consiglio migliorare pc

Pubblicità

tekarindo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono ignorante in materia.

Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite.

Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte.

Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza.

Potete consigliarmi eventualmente qualcosa?

Queste le mie caratteristiche del Pc

processore intel i5-4460 3.20 ghz

Rma 8 GB

scheda video nvidia Gtx950

Grazie

Ciao a tutti, sono ignorante in materia.

Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite.

Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte.

Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza.

Potete consigliarmi eventualmente qualcosa?

Queste le mie caratteristiche del Pc

processore intel i5-4460 3.20 ghz

Rma 8 GB

scheda video nvidia Gtx950

Grazie

Che scheda madre hai? E che tipo di connessione internet hai ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e grazie della domanda
connsessione fibra via cavo
Scheda madre AS Rock h97 pro4
É un pc inadatto per giocare ai titoli moderni purtroppo (parliamo pur sempre di hardware di fascia media/bassa di 9 anni fa), anche se cambi scheda video avrai continui scatti dovuti dalla cpu che non riesci a stare dietro ad un eventuale scheda video migliore. Purtroppo per farlo giocare decentemente devi cambiare pc, oppure se lui vuole puoi sempre prendergli una console, una xbox series s costa relativamente poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro