DOMANDA Build PC economica

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
Il fratello della mia ragazza vorrebbe un computer desktop e gli ho detto che glielo avrei fatto, è da un po' che non seguo nuove build e componenti ma mi è venuta un'idea:

Scheda madre: MSI MAG B550 TOMAHAWK

Processore: AMD Ryzen 5 3600

RAM: Corsair Vengeance 2×8 DDR4 3600

Memoria: disco rigido Barracude da 1t e un importante SSD M.2 500G

Scheda video: giocando solo a platform e giochi leggeri lascerei quella del mio vecchio PC, una Nvidia GeForce GTX 1050 ti

Alimentazione: NZTX C750 bronzo

Case e ventole glielo lascerò "scegliere" per l'estetica.

Pensi che potrebbe essere una buona realizzazione? Ho preferito dargli una scheda madre leggermente più decente nel caso volesse un aggiornamento.
Post unito automaticamente:

Il fratello della mia ragazza vorrebbe un computer desktop e gli ho detto che glielo avrei fatto, è da un po' che non seguo nuove build e componenti ma mi è venuta un'idea:

Scheda madre: MSI MAG B550 TOMAHAWK

Processore: AMD Ryzen 5 3600

RAM: Corsair Vengeance 2×8 DDR4 3600

Memoria: disco rigido Barracude da 1t e un importante SSD M.2 500G

Scheda video: giocando solo a platform e giochi leggeri lascerei quella del mio vecchio PC, una Nvidia GeForce GTX 1050 ti

Alimentazione: NZTX C750 bronzo

Case e ventole glielo lascerò "scegliere" per l'estetica.

Pensi che potrebbe essere una buona realizzazione? Ho preferito dargli una scheda madre leggermente più decente nel caso volesse un aggiornamento.
Una build che non superi i 500€
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il fratello della mia ragazza vorrebbe un computer desktop e gli ho detto che glielo avrei fatto, è da un po' che non seguo nuove build e componenti ma mi è venuta un'idea:

Scheda madre: MSI MAG B550 TOMAHAWK

Processore: AMD Ryzen 5 3600

RAM: Corsair Vengeance 2×8 DDR4 3600

Memoria: disco rigido Barracude da 1t e un importante SSD M.2 500G

Scheda video: giocando solo a platform e giochi leggeri lascerei quella del mio vecchio PC, una Nvidia GeForce GTX 1050 ti

Alimentazione: NZTX C750 bronzo

Case e ventole glielo lascerò "scegliere" per l'estetica.

Pensi che potrebbe essere una buona realizzazione? Ho preferito dargli una scheda madre leggermente più decente nel caso volesse un aggiornamento.
Post unito automaticamente:


Una build che non superi i 500€
imopossibiole fare una build decente con quel budget oggi se vuoi giocare non ha molto senso con 500 euro prendi una ps5 che è nettamente più potente
 

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
imopossibiole fare una build decente con quel budget oggi se vuoi giocare non ha molto senso con 500 euro prendi una ps5 che è nettamente più potente
A lui serve il computer anche per la scuola, non solo per giocare (sottolineo che il gioco più pesante a cui gioca è Minecraft)
Post unito automaticamente:

A lui serve il computer anche per la scuola, non solo per giocare (sottolineo che il gioco più pesante a cui gioca è Minecraft)
Post unito automaticamente:

Sicuro non ci si possa ricavare nulla? La build che ho scritto non mi sembra malaccio, so che i prezzi sono alzati ma comunque non penso sia schifosa.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
A lui serve il computer anche per la scuola, non solo per giocare (sottolineo che il gioco più pesante a cui gioca è Minecraft)
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:


Sicuro non ci si possa ricavare nulla? La build che ho scritto non mi sembra malaccio, so che i prezzi sono alzati ma comunque non penso sia schifosa.
Non convuiene far euna build cosi oggi

E questio il punto

AL limite si può pensare di fare qualcosa con il 5600x ma rimane comuqnue un impresa stare nei 500

CPU 5600X 160
MOBO b550 114
RAm ddr4 48
 

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
Non convuiene far euna build cosi oggi

E questio il punto

AL limite si può pensare di fare qualcosa con il 5600x ma rimane comuqnue un impresa stare nei 500

CPU 5600X 160
MOBO b550 114
RAm ddr4 48
Si quello è vero, comunque i suoi genitori mi hanno dato più budget, dai 500 ai 1000 però vorrei rimanere più lontano dai mille "possibile". Io ho pensato di basarmi sul Ryzen 7 5700G che è a offerta su Amazon a 189 invece di 330, che mi consiglieresti? Non saprei che scheda video metterci...
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si quello è vero, comunque i suoi genitori mi hanno dato più budget, dai 500 ai 1000 però vorrei rimanere più lontano dai mille "possibile". Io ho pensato di basarmi sul Ryzen 7 5700G che è a offerta su Amazon a 189 invece di 330, che mi consiglieresti? Non saprei che scheda video metterci...
Lascia stare quelli con la G
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
i suoi genitori mi hanno dato più budget, dai 500 ai 1000 però vorrei rimanere più lontano dai mille "possibile"
però più rimani lontano dai 1000 più indecente è il Pc finale, la build che hai pensato all'inizio andava bene 4 anni fa; se hai il budget usalo, altrimenti devi fare tanti du quei compromessi che è più probabile che il riceventa sia deluso che contento; ok che il Pc gli serve per la scuola, e che per ora gioca a Minecraft, ma non giocherà sempre solo a quello. E poi chi ti ha detto che Minecraft è un gioco leggero? la versione Window ha il supporto al raytracing, se aumenti fps e d effetti grafici non è leggero per niente
 

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
Lascia stare quelli con la G
Come mai?
Post unito automaticamente:

però più rimani lontano dai 1000 più indecente è il Pc finale, la build che hai pensato all'inizio andava bene 4 anni fa; se hai il budget usalo, altrimenti devi fare tanti du quei compromessi che è più probabile che il riceventa sia deluso che contento; ok che il Pc gli serve per la scuola, e che per ora gioca a Minecraft, ma non giocherà sempre solo a quello. E poi chi ti ha detto che Minecraft è un gioco leggero? la versione Window ha il supporto al raytracing, se aumenti fps e d effetti grafici non è leggero per niente
Che build mi consigliereste allora con un budget di 1000€?
 

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
però più rimani lontano dai 1000 più indecente è il Pc finale, la build che hai pensato all'inizio andava bene 4 anni fa; se hai il budget usalo, altrimenti devi fare tanti du quei compromessi che è più probabile che il riceventa sia deluso che contento; ok che il Pc gli serve per la scuola, e che per ora gioca a Minecraft, ma non giocherà sempre solo a quello. E poi chi ti ha detto che Minecraft è un gioco leggero? la versione Window ha il supporto al raytracing, se aumenti fps e d effetti grafici non è leggero per niente
Ho cercato altre discussioni su questo forum ed ho trovato questa build che avevi consigliato ad agosto, me la consiglieresti? L'unica cosa che non mi interessa è 4070, con quale scheda video potrei cambiarla?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-11-15-17-03-04-222_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-11-15-17-03-04-222_com.android.chrome.jpg
    678.2 KB · Visualizzazioni: 30

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
i Ryzen con la G hanno la grafica integrata che non ti fa gicoare come si deve, se compri una scheda separata ti è inutile andare su un Ryzen; inoltre i Ryzen 5000 con grafica non sono come gli Intel dove per esempio, un 13600K e un 13600KF differiscono solo per la grafica integrata (presente sulla versione K ma non KF); invece un Ryzen 5700G non è un 5700X, non è neanche un 5600X
Che build mi consigliereste allora con un budget di 1000€?
...
Ho cercato altre discussioni su questo forum ed ho trovato questa build che avevi consigliato ad agosto, me la consiglieresti?
quella build te la confermo tale e quale eccetto che per il case perché recentemente ne ho trovato un più economico, te la rifaccio vediamo come viene adesso, ma per restare più basso possibile col budget bisogna rinunciare alle DDR5:
  • CPU: Intel Core i5-13500 (con grafica integrata). Si consiglia fortemente di aggiungere un contact-frame LGA1700.
  • CPU-FRAME: ‎REQAG Contact frame (antiflessione)
    Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del socket LGA1700
    su schede madri per CPU Intel serie 12xxx (Alder Lake gen.12), 13xxx (Raptor Lake gen.13) e 14xxx (Raptor Lake Refresh gen.14).

    A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx/14xxx subiscono una flessione (o bending) quando viene abbassata la levetta
    del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla motherboard. Cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader),
    ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
    ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e la temperatura di quest'ultima aumenta piu' di quanto dovrebbe.

    Aggiungere un contact frame previene il bending e ottimizza la superficie di contatto tra CPU e dissipatore,
    consentendo migliori prestazioni di raffreddamento. L'uso del contact frame permette di abbassare la temperatura di
    esercizio della CPU di alcuni gradi (circa 3-7 gradi a seconda della CPU e della scheda madre, in media 5 gradi).

    Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione


    Thermal Grizzly Contact Frame - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Burst Assassin 120
  • SCHEDA MADRE: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4 (micro ATX)
  • RAM: Kingston FURY Beast (KF432C16BB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16
  • SSD: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. 2 (ERS850EWT) (850W)
  • CASE: Endorfy Ventum 200 Air (EY2A002)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm Stratus PWM , posteriore 1x120mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 161.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh+Vetro temperato. Pagina web di supporto
Viene 820 euro, non male no?
se vuoi le DDR5 devi sostituire queste componenti:
e viene 884. La CPU ha la grafica integrata, chiaramente insufficiente per giocare a giochi "seri", meglio la tua vecchia GTX 1050-Ti

a proposito della GTX 1050-Ti: questa scheda video potrebbe non avere il firmware aggiornato per l'avvio UEFI (sui PC nuovi con windows 11 l'avvio EUFI è necessario), per renderla compatibile devi aggiornarlo col tool NVidia, puoi farlo da subito, il link per la GTX 1050-Ti e consorelle è questo qui: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
se non fai l'upgrade e monti la scheda non aggiornata, quando la metti sul PC nuovo potresti avere schermo nero, basta che scarichi il software e lo esegui, fa da solo; quando lo fai ti consiglio di disattivare momentaneamente tutti i programmi in esecuzione così che non interferiscano. L'aggiornamento devi farlo adesso che hai il vecchio PC funzionante, l'upgrade è un programma Windows, devi eseguirlo, aspettare che finisca e poi riavviare il PC
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoshhh

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
La CPU ha la grafica integrata, chiaramente insufficiente per giocare a giochi "seri", meglio la tua vecchia GTX 1050-Ti
Grazie mille per la risposta, ho dei dubbi però...dato che mi consigli di utilizzare la 1050 non conviene prendere un processore senza grafica integrata?
Secondo te la 1050 ti non mi conviene sostituirla con qualcos'altro? Non so che schede video ci siano in circolazione adesso sui 200€...
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la risposta, ho dei dubbi però...dato che mi consigli di utilizzare la 1050 non conviene prendere un processore senza grafica integrata?
Secondo te la 1050 ti non mi conviene sostituirla con qualcos'altro? Non so che schede video ci siano in circolazione adesso sui 200€...
Che ne pensi di queste RAM? Costano la metà e sono certamente inferiori a quelle che mi hai detto tu ma sono comunque buone? Sai lui è abituato a delle DDR3 scadenti quindi ho paura che non le possa apprezzare e che non riesca a giustificare il prezzo.
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la risposta, ho dei dubbi però...dato che mi consigli di utilizzare la 1050 non conviene prendere un processore senza grafica integrata?
Secondo te la 1050 ti non mi conviene sostituirla con qualcos'altro? Non so che schede video ci siano in circolazione adesso sui 200€...
Post unito automaticamente:


Che ne pensi di queste RAM? Costano la metà e sono certamente inferiori a quelle che mi hai detto tu ma sono comunque buone? Sai lui è abituato a delle DDR3 scadenti quindi ho paura che non le possa apprezzare e che non riesca a giustificare il prezzo.
Ti/Vi chiedo scusa se sono insistente ma vorrei cercare di rientrare in questo mondo 😅
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dato che mi consigli di utilizzare la 1050 non conviene prendere un processore senza grafica integrata?
io non ti ho consigliato di usare la 1050, ti ho solo detto che se decidi di usarla devi fare l'aggiornamento del firmware;
cin una CPU senza grafica integrata è uno svantaggio, non sai se quella scheda video, essendo vecchia durerà ancora a lungo e non sai se funzionerà sicuramente dopo l'aggiornamento del firmware; il 13500 con grafica integrata di mette al riparo da qualsiasi rogna
Secondo te la 1050 ti non mi conviene sostituirla con qualcos'altro? Non so che schede video ci siano in circolazione adesso sui 200€...
la sostituirà più in là, oggi con 200€ non essitono schede decenti, per questa build va bene una NVidia GeForce RTX 4060 una qualsiasi eccetto MSI Ventus (hanno un difetto di progettazione sui VRM), suggerisco ASUS RTX 4060 OC Edition
Che ne pensi di queste RAM? Costano la metà e sono certamente inferiori a quelle che mi hai detto tu ma sono comunque buone?
sulle RAM ti ho già risposto, se vuoi risparmiare devi rimanere sulle DDR4 a 3200 MT/s (inutili i 3600 MT/s su CPU non K per motivi tecnici su cui non mi dilungo, ti basti sapere che le prestazioni di gioco sarebbero peggiori!)
in assoluto invece suggerisco senza dubbio le DDR5, la differenza di prezzo tra le 2 build è di 64€ ma sono ben spesi; attento alla scheda madre, supportano o solo DDR4 o solo DDR5 (non entrambe), è per quello che l'ho cambiata e la trovi giusto sopra le DDR5

Per abbassare i prezzi dovresti andare sun una CPU di generazione passata (tipo ryzen 5000), io comunque NON lo consiglio, sono decisamente per sistemi DDR5 e CPU di ultima generazione, dovendo comprare nuovo tutto
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ultima modifica:

Marcoshhh

Nuovo Utente
40
3
i Ryzen con la G hanno la grafica integrata che non ti fa gicoare come si deve, se compri una scheda separata ti è inutile andare su un Ryzen; inoltre i Ryzen 5000 con grafica non sono come gli Intel dove per esempio, un 13600K e un 13600KF differiscono solo per la grafica integrata (presente sulla versione K ma non KF); invece un Ryzen 5700G non è un 5700X, non è neanche un 5600X

quella build te la confermo tale e quale eccetto che per il case perché recentemente ne ho trovato un più economico, te la rifaccio vediamo come viene adesso, ma per restare più basso possibile col budget bisogna rinunciare alle DDR5:
  • CPU: Intel Core i5-13500 (con grafica integrata). Si consiglia fortemente di aggiungere un contact-frame LGA1700.
  • CPU-FRAME: ‎REQAG Contact frame (antiflessione)
    Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del socket LGA1700
    su schede madri per CPU Intel serie 12xxx (Alder Lake gen.12), 13xxx (Raptor Lake gen.13) e 14xxx (Raptor Lake Refresh gen.14).

    A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx/14xxx subiscono una flessione (o bending) quando viene abbassata la levetta
    del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla motherboard. Cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader),
    ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
    ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e la temperatura di quest'ultima aumenta piu' di quanto dovrebbe.

    Aggiungere un contact frame previene il bending e ottimizza la superficie di contatto tra CPU e dissipatore,
    consentendo migliori prestazioni di raffreddamento. L'uso del contact frame permette di abbassare la temperatura di
    esercizio della CPU di alcuni gradi (circa 3-7 gradi a seconda della CPU e della scheda madre, in media 5 gradi).

    Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione


    Thermal Grizzly Contact Frame - Guida all'installazione

  • DISSIPATORE: Thermalright Burst Assassin 120
  • SCHEDA MADRE: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4 (micro ATX)
  • RAM: Kingston FURY Beast (KF432C16BB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16
  • SSD: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. 2 (ERS850EWT) (850W)
  • CASE: Endorfy Ventum 200 Air (EY2A002)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm Stratus PWM , posteriore 1x120mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 161.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh+Vetro temperato. Pagina web di supporto
Viene 820 euro, non male no?
se vuoi le DDR5 devi sostituire queste componenti:
e viene 884. La CPU ha la grafica integrata, chiaramente insufficiente per giocare a giochi "seri", meglio la tua vecchia GTX 1050-Ti

a proposito della GTX 1050-Ti: questa scheda video potrebbe non avere il firmware aggiornato per l'avvio UEFI (sui PC nuovi con windows 11 l'avvio EUFI è necessario), per renderla compatibile devi aggiornarlo col tool NVidia, puoi farlo da subito, il link per la GTX 1050-Ti e consorelle è questo qui: https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
se non fai l'upgrade e monti la scheda non aggiornata, quando la metti sul PC nuovo potresti avere schermo nero, basta che scarichi il software e lo esegui, fa da solo; quando lo fai ti consiglio di disattivare momentaneamente tutti i programmi in esecuzione così che non interferiscano. L'aggiornamento devi farlo adesso che hai il vecchio PC funzionante, l'upgrade è un programma Windows, devi eseguirlo, aspettare che finisca e poi riavviare il PC
Ma la mobo WiFi è del tutto inutile se il PC ha la cablata o serve ad altro?

Ultima cosa, me ne sono reso ricordato ora, al ragazzo a cui lo sto facendo piacerebbe un case bianco mid tower, hai consigli? Non gli piacciono i soliti case "puliti" e semplici, non so sinceramente quale prendergli...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma la mobo WiFi è del tutto inutile se il PC ha la cablata o serve ad altro?
per esperienza le connessioni wifi tornano utili quando meno te lo aspetti, ad ogni modo se sta stretto di budget, ecco le versioni senza wifi+blutooth:
al ragazzo a cui lo sto facendo piacerebbe un case bianco mid tower, hai consigli?
  • CASE: DeepCool CH560 DIGITAL WH (R-CH560-WHAPE4D-G-1, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili