GUIDA Miglior Scheda Video Ottobre 2023

Pubblicità
Chiaro. Quindi questi personaggi sparano nel mucchio, per così dire, sperando che qualche ingenuo gli dia i soldi senza alcuna garanzia fuori dal circuito di pagamento controllato da Amazon.
Esattamente
Noi nel nostro piccolo come nel tuo caso riusciamo abbastanza facilmente ad individuare lo scam che ha una conformazione ed un modus operandi ormai noto e tentiamo di avvertire gli utenti ignari di questa pratica. Magari aiutandoli anche a riconoscere i tentativi futuri e a passare oltre quando essi si palesano.

Anche il fatto che hai una dilazione nel riaccredito di una certa somma è comunque un disagio da non sottovalutare

Esattamente
Noi nel nostro piccolo come nel tuo caso riusciamo abbastanza facilmente ad individuare lo scam che ha una conformazione ed un modus operandi ormai noto e tentiamo di avvertire gli utenti ignari di questa pratica. Magari aiutandoli anche a riconoscere i tentativi futuri e a passare oltre quando essi si palesano.

Ottimo lavoro, ci avevi preso in pieno!

Anche il fatto che hai una dilazione nel riaccredito di una certa somma è comunque un disagio da non sottovalutare
Sì, è una inutile scocciatura, concordo.
D'ora in poi solo Prime...

Tornando alla GPU: al netto di quella finta offerta, sono davvero indeciso tra una 3060 Ti e una 6750 XT.
Il prezzo della Nvidia è leggermente più basso, ma le prestazioni non mi è chiaro se siano inferiori alla AMD o no.

C’era una volta una EVGA FTW3 3080ti pagata 1100 euro da warehouse di Amazon…si comportava bene se non fosse stato per un leggero ticchettio ad una delle ventole a bassi giri….

Poi è arrivato l’amazon prime day con una EVGA FW3 3090ti nuova a 1200 euro…

“Per errore” ho comprato e fatto il reso della 3080ti usata…..ho fatto ha cazzata???

(Anche considerando le nuove 4090)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
è esaurita quella, rimane il modello superiore EVGA GeForce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA GAMING

Ehm….si….preso quella…. Solo 200 euro in più dello stesso modello ma 3080ti ed usato che avevo io

Considerando il modello che avevo e le 4090 pronte ad arrivare (e che costeranno un rene)….ho fatto cazzata o cosa giusta?

La EVGA 3090 ti ultra è una bestia….gigantesca… ma domanda:

- può lavorare con un NZXT da 850w?

Ho avviato alcuni benchmark e riva mostra limit: power/voltage

Che significa? È L’alimentatore??

La EVGA 3090 ti ultra è una bestia….gigantesca… ma domanda:

- può lavorare con un NZXT da 850w?

Ho avviato alcuni benchmark e riva mostra limit: power/voltage

Che significa? È L’alimentatore??

no e la scheda che rtaggiunge il suo power limit è normale

In realtà…mi devo ricredere o comunque dare una opinione:

- durante l’assemblaggio di questo nuovo pc, soprattutto per la scheda video, ho capito ancor più cosa vuole dire quando tutti gli esperti qui consigliano di non esagerare e di prendere il necessario…partendo dal monitor che per quando banale è quello che detta legge.

Voglio dire, la scheda video dipende dal monitor che si andrà ad usare …60, 120, 144hz o HD, 2K o 4k…. Non serve andare sulla luna con super cpu e mostruose schede video come la 4090..

La 3090ti in questione a pieno carico consuma 450w certificati (ho fatto varie prove con un contatore Smart applicato alla presa)…inutili con un 55’ 4K a 60hz…

Quindi l’ho strozzata a 1580mhz/750mV perché non mi servono mille e mille fps… con queste frequenze e super stabile e comunque va a 130-140 fps di media..

l’unica cosa realmente stupenda (a parte essere stato fortunato con il chip) è il dissipatore immenso che con queste impostazioni mi fa stare sotto i 62 gradi..

Questo per dire che a mio parere le scarpe vanno prese in base al piede…non più grandi e per la 4090 i tempi non solo assolutamente maturi, quando ci saranno monito 8k a 240 mhz forse :)

(Fortunatamente con 12600 e 3090ti a piena potenza sono sui 600w….quindi un alimentatore da 850 ce la fa…fortunatamente )

In realtà…mi devo ricredere o comunque dare una opinione:

- durante l’assemblaggio di questo nuovo pc, soprattutto per la scheda video, ho capito ancor più cosa vuole dire quando tutti gli esperti qui consigliano di non esagerare e di prendere il necessario…partendo dal monitor che per quando banale è quello che detta legge.

Voglio dire, la scheda video dipende dal monitor che si andrà ad usare …60, 120, 144hz o HD, 2K o 4k…. Non serve andare sulla luna con super cpu e mostruose schede video come la 4090..

La 3090ti in questione a pieno carico consuma 450w certificati (ho fatto varie prove con un contatore Smart applicato alla presa)…inutili con un 55’ 4K a 60hz…

Quindi l’ho strozzata a 1580mhz/750mV perché non mi servono mille e mille fps… con queste frequenze e super stabile e comunque va a 130-140 fps di media..

l’unica cosa realmente stupenda (a parte essere stato fortunato con il chip) è il dissipatore immenso che con queste impostazioni mi fa stare sotto i 62 gradi..

Questo per dire che a mio parere le scarpe vanno prese in base al piede…non più grandi e per la 4090 i tempi non solo assolutamente maturi, quando ci saranno monito 8k a 240 mhz forse :)

(Fortunatamente con 12600 e 3090ti a piena potenza sono sui 600w….quindi un alimentatore da 850 ce la fa…fortunatamente )

Per quanto riguarda le scarpe io prendo una mezza taglia in più o una taglia in più (43 e mezzo/44)

Anche quello che hai detto tu è vero!

Ultima modifica:
salve a tutti.
sto da un po' considerando l'idea di aggiornare la mia configurazione e passare da una rx 580 ad una rtx 3070 per passare ad giocare in 2k o anche solo avere un 1080 stabile ad alti fps/settaggi.
stavo prendendo in considerazione due rtx 3070:
  • Gigabyte GeForce RTX 3070 VISION OC (o anche la 3070ti che costa una cinquantina di euro in piu')
  • ZOTAC GAMING GEFORCE RTX 3070 Twin Edge OC
la differenza di prezzo e' alta per questo ho qualche dubbio su quale puntare. ovviamente accetto anche consigli, ma attualmente sto considerando schede video bianche per una questione di estetica quindi chiedo perdono se qualcuno potrebbe offendersi di cio' 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro