• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Miglior scheda video per il mio "vecchio" PC?

Pubblicità
No il mio "non aspettarti grandi risultati" riguarda tutto quello che c'è dietro la scheda video, ovvero una piattaforma vecchia. Per non fare bottleneck alla 3050 dovresti almeno montare un i7 4790
Potrebbe essere sensato quindi fare come upgrade in blocco 1660TI/RTX3050 + i7 4790 ? Li ne varreppe la pena per voi?

io francamente non ci spenderei un euro su quel PC, spostandolo a compiti non gaming (dove ha ancora la sua valenza).
Vedila così, sono affezionato alla mia creatura ?

Potrebbe essere sensato quindi fare come upgrade in blocco 1660TI/RTX3050 + i7 4790 ? Li ne varreppe la pena per voi?

Vedila così, sono affezionato alla mia creatura ?
Lascia stare sta 1660ti, concentrati sulla rtx 3050. Se metti un i7 4790, sì può avere il suo senso.

Intanto applica queste guide al pc

Questa per quando avrai la 3050 nel pc https://www.hwupgrade.it/news/siste...g-via-hardware-su-gpu-nvidia-e-amd_90460.html

Lascia stare sta 1660ti, concentrati sulla rtx 3050. Se metti un i7 4790, sì può avere il suo senso.

Intanto applica queste guide al pc

Questa per quando avrai la 3050 nel pc https://www.hwupgrade.it/news/siste...g-via-hardware-su-gpu-nvidia-e-amd_90460.html
Fatto, ma dopo il riavvio non mi ha tenuto l'impostazione "prestazioni eccellenti". L'ho reimpostato.

Fatto, ma dopo il riavvio non mi ha tenuto l'impostazione "prestazioni eccellenti". L'ho reimpostato.
Ok. Capito cosa devi fare ora?? Togliere l'i5, mettere l'i7 e mettere la rtx 3050. Allora avrai un pc decente. L'i7 ovviamente non raffreddarlo col dissipatore stock. Ora cos'hai a raffreddare l'i5?

Ok, quindi ricapitolando il top sarebbe trovare usato RTX 3050 + I5 12400F.
Su Amazon il nuovo mi costerebbe 545€. Quasi quasi butto un occhio nel mercatino, e che con l'usato ho sempre ansie ?

Ok, quindi ricapitolando il top sarebbe trovare usato RTX 3050 + I5 12400F.
Su Amazon il nuovo mi costerebbe 545€. Quasi quasi butto un occhio nel mercatino, e che con l'usato ho sempre ansie ?
Ma che stai dicendo??? La 3050 la devi comprare nuova, nell'usato non la trovi che uscita 2 mesi fa e non trovi nemmeno un 12400f usato. Questa è roba uscita da poco. Usato sevi comprare il 4790 che ti ho linkato che è l'unica cpu che puoi installare nella tua scheda madre senza stravolgere tutto ed è l'unica cpu più potente di quella che già hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro