Utente
25
2
Sì, solo di GPU. I giochi che mi interessano non sono all'altezza di GTA o Crysis ma comunque che richiedono un po più di potenza rispetto alla mia attuale come ad esempio Borderlands. In quanto al monitor ho un Philips 20 pollici con risoluzione 1920x1080 (60Hz 24W). Il budget sarebbe di 300 (se possibile anche meno haha)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Per me una RX470 4gb gliela potresti ficcare (molto migliore rispetto alla gtx 1050), anche se, aspetterei volentieri il parere di altri utenti riguardante la CPU qualora fosse limited con la scheda video che ti ho consigliato... Hai fatto OC alla CPU?

Vediamo prima cosa poter mettere come GPU e poi passiamo all'alimentatore...
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ma hai il preassemblato? Comunque cambia anche case

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35654

L'hdd si può riciclare...

Quindi facendo un resoconto, gtx1050ti/rx460, cx450m e bitfenix Neos... Come e-shop, vai di taocomputer che ha ottimi prezzi... Il pc te lo sai assemblare da solo?

Aspettiamo qualcun'altro per quanto riguarda la CPU (che secondo me saresti limited volendo prendere in considerazione una rx470 che va meglio di quelle due schede video)
 

cdoor13

Nuovo Utente
25
2
Sì è un preassemblato. Per assemblarlo io non so farlo ma ho degli amici che sanno farlo comunque ti ringrazio per i componenti :)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Io sinceramente ti avrei fatto cambiare anche CPU, però con le vga che ti ho indicato, non andresti in bottleneck e per di più comunque il budget non lo avrebbe permesso... Comunque già così noteresti la differenza, e se vuoi, puoi prendere anche un SSD in modo tale da migliorare ulteriormente (e si noterebbe la differenza tutta la vita), mettendo OS e qualche gioco... Se rientra col budget, un crucial mx200 ti farebbe comodo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili