DOMANDA Miglior soluzione router in cascata LAN-LAN o LAN WAN

niccus

Utente Attivo
5
0
Buon pomeriggio,
Abito in un appartamento di due piani.
Al piano di sopra ho router fastweb Technicolor TG788v al quale devono essere collegate in wifi delle videocamere di sorveglianza (visibili anche dall'esterno della rete) e ad altri apparechi sia wireless che cablati (tipo antifurto).
Al piano di sotto ho fatto arrivare un cavo ethernet al quale voglio collegare un router Netgear R6400. A questo devo collegare sia smartphone che TV e apparecchi, sia in wireless che LAN.
La mia domanda è: è meglio collegare il Netgear all'HAG di fastweb in modalità LAN-LAN o LAN-WAN?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon pomeriggio,
Abito in un appartamento di due piani.
Al piano di sopra ho router fastweb Technicolor TG788v al quale devono essere collegate in wifi delle videocamere di sorveglianza (visibili anche dall'esterno della rete) e ad altri apparechi sia wireless che cablati (tipo antifurto).
Al piano di sotto ho fatto arrivare un cavo ethernet al quale voglio collegare un router Netgear R6400. A questo devo collegare sia smartphone che TV e apparecchi, sia in wireless che LAN.
La mia domanda è: è meglio collegare il Netgear all'HAG di fastweb in modalità LAN-LAN o LAN-WAN?


Buon pomeriggio anche a te.

Nel tuo caso il collegamento lan to wan non va bene. Devi usare il collegamento lan to lan e lasciare disabilitata la parte router del Netgear visto che dovrà solamente estendere la rete lan e la rete Wifi del Technicolor.
 
  • Mi piace
Reazioni: niccus

niccus

Utente Attivo
5
0
Grazie Dario per la tua risposta!
Al di là del collegamento fisico (LAN-LAN), a livello di parametri, mi consigli di settare il Netgear come AP (non ricordo se c'è la funzione specifica)?
Oppure ci sono dei parametri particolari da inserire?
Il DHCP deve essere abilitato o no su router fastweb? E su Netgear?

Scusa se approfitto della tua disponibilità ma ho bisogno di avere le idee chiare prima di fare danni a tutti i dispositivi già collegati..
PS: ho un'infarinatura generale ma non sono proprio pratico.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili